it-ITen-USes-ESba-RU

Colpito il quartier generale di Unifil in Libano: 4 feriti lievi

Colpito il quartier generale di Unifil in Libano: 4 feriti lievi

Il Ministro Crosetto: “È intollerabile che ancora una volta una base di UNIFIL sia stata colpita”.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 22 novembre 2024/Categorie: Attualità

Quattro militari italiani sono rimasti leggermente feriti a seguito dell'esplosione di due razzi da 122 millimetri che hanno colpito la base UNP 2-3 di Shama, nel Sud del Libano, che ospita il contingente italiano e il Comando del settore ovest di Unifil. Da una prima ricostruzione, due razzi, hanno colpito un bunker della base e un locale nei pressi della polizia militare internazionale, provocando danni alle infrastrutture circostanti. Alcuni vetri, a causa dell’esplosione si sono frantumati colpendo i quattro militari. Ne dà notizia il Ministero della Difesa.

“Ho immediatamente contattato il Comandante del Contingente, Generale di Brigata Stefano Messina, per sincerarmi delle condizioni dei quattro militari, che non destano preoccupazioni. Ho anche contattato la mia controparte libanese ribadendo che il contingente italiano di UNIFIL permane nel sud del Libano per offrire una finestra di opportunità alla pace e non può diventare ostaggio degli attacchi delle milizie. È intollerabile che ancora una volta una base di UNIFIL sia stata colpita. Cercherò di parlare con il nuovo ministro della Difesa israeliano, cosa che è stata impossibile dal suo insediamento ad oggi, per chiedergli di evitare l’utilizzo delle basi Unifil come scudo. Ancor più intollerabile è la presenza di terroristi nel Sud del Libano che mettono a repentaglio la sicurezza dei caschi blu e della popolazione civile” ha dichiarato il Ministro Crosetto.

 

Crediti foto: Ministero della Difesa



Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (14507)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

1 apr 2013

La Passione Vivente fra i trulli

La Passione Vivente fra i trulli
Venerdì Santo: Alberobello ripercorre le Stazioni della Via Crucis
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

30 mar 2013

Conversano nel ricordo della Passione di Gesù

Conversano nel ricordo della Passione di Gesù
Il bacio del Cristo Nero e La Processione dei Misteri
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.8

29 mar 2013

Madre Pietà del Popolo: processione del mercoledì santo

Madre Pietà del Popolo: processione del mercoledì santo
A Trapani la processione di una venerata icona mariana
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

28 mar 2013

VENERDI’ SANTO A TRAPANI: L’ANTICA PROCESSIONE DEI MISTERI

VENERDI’ SANTO A TRAPANI: L’ANTICA PROCESSIONE DEI MISTERI
ventiquattro ore di processione tra le vie del centro storico trapanese
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 199200201202203204205206207208 Ultimo

Archivio