it-ITen-USes-ESba-RU

Daniele Schroder e Valerio Perinelli nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct

Daniele Schroder e Valerio Perinelli nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct

Le società di SACE specializzate in assicurazione del credito, cauzioni, rischi della costruzione e catastrofali, e in soluzioni di factoring.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 7 febbraio 2025/Categorie: Attualità

Sono Daniele Schroder e Valerio Perinelli i nuovi Direttori Generali rispettivamente di SACE BT e di SACE Fct. Schroder, in SACE dal 2009 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, guidando la transizione digitale e le strategie di innovazione di SACE Fct, divenendone Direttore Generale dal 2023. Vanta 25 anni di esperienza nel settore finanziario, ha lavorato nel Gruppo Eni dal 1999 al 2004, e successivamente fino al 2009 in Invitalia.

In SACE Fct Valerio Perinelli subentra a Daniele Schroder assumendo l’incarico di Direttore Generale. Dal 2017 nel Gruppo, Valerio Perinelli è stato Direttore Generale di SACE BT fino al 2023, anno in cui è diventato Chief Business Officer di SACE. Negli anni precedenti ha ricoperto vari ruoli in Euler Hermes (oggi Allianz Trade), incluso quello di Amministratore Delegato di Allianz Trade UK & Ireland (2015-2017) e di Global Head of Market Management, Commercial & Distribution di Euler Hermes World Agency (oggi Allianz Trade for Multinationals), a partire dalla sua creazione nel 2007, fino al 2015.

Valerio Perinelli. Crediti foto: SACE.

 

I nuovi incarichi, specifica la nota di SACE, sono volti a garantire la continuità gestionale delle società e il rafforzamento delle sinergie commerciali nell'ambito del Gruppo, coerentemente con le linee strategiche di SACE, attraverso la valorizzazione di figure interne di alto profilo con esperienza su prodotti e mercati diversi e complementari, perseguendo gli obiettivi di sviluppo e crescita definiti dal Gruppo. SACE ringrazia Paolo Alfieri per il lavoro svolto nel Gruppo e in particolare nel ruolo di Direttore Generale di SACE BT.

 

 

Foto in alto: Daniele Schroder. Crediti: SACE.




 

Copyright 2025 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

 

 

Numero di visite (5704)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

26 mar 2025

Eclissi di sole 29 marzo, la diretta di EDU INAF

Eclissi di sole 29 marzo, la diretta di EDU INAF

Appuntamento a partire dalle ore 11:00 con Il Cielo in Salotto per osservare lo spettacolo.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 mar 2025

Ventesimo anniversario del Codice Consumo, Urso: "Difesa dei consumatori è priorità politica, Italia modello contro l'inflazione"

Ventesimo anniversario del Codice Consumo, Urso:

Nella Giornata Mondiale dei Diritti dei Consumatori si è svolto il convegno presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy che ha sottolineato i risultati ottenuti grazie ad interventi mirati come il Carrello Tricolore e l’impegno del Governo, anche nelle sedi europee. contro la "shrinkflation".

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 mar 2025

Birra, dalla ricerca un processo di produzione più rapido e sostenibile

Birra, dalla ricerca un processo di produzione più rapido e sostenibile

Una ricerca dell’Istituto per la bioeconomia del Cnr ha dimostrato che l’utilizzo della cavitazione idrodinamica per la produzione di mosto di birra elimina definitivamente la necessità della bollitura, consentendo notevoli risparmi in termini di energia e di tempo. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

16 mar 2025

Il 16 marzo è la Giornata mondiale del Panda

Il 16 marzo è la Giornata mondiale del Panda

Il panda gigante, dai segnali di ripresa degli ultimi anni alle strategie necessarie per salvare uno dei simboli della nostra biodiversità.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 22232425262728293031 Ultimo

Archivio