it-ITen-USes-ESba-RU

ANNULLATE LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP

ANNULLATE LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP

La decisione è derivata dal rilevamento, in Costa Smeralda, della curva epidemiologica in preoccupante salita.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 27 agosto 2020/Categorie: Attualità, Italia

A seguito dell'andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo,  al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti, lo Yacht Club Costa Smeralda - con  il supporto dello storico partner istituzionale Rolex, dell'International Maxi Association e del cantiere Nautor's Swan – ha comunicato la decisione di annullare la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup.

“Fino ad oggi – si legge in una nota - lo YCCS ha messo in campo tutte le proprie risorse, facendo quanto era nelle sue possibilità per rendere fattibile lo svolgimento delle tradizionali regate di settembre garantendo la maggior sicurezza possibile a tutti: collaboratori della struttura, partner, frequentatori e velisti. Con questo stesso senso di responsabilità, oggi lo YCCS si è dovuto arrendere di fronte al complicarsi di una situazione sanitaria sul territorio che oggettivamente al momento non consente di svolgere tali eventi con la dovuta serenità”.

Il Commodoro, Michael Illbruck, e il Direttore Sportivo, Edoardo Recchi, dichiarano: "Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa, ma sin dall'inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest'anno". 

La struttura dello Yacht Club Costa Smeralda resterà aperta e l'evoluzione della situazione epidemiologica determinerà lo svolgimento o meno dei prossimi eventi in calendario e delle attività che verranno pubblicati sul sito dello YCCS.

 

Maxi Yacht Rolex Cup 2019. Foto credit: Rolex/Studio Borlenghi



Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.



Numero di visite (22790)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

8 nov 2024

Un francobollo celebra il bicentenario della nascita di Lorenzo Respighi, tra i pionieri dell’astrofisica italiana

Un francobollo celebra il bicentenario della nascita di Lorenzo Respighi, tra i pionieri dell’astrofisica italiana

Oggi l’annullo filatelico del francobollo realizzato dalla bozzettista Claudia Giusto ed emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 nov 2024

Online il volume di Annals of Geophysics realizzato in occasione dei 25 anni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Online il volume di Annals of Geophysics realizzato in occasione dei 25 anni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

In occasione delle celebrazioni per il venticinquennale dell’Istituto, la rivista scientifica edita da INGV ha pubblicato un numero speciale in edizione digitale per raccontare, con prestigiosi contributi, un quarto di secolo di Geoscienze.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

7 nov 2024

È aumentata di oltre 1° negli ultimi 25 anni la temperatura del Mediterraneo

È aumentata di oltre 1° negli ultimi 25 anni la temperatura del Mediterraneo

Sono stati resi noti i dati di 100 campagne condotte da ENEA e INGV, in collaborazione con la compagnia di traghetti di MSC, GNV.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 nov 2024

Circa 200 milioni di euro di interventi per il Medio Oriente nel 2024 approvati dalla VII riunione del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo presieduta dal Vice Ministro Cirelli

 Circa 200 milioni di euro di interventi per il Medio Oriente nel 2024 approvati dalla VII riunione del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo presieduta dal Vice Ministro Cirelli

Tra le attività, a favore dell’Africa sono stati deliberati importanti interventi a dono: in Libia, Egitto, Senegal, Mali Guinea, Etiopia, Repubblica Democratica del Congo, Uganda, Tunisia e Mozambico. Sono state inoltre approvate iniziative a favore della ricostruzione di Gaza, dello sviluppo agricolo e della sicurezza alimentare in Ucraina.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 67686970717273747576 Ultimo

Archivio