it-ITen-USes-ESba-RU

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO martes, 8 de enero de 20130

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

Primo giorno della Fashion week di Londra, sfilano i capi uomo.

Men: la capitale britannica è leader domingo, 6 de enero de 20130

Men: la capitale britannica è leader

Dal 7 al 9 gennaio la città di Londra dedica all'uomo tre giorni di moda. London Collections: Men una celebrazione dello stile.

LA LENTICCHIA DI VILLALBA. 200 ANNI DI TRADIZIONE miércoles, 2 de enero de 20130

LA LENTICCHIA DI VILLALBA. 200 ANNI DI TRADIZIONE

Nello storico comune di Villalba è racchiusa la secolare tradizione della coltivazione della lenticchia.

Farsi bella o farsi brutta? martes, 1 de enero de 20130

Farsi bella o farsi brutta?

Il viaggio e le (strane) declinazioni della bellezza nel mondo

Brueghel. Meraviglie dell'arte fiamminga viernes, 28 de diciembre de 20120

Brueghel. Meraviglie dell'arte fiamminga

Capolavori dell'arte fiamminga in mostra al Chiostro del Bramante di Roma

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio sábado, 22 de diciembre de 20120

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio

WINEART jueves, 20 de diciembre de 20120

WINEART

"WINEART", a Mazara del Vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta dei sapori, colori e note del territorio trapanese.

Per finire in bellezza martes, 18 de diciembre de 20120

Per finire in bellezza

Partire o restare? Le feste sono alle porte e scegliere una meta può non essere semplice.

RSS
First 96979899100101102103104105

26 mar. 2025

L’Italia ospite d’onore alla Fiera Internazionale del libro di Guadalajara del 2026

L’Italia ospite d’onore alla Fiera Internazionale del libro di Guadalajara del 2026

Author: Redazione Aurora / miércoles, 26 de marzo de 2025 / Categories: Realidad / Rate this article:
No rating

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani aprirà domani alla Farnesina l’evento di annuncio della partecipazione dell’Italia come Paese ospite d’onore alla Fiera Internazionale del Libro di Guadalajara del 2026. Alla presentazione interverranno il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, il Presidente e la Direttrice, della Fiera del Libro di Guadalajara, Trinidad Padilla e Marisol Schulz, il Presidente di ICE – Agenzia, Matteo Zoppas, l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba, e il Presidente dell’Associazione Italiana Editori, Innocenzo Cipolletta.

“L’anno scorso Italia e Messico hanno celebrato i 150 anni di relazioni diplomatiche: la partecipazione alla Fiera del Libro di Guadalajara è quindi una conferma dei solidi rapporti bilaterali e costituisce un’importantissima vetrina per l’editoria italiana nello strategico mercato latinoamericano” ha commentato in una nota Tajani, che ha evidenziato l’azione del Governo a sostegno dell’internazionalizzazione dell’editoria italiana, uno degli assi della diplomazia della crescita.

La Fiera del Libro di Guadalajara, con oltre 900.000 visitatori e più di 2700 editori provenienti da 64 Paesi presenti all’edizione 2024, è uno dei più importanti eventi fieristici editoriali a livello globale, nonché il principale nel mondo ispanofono. La presenza del nostro Paese come ospite d’onore, per la seconda volta dopo l’edizione del 2008, consentirà di collocare l’Italia al centro di un mercato che conta oltre 300 milioni di potenziali lettori, il cui interesse per l’editoria italiana è in forte crescita.

L’editoria italiana, prima industria culturale nazionale con circa 3,5 miliardi di euro e 70.000 addetti, è la quarta in Europa e la sesta nel mondo. Negli ultimi cinque anni, il Ministero degli Esteri ha erogato circa 1.600 incentivi alle traduzioni di opere italiane in lingua straniera, di cui oltre 170 in spagnolo.

 

 

Nella foto: Palazzo della Farnesina. Crediti: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

Number of views (3773)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive