it-ITen-USes-ESba-RU

London fashion week: Men

London fashion week: Men

Autore: Anonym/martedì 19 giugno 2012/Categorie: Moda

Si è conclusa a Londra la prima fashion week dedicata alla moda maschile. Dal 15 al 17 giugno l’uomo ha riconquistato lo spazio privilegiato che da sempre lo contraddistingue come protagonista della capitale britannica. Dicendo addio al Men’s Wear Day, tradizionale giornata di chiusura delle sfilate di settembre e febbraio, Londra ha dato un chiaro segnale al mercato. Le proposte per la primavera/estate 2013 sono una risposta alla noia che da anni riempie gli armadi dell’uomo, anche di quello più colorato. Nessun eccesso, salvo rare eccezioni in puro stile British, per questo rinnovamento. Quello che stupisce è proprio la pulizia dei tagli che attraversa quasi tutte le collezioni, la sintesi equilibrata fra sartorialità e contemporaneità, la scelta dei colori, vivaci se usati in tinta unita, più tenuti se in abbinamenti mash-up, la ricchezza delle stampe che non sembrano mai messe a caso e, oltre ogni attesa, la giovane età delle firme di quasi ogni collezione. Burberry, Paul Smith, Savile Row Open House, Belstaff, Pringle of Scotland, Nicole Farhi fra i nomi noti ad aver dato fiducia all’evento partecipando alle sfilate; la cerimonia inaugurale al St James’s Palace è stata presieduta dal principe del Galles, cui è stata dedicata una galleria interattiva di immagini che ne ha ripercorso lo stile.

Londra, anticipando sul calendario la fiera più importante al mondo per la moda maschile, ha dato a Pitti Uomo, al via il 19 giugno, un competitor con cui confrontarsi criticamente.

Numero di visite (38897)/Commenti (0)

15 nov 2025

I Carabinieri TPC recuperano 30 preziose pagine miniate rubate nel 1982 dal museo di arte sacra di Colle Val d’Elsa

 I Carabinieri TPC recuperano 30 preziose pagine miniate rubate nel 1982 dal museo di arte sacra di Colle Val d’Elsa

Le preziose pagine miniate, realizzate tra la fine del 1200 e la metà del 1400,  provengono da sei corali del convento di San Lucchese a Poggibonsi e furono rubate da ignoti l’8 marzo 1982 mentre erano esposte nel Museo Civico e Diocesano di Arte Sacra di Colle Val d’Elsa.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 nov 2025

DNA e anticorpi insieme per una svolta nei biomateriali intelligenti

DNA e anticorpi insieme per una svolta nei biomateriali intelligenti

È stata sviluppata dai ricercatori dell’Università di Roma Tor Vergata e Sapienza, una nuova tecnologia che combina la nanotecnologia del DNA con la precisione degli anticorpi, le molecole naturali che riconoscono specifici bersagli. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 nov 2025

Il messaggio del Ministro della Difesa Crosetto in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il messaggio del Ministro della Difesa Crosetto in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Annullato il sorvolo delle Frecce Tricolori durante la deposizione della corona d’alloro per non rischiare di interferire con le attività di messa in sicurezza nell’area di via dei Fori Imperiali – Torre dei Conti. Cordoglio della Difesa per la morte di Octay Stroici.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 ott 2025

Operazione straordinaria a Napoli: sgominata banda che catturava e torturava cardellini per rivenderli sul mercato illegale

Operazione straordinaria a Napoli: sgominata banda che catturava e torturava cardellini per rivenderli sul mercato illegale

Il presidente della Lipu: “Fieri di averla supportata con le nostre guardie volontarie. Fa impressione la violenza esercitata sugli animali. Auspichiamo adeguate sanzioni”. Condotto dalla Polizia Metropolitana di Napoli col supporto delle Guardie Venatorie e Zoofile della Lipu, l’intervento ha portato al sequestro di 270 cardellini, alcuni dei quali accecati e 40 esemplari che sono stati già liberati. Un soggetto è in carcere in custodia cautelare, un altro agli arresti domiciliari e altri con divieti o obblighi di residenza. Gravissimi i maltrattamenti ai danni degli uccelli detenuti: uccisi brutalmente anche rapaci finiti per errore nelle reti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 234567891011 Ultimo

Archivio