it-ITen-USes-ESba-RU

 Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

La sua missione sarà quella di favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico. La nuova Associazione rappresenta il primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia.

Author: Redazione Aurora/miércoles, 28 de octubre de 2020/Categories: Realidad, Italia, Messico

Presentata all’inizio del mese di luglio, nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia,  l’Associazione Economica del Messico in Italia è stata costituita oggi, formalmente, con i soci fondatori Leonardo S.p.A, Zoomarine, Gruppo Magaldi, Intergrain Srl, Biolevante Srl, e il ristorante La Cucaracha (Meita srl) che si sono riuniti successivamente per la prima assemblea del Consiglio Direttivo.

L’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ha sottolineato “l’importanza della creazione di questa Associazione la cui natura permetterà di approfondire sempre  più i legami commerciali, culturali, turistici e accademici tra i due Paesi. Ha inoltre segnalato come questo sia un primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia, uno strumento fondamentale per fronteggiare al meglio le sfide imposte dalla nuova condizione, segnata dalla pandemia, il cambiamento di paradigmi e l’irruzione di nuove e complesse realtà”.

Inoltre ha ricordato come sia “indispensabile che l’ambito imprenditoriale in Italia possa contare su un’Associazione in situ che, attraverso una solida struttura di servizi e consulenze, vada incontro alle necessità specifiche delle aziende che desiderano internazionalizzarsi ed avere accesso tanto al mercato messicano come a quello italiano”.

Tra i suoi principali obiettivi, la nuova Associazione opererà per favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico; fornire ai governi italiano e messicano notizie ed informazioni utili allo sviluppo ed allo scambio domanda-offerta tra i due Paesi; ma, soprattutto, offrire soluzioni e schemi di lavoro ai propri associati, per cogliere l’enorme potenziale della relazione economica tra i due Paesi.

L’Ambasciatore García de Alba ha accettato “con grande soddisfazione” la nomina di Presidente onorario dell’Associazione ringraziando ancora una volta tutti “per la partecipazione e per la fiducia dimostrata nelle economie del Messico e dell’Italia”.

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (21785)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

8 nov. 2024

Un francobollo celebra il bicentenario della nascita di Lorenzo Respighi, tra i pionieri dell’astrofisica italiana

Un francobollo celebra il bicentenario della nascita di Lorenzo Respighi, tra i pionieri dell’astrofisica italiana

Oggi l’annullo filatelico del francobollo realizzato dalla bozzettista Claudia Giusto ed emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

0 Comments
Article rating: No rating

8 nov. 2024

Online il volume di Annals of Geophysics realizzato in occasione dei 25 anni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Online il volume di Annals of Geophysics realizzato in occasione dei 25 anni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

In occasione delle celebrazioni per il venticinquennale dell’Istituto, la rivista scientifica edita da INGV ha pubblicato un numero speciale in edizione digitale per raccontare, con prestigiosi contributi, un quarto di secolo di Geoscienze.

0 Comments
Article rating: No rating

7 nov. 2024

È aumentata di oltre 1° negli ultimi 25 anni la temperatura del Mediterraneo

È aumentata di oltre 1° negli ultimi 25 anni la temperatura del Mediterraneo

Sono stati resi noti i dati di 100 campagne condotte da ENEA e INGV, in collaborazione con la compagnia di traghetti di MSC, GNV.

0 Comments
Article rating: No rating

6 nov. 2024

Circa 200 milioni di euro di interventi per il Medio Oriente nel 2024 approvati dalla VII riunione del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo presieduta dal Vice Ministro Cirelli

 Circa 200 milioni di euro di interventi per il Medio Oriente nel 2024 approvati dalla VII riunione del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo presieduta dal Vice Ministro Cirelli

Tra le attività, a favore dell’Africa sono stati deliberati importanti interventi a dono: in Libia, Egitto, Senegal, Mali Guinea, Etiopia, Repubblica Democratica del Congo, Uganda, Tunisia e Mozambico. Sono state inoltre approvate iniziative a favore della ricostruzione di Gaza, dello sviluppo agricolo e della sicurezza alimentare in Ucraina.

0 Comments
Article rating: No rating
First 67686970717273747576 Last

Archive