it-ITen-USes-ESba-RU

Il Limone dell’Etna IGP nelle marmellate di Jean Christophe Michelet al Salon International de l'Agrume

Il Limone dell’Etna IGP nelle marmellate di Jean Christophe Michelet al Salon International de l'Agrume

Un ulteriore grande successo per il prodotto siciliano certificato: a Menton, dove il grande chef, Doppio campione del mondo lo ha scelto per il suo cooking show.

Author: Rita Sanvincenti/domingo, 6 de abril de 2025/Categories: Realidad

È ancora il Limone dell’Etna IGP ad essere al centro dell’unanime interesse nella terza ed ultima giornata della seconda edizione del Salon International de l'Agrume, organizzato a Menton dal 4 al 6 aprile 2025 dalla Communauté de la Riviera française, interamente dedicato al mondo degli agrumi e dei loro diversi utilizzi e declinazioni: nel settore alimentare e culinario, ma anche ornamentale, artistico e cosmetico. Un universo in cui la Sicilia ed in particolare il Limone dell’Etna IGP che, con le sue molteplici, uniche qualità e la sua versatilità, ne tiene alti i valori e la cultura, ricopre il ruolo principale. L’enorme apprezzamento da parte dei grandi nomi dell’enogastronomia globale che hanno partecipato alla manifestazione francese, che si presenta come la più qualificata del settore a livello internazionale, sono la conferma dell’eccellente qualità di questa produzione, vanto della Sicilia e dell’Italia che, in questo burrascoso e controverso periodo storico, appare una roccaforte del comparto alimentare made in Italy, punto di riferimento a livello mondiale.

 La presentazione del Limone dell'Etna IGP con Jean Christophe Michelet che ne esamina le preziose qualità.

Dopo le performances di ieri che hanno visto il Limone dell’Etna IGP protagonista della maestria di Franco Patanè, straordinario ambasciatore del gusto italiano – e in particolare siciliano - che ha preparato la sua incomparabile granita insegnandone poi la ricetta a Mark Flanagan, chef di Re Carlo III, oggi è stata la volta di Jean Christophe Michelet, un monumento nell’arte della confettura, fondatore della celebre omonima Maison, Doppio campione del mondo nel 2019, consacrato Confiturier de l’année dall’ Organisation Mondiale de la Gastronomie nel 2019, 2020 et 2021, che nel suo cooking show ha dato un saggio dell’altissima professionalità che lo distingue a livello internazionale, preparando una confettura con questo pregiato frutto che, dopo un attento esame, lo ha scelto, dopo averne valutato le preziose qualità, e averlo giudicato all’altezza del suo nome delle sue esigenze.

Franco Patanè e Jean Christophe Michelet insieme all'opera con il Limone dell'Etna IGP.


Questo ennesimo riconoscimento, di fronte ad una platea cosmopolita di grandi nomi dell’enogastronomia, di estimatori, esperti ed appassionati del settore, attestano l’eccellente qualità del Limone dell’Etna IGP, emblema ed esaltazione della più nobile e straordinaria Sicilia.  

 

 

Foto in primo piano: Franco Patanè e Jean Christophe Michelet insieme all'opera con il Limone dell'Etna IGP.

 

Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (4474)/Comments (0)

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Other posts by Rita Sanvincenti

31 dic. 2024

L'Italia ha stanziato 13 milioni di euro per il Fondo di Sostegno per l’Energia dell’Ucraina

L'Italia ha stanziato 13 milioni di euro per il Fondo di Sostegno per l’Energia dell’Ucraina

Il contributo italiano aiuterà a ripristinare l’approvvigionamento energetico interrotto a seguito degli attacchi russi alle forniture elettriche del Paese.

0 Comments
Article rating: No rating

30 dic. 2024

A Capodanno maggiore sicurezza nelle città con le "zone rosse"

A Capodanno maggiore sicurezza nelle città con le

La direttiva del Viminale inviata ai prefetti è volta ad estendere le ordinanze, dopo Firenze e Bologna, ad altre città per garantire la tutela della sicurezza urbana soprattutto in contesti di criminalità e di degrado.

0 Comments
Article rating: No rating

30 dic. 2024

Crosetto in visita ad Abu Dhabi: incontri bilaterali per rafforzare la cooperazione internazionale

Crosetto in visita ad Abu Dhabi: incontri bilaterali per rafforzare la cooperazione internazionale

Il Ministro della Difesa: “Tra i nostri Paesi esiste un profondo legame che può essere ulteriormente rafforzato, collaborando ancor di più in ambito addestrativo e con scambio di esperienze”.

0 Comments
Article rating: No rating

29 dic. 2024

Food for Gaza”: nuova distribuzione di aiuti italiani nella striscia

Food for Gaza”: nuova distribuzione di aiuti italiani nella striscia

Prosegue la distribuzione di derrate alimentari e medicinali alla popolazione palestinese con l’iniziativa del Governo italiano “Food for Gaza”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 43444546474849505152 Last

Archive