it-ITen-USes-ESba-RU

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico

La compagnia inaugura il suo secondo volo intercontinentale con il Ministro Dario Franceschini e l’Ambasciatore Juan José Guerra Abud

Autore: Anonym/giovedì 16 giugno 2016/Categorie: Attualità, Viaggi, Italia, Lazio, Messico

Le istituzioni italiane e messicane, insieme alla dirigenza di Alitalia e di Aeroporti di Roma, hanno inaugurato questa mattina la tratta Roma - Città del Messico. A tagliare il nastro per il Boeing 777 che con tre partenze settimanali coprirà la nuova rotta, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini, l’Ambasciatore del Messico in Italia Juan José Guerra Abud, l’Amministratore Delegato di Alitalia Cramer Ball e quello di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis.

Alla soddisfazione di aver dato un’ulteriore spinta al turismo internazionale, agevolando il flusso di passeggeri che fino ad oggi era obbligato ad almeno uno stop intermedio tra la partenza e l’arrivo, si uniscono una serie di impegni strutturali che vedono Alitalia e Aeroporti di Roma impegnati in un’intensa attività di rinnovamento. Ampliamento della flotta, riconfigurazione delle cabine, miglioramento dei servizi di bordo per la prima, potenziamento delle infrastrutture e una più serrata gestione e smistamento dei bagagli per i secondi, hanno orbitato circa 400 milioni di euro di investimenti nel 2016.

A sottolineare lo sforzo intrepreso dall’Italia e dal Messico nel sostenere Alitalia in questa operazione è lo stesso Cramer Ball che, aggiunge, «in America Latina siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia. Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità: faciliterà gli scambi economici e intensificherà i flussi turistici fra i due Paesi». Secondo un dato del 2014, sono 184mila gli italiani che hanno visitato il Messico e 131mila quelli che dal Messico hanno scelto l’Italia.

Ad intervenire sull’impegno nell’ambito del lavoro svolto per agevolare gli spostamenti dei cittadini extra-Schengen è, invece, Ugo de Carolis che, mantenendo il focus sulle attività messe in atto dalle strutture aeroportuali, libera il Ministro, in partenza verso la capitale messicana con questo primo volo inaugurale, e l’Ambasciatore, dell’onere di una battuta su tale tema. Impegno rimandato di qualche mese: Alitalia si appresta ad inaugurare la terza rotta intercontinentale verso Pechino entro la fine del 2016.

 

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (31877)/Commenti (0)

26 mar 2025

Eclissi di sole 29 marzo, la diretta di EDU INAF

Eclissi di sole 29 marzo, la diretta di EDU INAF

Appuntamento a partire dalle ore 11:00 con Il Cielo in Salotto per osservare lo spettacolo.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 mar 2025

Ventesimo anniversario del Codice Consumo, Urso: "Difesa dei consumatori è priorità politica, Italia modello contro l'inflazione"

Ventesimo anniversario del Codice Consumo, Urso:

Nella Giornata Mondiale dei Diritti dei Consumatori si è svolto il convegno presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy che ha sottolineato i risultati ottenuti grazie ad interventi mirati come il Carrello Tricolore e l’impegno del Governo, anche nelle sedi europee. contro la "shrinkflation".

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 mar 2025

Birra, dalla ricerca un processo di produzione più rapido e sostenibile

Birra, dalla ricerca un processo di produzione più rapido e sostenibile

Una ricerca dell’Istituto per la bioeconomia del Cnr ha dimostrato che l’utilizzo della cavitazione idrodinamica per la produzione di mosto di birra elimina definitivamente la necessità della bollitura, consentendo notevoli risparmi in termini di energia e di tempo. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

16 mar 2025

Il 16 marzo è la Giornata mondiale del Panda

Il 16 marzo è la Giornata mondiale del Panda

Il panda gigante, dai segnali di ripresa degli ultimi anni alle strategie necessarie per salvare uno dei simboli della nostra biodiversità.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 22232425262728293031 Ultimo

Archivio