it-ITen-USes-ESba-RU

Daniele Schroder e Valerio Perinelli nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct

Daniele Schroder e Valerio Perinelli nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct

Le società di SACE specializzate in assicurazione del credito, cauzioni, rischi della costruzione e catastrofali, e in soluzioni di factoring.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 7 febbraio 2025/Categorie: Attualità

Sono Daniele Schroder e Valerio Perinelli i nuovi Direttori Generali rispettivamente di SACE BT e di SACE Fct. Schroder, in SACE dal 2009 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, guidando la transizione digitale e le strategie di innovazione di SACE Fct, divenendone Direttore Generale dal 2023. Vanta 25 anni di esperienza nel settore finanziario, ha lavorato nel Gruppo Eni dal 1999 al 2004, e successivamente fino al 2009 in Invitalia.

In SACE Fct Valerio Perinelli subentra a Daniele Schroder assumendo l’incarico di Direttore Generale. Dal 2017 nel Gruppo, Valerio Perinelli è stato Direttore Generale di SACE BT fino al 2023, anno in cui è diventato Chief Business Officer di SACE. Negli anni precedenti ha ricoperto vari ruoli in Euler Hermes (oggi Allianz Trade), incluso quello di Amministratore Delegato di Allianz Trade UK & Ireland (2015-2017) e di Global Head of Market Management, Commercial & Distribution di Euler Hermes World Agency (oggi Allianz Trade for Multinationals), a partire dalla sua creazione nel 2007, fino al 2015.

Valerio Perinelli. Crediti foto: SACE.

 

I nuovi incarichi, specifica la nota di SACE, sono volti a garantire la continuità gestionale delle società e il rafforzamento delle sinergie commerciali nell'ambito del Gruppo, coerentemente con le linee strategiche di SACE, attraverso la valorizzazione di figure interne di alto profilo con esperienza su prodotti e mercati diversi e complementari, perseguendo gli obiettivi di sviluppo e crescita definiti dal Gruppo. SACE ringrazia Paolo Alfieri per il lavoro svolto nel Gruppo e in particolare nel ruolo di Direttore Generale di SACE BT.

 

 

Foto in alto: Daniele Schroder. Crediti: SACE.




 

Copyright 2025 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

 

 

Numero di visite (6833)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

11 mar 2014

LA GROTTA DI SANTA MARGHERITA, UN TESORO DA RISCOPRIRE

LA GROTTA DI SANTA MARGHERITA, UN TESORO DA RISCOPRIRE
Grazie al Comune di Castellammare del Golfo sarà possibile visitare via terra per osservare i suoi preziosi affreschi sacri risalenti al MedioEvo
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

27 feb 2014

Mozartiaden, "Buona notte liebe Lotte"

Mozartiaden,
Da Vienna al Forum Austriaco di Cultura di Roma
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 3.0

29 gen 2014

Caffelatteacolazione nel bosco

Caffelatteacolazione nel bosco
La voglia di tornare bambini con le collezioni di Irene Bartalini, a Pitti Bimbo
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 2.5

9 dic 2013

Giuseppe Verdi. Musica, cultura e identità nazionale in mostra al Vittoriano

Giuseppe Verdi. Musica, cultura e identità nazionale in mostra al Vittoriano
Dal 7 dicembre al 19 gennaio 2014, una mostra celebra il bicentenario della nascita del compositore.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 178179180181182183184185186187 Ultimo

Archivio