it-ITen-USes-ESba-RU

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

L'Ambasciatore Miguel Ruíz-Cabañas ha ricevuto il magnifico veliero in questa tappa italiana del suo viaggio

Author: Redazione Aurora/Friday, July 24, 2015/Categories: News, Viaggi, Italia, Lazio, Messico

È approdata ieri, in Italia, nel porto di Civitavecchia, la Cuauhtémoc, nave scuola appartenente al Ministero della Marina-Armata del Messico sotto il comando del Capitano di Vascello C.G. Dem Eatn Pedro Mata Cervantes. All'arrivo è stata ricevuta dall'Ambasciatore del Messico in Italia Miguel Ruiz-Cabañas. Il veliero, che ha iniziato il suo viaggio salpando dal Porto di Veracruz, dopo varie tappe, prima di raggiungere la costa italiana, ha sostato nel porto di Marsiglia, dove, il 20 luglio, è stato visitato dal Presidente del Messico Enrique Peña Nieto. La nave resterà nel porto di Civitavecchia dove sarà visitabile fino alla partenza, lunedì 27, alle 10 del mattino. Accogliendo la Cuauhtémoc, l'Ambasciatore Ruiz-Cabañas ha esortato l'equipaggio ad onorare lo Stato messicano e a rappresentarlo degnamente nel mondo, mentre oggi, nella sede dell’Ambasciata del Messico a Roma, ha inaugurato una targa commemorativa della visita della Cuauhtémoc in Italia. Il viaggio della nave scuola fa parte del programma d'istruzione "Levante-Mediterraneo 2015" e vuole essere un'occasione “per portare un messaggio di pace e di buon volontà in vari Paesi del mondo, ed ammainare con orgoglio la bandiera del Messico in diversi mari e porti del mondo”.
L’equipaggio è formato da 8 capitani, 31 ufficiali, 42 cadetti dell'Eroica Scuola Navale Militare e 123 elementi di classi e marinai. Nella nave si formano cadetti che acquisiscono le conoscenze integrali necessarie per difendere il proprio Paese in tutti i contesti possibili ed esigenze di sicurezza. I 42 cadetti presenti sul veliero stanno frequentando il loro ultimo anno di corso di diverse discipline navali e saranno i futuri ufficiali della Marina messicana.


Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (36188)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

12 Nov 2024

ONU, sede di Brindisi, siglato accordo tra il Governo e le Nazioni Unite per il rafforzamento delle infrastrutture

ONU, sede di Brindisi, siglato accordo tra il Governo e le Nazioni Unite per il rafforzamento delle infrastrutture

Oltre agli interventi sulla base che avranno ricadute sul territorio, il Governo ha previsto stanziamenti destinati alla Scuola Europea di Brindisi, per aumentare l’offerta scolastica, in particolare l’assunzione di personale docente e amministrativo madrelingua inglese o esperto.

0 Comments
Article rating: No rating

12 Nov 2024

Sapienza è tra i primi 50 atenei al mondo

Sapienza è tra i primi 50 atenei al mondo

La classifica del Shanghai Global Ranking of Academic Subjects 2024 vede la prestigiosa università fondata nel 1303 - la più grande d’Europa e la più antica di Roma - al 12° posto in Fisica, al 20° in Ingegneria aerospaziale, al 31° in Farmacia e scienze farmaceutiche, al 47° in  Automation&Control.

0 Comments
Article rating: No rating

12 Nov 2024

Un report conferma i vantaggi della transizione energetica per l’economia italiana

Un report conferma i vantaggi della transizione energetica per l’economia italiana

Il rapporto curato da Fondazione Ecosistemi per conto di WWF Italia, e presentato oggi, ha analizzato e quantificato gli impatti economici e occupazionali della decarbonizzazione del sistema elettrico italiano entro il 2035. 

0 Comments
Article rating: No rating

12 Nov 2024

Il Generale Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Il Generale Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Accolta pienamente la proposta del Ministro Crosetto che esprime piena soddisfazione. A Luongo gli auguri del Ministro Tajani.

0 Comments
Article rating: No rating
First 64656667686970717273 Last

Archive