it-ITen-USes-ESba-RU

#iorestoacasa in compagnia del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra

#iorestoacasa in compagnia del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra

Il Festival Internazionale Teatro Romano Volterra si allinea con i grandi Enti del teatro e della cultura e da oggi trasmette sulla propria piattaforma le riprese integrali degli spettacoli più belli dell’Edizione XVII e delle sue ultime produzioni.

Autore: Redazione Aurora/domenica 22 marzo 2020/Categorie: Attualità, Danza, Teatro, Italia, Toscana

Il Festival Internazionale Teatro Romano Volterra si allinea con i grandi Enti del teatro e della cultura e da oggi trasmette sulla propria piattaforma le riprese integrali degli spettacoli più belli dell’Edizione XVII e delle sue ultime produzioni. 
Le riprese integrali sono disponibili in modalità streaming sul sito del Festival www.teatroromanovolterra.it
L’iniziativa, fortemente voluta dal fondatore del Festival, Simone Migliorini, nasce nella situazione di gravissima emergenza sanitaria, per essere vicino non solo al suo pubblico, ma anche a tutti i cittadini, all’interno delle loro case; a tutti coloro che vorranno trascorrere qualche ora lieta in compagnia del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra, assistendo virtualmente agli spettacoli che hanno determinato il successo della diciassettesima edizione. Da oggi una prima ricca selezione di titoli sarà disponibile gratuitamente sul canale video del prestigioso Festival. 
“In questo momento così difficile – ha dichiarato Simone Migliorini – vogliamo dare il nostro contributo mettendo a disposizione del pubblico la registrazione degli spettacoli andati in scena e applauditi nell’edizione del 2019. Sarà l’occasione, che ci auguriamo gradita, di rivederli o di vederli per la prima volta”. 
Inoltre, prosegue Migliorini “desideriamo mettere a disposizione la nostra piattaforma ai professionisti del mondo del teatro, della prosa e della lirica, della danza, e della musica per ospitare i loro spettacoli offrendo loro una nuova platea di spettatori”.
Oltre che dal sito del Festival, www.teatroromanovolterra.it e dai suoi canali social e youtube, l’accesso agli spettacoli è possibile anche dal sito del Teatro Persio Flacco www.teatropersioflacco.it
I primi spettacoli, disponibili gratuitamente in streaming sul sito del Festival, sono i seguenti:

Clitennestra. Il Processo (Prima Nazionale)
di Alma Daddario
Circuito Danza Lazio/MDA Produzioni Danza/ Festival Internazionale Teatro Romano Volterra
Con Valeria Contadino, Carlotta Bruni, Rosa Merlino, Paola Saribas, Matteo Gentiluomo, Luca Piomponi
Regia di Sebastiano Tringali

Petra Magoni & Finaz
Equilibrismi
(Prima Nazionale)

Concerto di funambolici percorsi tra le avanguardie del XX secolo
per Voce e Chitarra aumentate

Hespérios, l’Occidentale
di Fabio Pallotta
UNICAM-Università di Camerino/MDA Produzioni Danza
Con Carlotta Bruni, Rosa Merlino, Luca Piomponi, Paola Saribas, Raffaele Gangale, Sara Giannelli e Sebastiano Tringali
Musica Nazzareno Zacconi
Coreografia e Regia Aurelio Gatti

Processo a Socrate
dai Dialoghi di Platone
Torino Spettacoli
Con Piero Nuti e Elia Tedesco
Scritto e Diretto da Piero Nuti

Faust (Prima Nazionale)
di Christopher Marlowe
Teatro Belli Roma e Comune di Portigliola
Con Antonio Salines e Edoardo Siravo
Francesca Bianco e Fabrizio Bordignon, Gabriella Casali, Giuseppe Cattani, Germano Rubbi, Roberto Tesconi, Anna Paola Vellaccio
Costumi Annalisa Di Piero
Musiche Francesco Verdinelli
Regia Carlo Emilio Lerici

Novecento, il pianista sull’Oceano

di Alessandro Baricco
Festival Internazionale Teatro Romano Volterra Compagnia di produzione L’Avventuracolorata
Con Simone Migliorini
Musiche eseguite da David Dainelli
Luci Chiara Nardi
Regia Simone Migliorini

Cattivi, cattivissimi e bastardi nel teatro di Shakespeare 

di Luigi Lunari 

Produzione
Festival Internazionale Teatro Romano Volterra/ Teatro Persio Flacco
con Cloris Brosca e Simone Migliorini
Musiche David Dainelli
Luci Paolo Morelli
Regia Simone Migliorini

Premi Ombra della Sera XVII Edizione

Cerimonia di consegna

con Ubaldo Pantini e Marianella Bargilli 

Regia Vito Bruschini









Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (30232)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

26 gen 2025

SACE, alla firma accordi e operazioni per $6,6 miliardi in Arabia Saudita

SACE, alla firma accordi e operazioni per $6,6 miliardi in Arabia Saudita

Le iniziative comprendono l’operazione con NEOM, il Memorandum d'intesa con Saudi Electricity Company (SE), gli accordi con ACWA Power Company, Accordo con la Banca Araba.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

26 gen 2025

Primo colloquio telefonico del Ministro Tajani con il Segretario di Stato statunitense Marco Rubio

Primo colloquio telefonico del Ministro Tajani con il Segretario di Stato statunitense Marco Rubio

Tra i temi affrontati il conflitto Russia Ucraina, la situazione in Medio Oriente e la necessità di un “coordinamento tra UE e USA sul dossier nucleare e sulle relazioni con l’Iran”.  Ribadita la posizione dell’Italia in merito all’Indo Pacifico. Sui rapporti commerciali tra Italia e Stati Uniti (interscambio complessivo nel 2023 di oltre 92 miliardi di euro), Tajani ha confermato la volontà di intensificare i rapporti, e di rilanciare la presenza delle aziende italiane negli USA, anche con investimenti diretti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

25 gen 2025

I piccoli pazienti oncologici provenienti da Gaza saranno accolti e curati al Policlinico Umberto I

I piccoli pazienti oncologici provenienti da Gaza saranno accolti e curati al Policlinico Umberto I

Regione Lazio e Università Sapienza si sono mobilitati per mettere a disposizione la struttura ospedaliera-universitaria con il nuovo reparto di oncoematologia.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

25 gen 2025

Il Ministro Crosetto alla cerimonia di consegna del brevetto e del basco ai neo incursori della Marina Militare

Il Ministro Crosetto alla cerimonia di consegna del brevetto e del basco ai neo incursori della Marina Militare

Crosetto: “Le Forze Speciali sono la punta di diamante delle Forze Armate. Sono, voi siete, un corpo di eccellenza”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 38394041424344454647 Ultimo

Archivio