it-ITen-USes-ESba-RU

“Venezia è…” quando i sogni diventano realtà

“Venezia è…” quando i sogni diventano realtà

Storia, arte, cultura, eventi, matrimoni, promesse d’amore: tutto questo è l’Associazione fondata e presieduta da Maria Grazia Bortolato.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 21 agosto 2014/Categorie: Attualità, Viaggi, Speciali, Wedding Day, Italia, Veneto, Итальянский репортер

“’Venezia è…’, un nome che fa sognare: perché Venezia è un sogno, un sogno per tutto il mondo e per noi veneziani”. Con queste parole Maria Grazia Bortolato, spiega le ragioni del nome che ha scelto per l’Associazione che ha creato e della quale è presidente. Dopo 12 anni di intensa attività nelle Associazioni intitolate a Maria Callas e ad Arthur Rubinstein fondate da Bruno Tosi, ha deciso, dopo la scomparsa di lui, di proseguire con il suo impegno professionale portando avanti, in particolare, la “Festa delle Marie”, riuscendo così a dare, a questa manifestazione, già di grandissimo richiamo all’interno del Carnevale veneziano, una ulteriore valorizzazione non più soltanto in quel ristretto arco temporale ma in tutti i mesi dell’anno. Non solo, con l’Associazione “Venezia è…” la Bortolato ha sviluppato anche la sua attività nell’organizzazione di eventi di ogni tipo a Venezia, creando per i turisti che arrivano da tutto il mondo proposte studiate su misura per ogni desiderio: dalle più fantasiose e romantiche, sorprendenti e dolcissime promesse d’amore, ai matrimoni in abiti tradizionali o d’epoca, con l’immancabile percorso in gondola o in motoscafo attraverso il Canal Grande e con ricevimenti nei più bei palazzi veneziani circondati da straordinarie opere d’arte; dalle feste anch’esse in costume (e non solo in occasione del Carnevale), ricercate ed esclusive, ai tour in laguna con barca a vela al “terzo”, tipica della laguna veneziana; dai corsi di fotografia alle mostre d’arte; dalla partecipazione al Carnevale e alle rievocazioni storiche, agli itinerari tra calli, campi e campielli fermandosi nei “bacari (locali caratteristici veneziani) a cicchettare (assaggiare specialità veneziane) e bere l’ombra (bicchiere di vino)”. “Venezia è…” con un qualificatissimo team di veneziani, sempre sotto la guida di Maria Grazia Bortolato non pone limiti alla fantasia per realizzare, nella città che da sempre incanta il mondo intero con la sua ineguagliabile bellezza … i sogni più belli. 


Foto Ca' Sagredo

"Venezia è... storia, arte, cultura" Servizio di Rita Sanvincenti. Riprese e montaggio di Andrea Rizzo


Per approfondimenti: www.veneziae.com

In collaborazione con Aurora International Journal



Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti


Numero di visite (60690)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

19 nov 2024

La diversità migratoria è la sorprendente chiave di sopravvivenza per le anguille

La diversità migratoria è la sorprendente chiave di sopravvivenza per le anguille

Uno studio condotto congiuntamente da Università di Ferrara, Università di Padova e Cnr ha stabilito che le anguille si comportano in modi diversi durante la migrazione: alcune riescono a risalire forti correnti; altre sono esperte nel superare barriere come dighe e sbarramenti. Un approccio che riduce la competizione per le risorse e aumenta le probabilità di sopravvivenza della specie.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

18 nov 2024

Tajani alla riunione di Varsavia con i Ministri degli Esteri di Polonia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna ed Unione europea in occasione dei 1.000 giorni dall’aggressione russa all’Ucraina

Tajani alla riunione di Varsavia con i Ministri degli Esteri di Polonia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna ed Unione europea in occasione dei 1.000 giorni dall’aggressione russa all’Ucraina

“A Bruxelles ho ribadito che è necessario proseguire nel nostro impegno finanziario, militare ed economico per permettere al Governo ucraino di negoziare una pace giusta con la Russia”, ha dichiarato il Ministro. Mercoledì 20 novembre, a Roma, il Business Forum Italia-Ucraina.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

18 nov 2024

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato alla Cultura Gianmarco Mazzi a seguito della cancellazione dell’”Otello”, primo titolo della Stagione Lirica e di Balletto 2024-2025.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 nov 2024

Il ministro Tajani sarà domani a Bruxelles per partecipare al Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea (CAE). In agenda: Ucraina, elezione Trump; incontri con Rutte e Kallas

Il ministro Tajani sarà domani a Bruxelles per partecipare al Consiglio Affari Esteri dell’Unione europea (CAE). In agenda: Ucraina, elezione Trump; incontri con Rutte e Kallas

In programma anche la crisi in Medio Oriente, la situazione umanitaria, il sostegno a UNIFIL e la sicurezza nel Corno d’Africa.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 59606162636465666768 Ultimo

Archivio