it-ITen-USes-ESba-RU

Colpito il quartier generale di Unifil in Libano: 4 feriti lievi

Colpito il quartier generale di Unifil in Libano: 4 feriti lievi

Il Ministro Crosetto: “È intollerabile che ancora una volta una base di UNIFIL sia stata colpita”.

Author: Redazione Aurora/viernes, 22 de noviembre de 2024/Categories: Realidad

Quattro militari italiani sono rimasti leggermente feriti a seguito dell'esplosione di due razzi da 122 millimetri che hanno colpito la base UNP 2-3 di Shama, nel Sud del Libano, che ospita il contingente italiano e il Comando del settore ovest di Unifil. Da una prima ricostruzione, due razzi, hanno colpito un bunker della base e un locale nei pressi della polizia militare internazionale, provocando danni alle infrastrutture circostanti. Alcuni vetri, a causa dell’esplosione si sono frantumati colpendo i quattro militari. Ne dà notizia il Ministero della Difesa.

“Ho immediatamente contattato il Comandante del Contingente, Generale di Brigata Stefano Messina, per sincerarmi delle condizioni dei quattro militari, che non destano preoccupazioni. Ho anche contattato la mia controparte libanese ribadendo che il contingente italiano di UNIFIL permane nel sud del Libano per offrire una finestra di opportunità alla pace e non può diventare ostaggio degli attacchi delle milizie. È intollerabile che ancora una volta una base di UNIFIL sia stata colpita. Cercherò di parlare con il nuovo ministro della Difesa israeliano, cosa che è stata impossibile dal suo insediamento ad oggi, per chiedergli di evitare l’utilizzo delle basi Unifil come scudo. Ancor più intollerabile è la presenza di terroristi nel Sud del Libano che mettono a repentaglio la sicurezza dei caschi blu e della popolazione civile” ha dichiarato il Ministro Crosetto.

 

Crediti foto: Ministero della Difesa



Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (14148)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

16 dic. 2014

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi
Celebrato l’anniversario nelle magnifiche sale della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia
0 Comments
Article rating: No rating

15 dic. 2014

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG
A Milano, Firenze e Roma le opere che l’artista Roberto Sambonet realizzò negli anni Cinquanta in un grande manicomio del Brasile
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

8 dic. 2014

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI
Anche con il suo tour 2014-2105 il divo del balletto riempie i palasport. In sala pubblico giovane, quasi da concerto rock e pop
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

28 nov. 2014

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’
Fondatore e presidente del partito “Cambia Perù”, il suo impegno si estende dalla lotta alla corruzione alla realizzazione dei più importanti progetti di sviluppo scientifico, tecnologico, economico, culturale, turistico del suo Paese con una proposta politica basata sul diritto internazionale.
0 Comments
Article rating: 4.0
First 168169170171172173174175176177 Last

Archive