it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy” domenica 22 giugno 20140

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt venerdì 20 giugno 20140

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt

Il presidente di Sosalt e di e ATI Sale, ora al vertice dell’Associazione europea dei produttori di sale, traccia le linee guida del suo mandato

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di giovedì 19 giugno 20140

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di "Equilibrio”, al Museo Ferragamo

Nel nome del mitico calzolaio delle star, a Firenze una mostra che esplora, attraverso pitture e sculture, anche la danza e l'acrobazia.

giovedì 19 giugno 20140

"Take a #selfie to Sonia"

Con vista su Ponte Vecchio, grande successo per l’Happy Hour nello store fiorentino di Sonia Fortuna

mercoledì 18 giugno 20140

"Pitti fa Pong"

Sotto l'immagine - curiosa - del Ping-Pong e la grande speranza di una reale ripresa, si apre la fiera fiorentina dedicata alla moda maschile

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio martedì 17 giugno 20140

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio

Dopo il Battistero in restauro, vestito Pucci, Ricci “illumina” uno dei simboli di Firenze, tra fuochi d’artificio e uno ...

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza mercoledì 11 giugno 20140

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza

Nella Casa di reclusione di San Gimignano, “Evasioni”, realizzato dal regista francese Philippe Talard

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi lunedì 2 giugno 20140

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi

“Firenze Hometown of Fashion” festeggia 60 anni di attività offrendo ai fiorentini e i suoi visitatori una serie di ...

RSS
Primo 82838485868788899091 Ultimo

15 nov 2024

Monaco di Baviera. Il Ministro Tajani in visita all’Osservatorio Europeo Australe di Garching

Monaco di Baviera. Il Ministro Tajani in visita all’Osservatorio Europeo Australe di Garching

Autore: Redazione Aurora / venerdì 15 novembre 2024 / Categorie: Attualità, Scienze / Vota questo articolo:
Nessuna

“Siamo orgogliosi del peso rivestito dall’Italia all’interno di ESO. Il MAECI contribuisce con 25 milioni di Euro all’anno al budget dell’organizzazione e tanti nostri connazionali lavorano nella struttura, ricoprendo in molti casi ruoli di prestigio. È un tassello di politica estera di cui siamo tutti orgogliosi” ha dichiarato il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, che oggi, in occasione della missione a Monaco di Baviera, ha visitato, a Garching, l’Osservatorio Europeo Australe (European Southern Observatory - ESO), principale struttura di ricerca astronomica in Europa e osservatorio astronomico più produttivo al mondo, per incontrare gli scienziati italiani presso l’organizzazione e una rappresentanza della Comunità italiana a Monaco.

Il Ministro Tajani in visita all'ESO. Crediti: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

“Sono numerose le aziende italiane che collaborano con ESO alla realizzazione di progetti all'avanguardia dall’altissimo valore tecnologico e scientifico” ha continuato il Vice Presidente del Consiglio “l’Italia guarda con grande interesse ad un settore come quello dell’astrofisica che contribuisce in maniera importante all’innovazione, alla crescita e alla competitività europea” ha concluso il titolare della Farnesina.

L’ESO, istituito nel 1962, conta ad oggi 16 Stati membri. Tra le iniziative di punta dell'Osservatorio rientra anche l’European Extremely Large Telescope (ELT), in costruzione in Cile, in procinto di diventare il più grande telescopio al mondo e la cui direzione è affidata all’italiano Roberto Tamai.

 

Foto in primo piano: il Ministro Tajani in visita all'ESO. Crediti: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (10716)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio