it-ITen-USes-ESba-RU

Karla de Lara, la “madre dell’iperrealismo pop” al Macro

Karla de Lara, la “madre dell’iperrealismo pop” al Macro

Da domani la grande artista messicana realizzerà un’opera al Museo d’Arte Contemporanea Roma, davanti agli occhi dei visitatori.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 2 maggio 2019/Categorie: Attualità, Arte, Italia, Lazio

Karla de Lara, uno dei maggiori esponenti dell’arte contemporanea messicana, considerata “madre dell’iperrealismo pop”, sarà al Museo d’Arte Contemporanea Roma – MACRO, dopo avere accolto l’invito ad esporre. Da domani 3 maggio alle ore 18:30, all'interno di un grande laboratorio, Karla de Lara, che ad oggi, con 240 personali, in 37 Paesi nei cinque continenti, è l’artista messicana contemporanea più conosciuta al mondo, lavorerà davanti ai visitatori. L'opera, come si legge nella presentazione della mostra, "sarà composta da quattro differenti città in cui rimandi artistici a opere contemporanee si andranno a fondere nel tessuto urbano, mescolando colori e sentimenti, entrando nell’intimo dell’arte". L'affascinante progetto si concluderà con il completamento dell’opera e con la sua presentazione, giovedì 9 maggio alle ore 18:30.
Una tecnica unica tanto da essere in procinto di essere brevettata, caratterizza le opere di Karla de Lara, vincitrice di oltre venti premi internazionali e una dozzina di premi nazionali. Ha ricevuto la laurea honoris causa dall’Università Iberoamericana “per la sua eccellente attività e la leadership eccezionale per la sua patria, per la cultura e per l'umanità”.







Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (23790)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 dic 2024

Subiaco ha conquistato il titolo di Capitale italiana del Libro 2025

Subiaco ha conquistato il titolo di Capitale italiana del Libro 2025

Nel progetto presentato che vuole unire passato e presente, sarà possibile assistere alla realizzazione del primo libro stampato in Italia, proprio a Subiaco, nel 1465 di cui si è perso l'originale, permettendo di ricostruire materialmente la prima tipografia a caratteri mobili italiana.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

13 dic 2024

Inaugurato dalla Scuola Superiore Sant’Anna il collegio Santa Croce in Fossabanda con 69 posti letto e 3400 metri quadrati coperti

Inaugurato dalla Scuola Superiore Sant’Anna il collegio Santa Croce in Fossabanda con 69 posti letto e 3400 metri quadrati coperti

La ristrutturazione del trecentesco complesso dell’ex convento, eseguita con criteri di sostenibilità ed economia circolare, ha beneficiato del sostegno di Ministero dell’Università e della Ricerca, Fondazione Il Talento all’Opera, Fondazione Pisa, Fondazione Saint-Gobain, Saint-Gobain Italia.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 dic 2024

UE, vertice Urso – Séjourné a Milano: “Nuova fase per la politica industriale europea”

UE, vertice Urso – Séjourné a Milano: “Nuova fase per la politica industriale europea”

Il Ministro ha espresso soddisfazione per la disponibilità della Commissione Europea ad andare incontro alla proposta italiana e iniziare a lavorare nel 2025 sulla clausola di revisione del regolamento sui veicoli leggeri, verso gli obiettivi di decarbonizzazione previsti entro il 2035. Particolare attenzione è stata posta alla necessità di un nuovo approccio volto alla “neutralità tecnologica”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 dic 2024

Primo prototipo realizzato da ENEA per accumulare energia solare tramite lo zolfo

Primo prototipo realizzato da ENEA per accumulare energia solare tramite lo zolfo

Il prototipo rientra nell’ambito del progetto Sulphurreal è stato finanziato dall’UE per circa 4 milioni di euro.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 48495051525354555657 Ultimo

Archivio