it-ITen-USes-ESba-RU

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

L'Ambasciatore Miguel Ruíz-Cabañas ha ricevuto il magnifico veliero in questa tappa italiana del suo viaggio

Autore: Redazione Aurora/venerdì 24 luglio 2015/Categorie: Attualità, Viaggi, Italia, Lazio, Messico

È approdata ieri, in Italia, nel porto di Civitavecchia, la Cuauhtémoc, nave scuola appartenente al Ministero della Marina-Armata del Messico sotto il comando del Capitano di Vascello C.G. Dem Eatn Pedro Mata Cervantes. All'arrivo è stata ricevuta dall'Ambasciatore del Messico in Italia Miguel Ruiz-Cabañas. Il veliero, che ha iniziato il suo viaggio salpando dal Porto di Veracruz, dopo varie tappe, prima di raggiungere la costa italiana, ha sostato nel porto di Marsiglia, dove, il 20 luglio, è stato visitato dal Presidente del Messico Enrique Peña Nieto. La nave resterà nel porto di Civitavecchia dove sarà visitabile fino alla partenza, lunedì 27, alle 10 del mattino. Accogliendo la Cuauhtémoc, l'Ambasciatore Ruiz-Cabañas ha esortato l'equipaggio ad onorare lo Stato messicano e a rappresentarlo degnamente nel mondo, mentre oggi, nella sede dell’Ambasciata del Messico a Roma, ha inaugurato una targa commemorativa della visita della Cuauhtémoc in Italia. Il viaggio della nave scuola fa parte del programma d'istruzione "Levante-Mediterraneo 2015" e vuole essere un'occasione “per portare un messaggio di pace e di buon volontà in vari Paesi del mondo, ed ammainare con orgoglio la bandiera del Messico in diversi mari e porti del mondo”.
L’equipaggio è formato da 8 capitani, 31 ufficiali, 42 cadetti dell'Eroica Scuola Navale Militare e 123 elementi di classi e marinai. Nella nave si formano cadetti che acquisiscono le conoscenze integrali necessarie per difendere il proprio Paese in tutti i contesti possibili ed esigenze di sicurezza. I 42 cadetti presenti sul veliero stanno frequentando il loro ultimo anno di corso di diverse discipline navali e saranno i futuri ufficiali della Marina messicana.


Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (36106)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

16 nov 2024

Specie in “caduta libera” verso l’estinzione: l’allarme del WWF e la Campagna Adozioni

Specie in “caduta libera” verso l’estinzione: l’allarme del WWF e la Campagna Adozioni

Dall’elefante al koala, dal pinguino al leopardo delle nevi, a livello globale la dimensione media delle popolazioni selvatiche ridotta di quasi tre quarti in 50 anni. Per salvare la biodiversità a rischio parte l’iniziativa del WWF “A Natale regala il futuro”. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

16 nov 2024

Quindici tonnellate di aiuti umanitari alla popolazione di Gaza trasportati con il volo speciale dell’Aeronautica Militare

Quindici tonnellate di aiuti umanitari alla popolazione di Gaza trasportati con il volo speciale dell’Aeronautica Militare

Il Ministro Crosetto: “L’Italia sta facendo e continuerà a fare tutto il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione civile a Gaza”. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 nov 2024

Monaco di Baviera. Il Ministro Tajani in visita all’Osservatorio Europeo Australe di Garching

Monaco di Baviera. Il Ministro Tajani in visita all’Osservatorio Europeo Australe di Garching

“L’Italia guarda con grande interesse ad un settore come quello dell’astrofisica che contribuisce in maniera importante all’innovazione, alla crescita e alla competitività europea” ha dichiarato il titolare della Farnesina.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 nov 2024

L'Istituto Nazionale di Astrofisica ha diffuso oggi le bellissime immagini delle cinque galassie immortalate da VST

L'Istituto Nazionale di Astrofisica ha diffuso oggi le bellissime immagini delle cinque galassie immortalate da VST

Le osservazioni rientrano nella survey VST-SMASH (VST Survey of Mass Assembly and Structural Hierarchy), un progetto guidato da Crescenzo Tortora, ricercatore dell’INAF a Napoli, per comprendere i meccanismi che portano alla formazione delle tante e diverse galassie che popolano il cosmo.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 60616263646566676869 Ultimo

Archivio