it-ITen-USes-ESba-RU

Trapani tra i modelli di sviluppo economico europeo di interesse in USA

Trapani tra i modelli di sviluppo economico europeo di interesse in USA

Dall’Illinois arriva la delegazione di politici ed imprenditori per incontrare il Sindaco Vito Damiano

Autore: Redazione Aurora/venerdì 6 settembre 2013/Categorie: Attualità, Italia, Sicilia

Una delegazione dello Stato dell’Illinois è arrivata a Trapani per incontrare il Sindaco Vito Damiano, la sua Giunta ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Bianco. Il gruppo guidato da Frank Mautino, Vice Presidente della Camera dei Deputati dello Stato dell’Illinois, ricevuto ieri a Palazzo D’Alì, ha voluto approfondire la conoscenza dei programmi per lo sviluppo delle economie dei rispettivi Paesi.

Frank Mautino, nipote, tra l’altro, di emigranti siciliani ha dichiarato: “La nostra visita in Sicilia ci dà l’opportunità di vedere come funzionano le iniziative europee per lo sviluppo rurale e come vengono implementati i nuovi programmi siciliani per lo sviluppo economico”.

Della delegazione facevano anche alcuni imprenditori americani operanti nei settori agro-alimentare e dell’ energia alternativa.
Nell’amichevole colloquio con il Sindaco, gli americani hanno scambiato informazioni ed idee per un eventuale sviluppo e scambio commerciale, politico-culturale fra l’Illinois e la Sicilia.

Il Sindaco, oltre alle realtà industriali presenti sul territorio, ha anche evidenziato la caratterizzazione del territorio trapanese e le sue linee di sviluppo verso il settore turistico.

Sono stati molto apprezzati, al riguardo, la cura e la pulizia della città di Trapani, le sue bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche, nonché la cultura che promana da secoli di storia.

L’invito rivolto dal Sindaco a Mr. Mautino è stato di farsi promotore presso il suo Stato e quella comunità di un inserimento della Città di Trapani fra le località turistiche che meritano di essere visitate.


Copyright 2013 Aurorainternationaljournal.com e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (33836)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

21 ott 2024

Antartide: al via la 40ᵅ spedizione italiana di ricerca

Antartide: al via la 40ᵅ spedizione italiana di ricerca

La missione, attuata da Cnr, ENEA e OGS, nell’ambito del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA), coinvolge un team di 140 persone tra tecnici, ricercatori e ricercatrici, impegnato nelle basi Zucchelli e Concordia e sulla nave Laura Bassi in progetti riguardanti diverse discipline, tra cui glaciologia, climatologia, biodiversità e oceanografia.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 ott 2024

La Dichiarazione congiunta del G7 Difesa presieduto da Crosetto con gli impegni dei Ministri della Difesa per la pace e la stabilità globale

La Dichiarazione congiunta del G7 Difesa presieduto da Crosetto con gli impegni dei Ministri della Difesa per la pace e la stabilità globale

Per la prima volta nella storia del “Gruppo dei 7”, si è tenuta una sessione dedicata alla Difesa, con l’obiettivo di “promuovere il ruolo del G7 quale efficace forum di consultazione anche per individuare un approccio condiviso a tematiche di carattere politico-militare”. I conflitti in Medio Oriente, in Ucraina, l’instabilità dell’Africa subsahariana, le tensioni dell’Indo-Pacifico, al centro dell’attenzione.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

19 ott 2024

Adroterapia oncologica, da ENEA e CNAO tecnologie innovative per cure più efficaci

Adroterapia oncologica, da ENEA e CNAO tecnologie innovative per cure più efficaci

Nuovi dispositivi consentono di misurare con precisione la dose di radiazione da utilizzare nell’adroterapia, che distrugge in modo mirato la massa tumorale preservando i tessuti sani. ENEA ha inoltre realizzato un prototipo di sensore ottico compatto in grado di ‘leggere’ l’informazione sulla dose immagazzinata.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

18 ott 2024

Vulcano: concluse le misurazioni nell’ambito del progetto Pianeta Dinamico

 Vulcano: concluse le misurazioni nell’ambito del progetto Pianeta Dinamico

I risultati raccolti in quell’area dell’isola saranno inseriti in un database esposta al rischio di fenomeni vulcanici da intenso degassamento.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 80818283848586878889 Ultimo

Archivio