it-ITen-USes-ESba-RU

Il Commissario José Martín Palma López, Addetto per l’Europa della Polizia Federale risponde su origini e caratteristiche della Gendarmería Nacional Mexicana

Il Commissario José Martín Palma López, Addetto per l’Europa della Polizia Federale risponde su origini e caratteristiche della Gendarmería Nacional Mexicana

La settima Divisione di Polizia è stata creata il 22 agosto 2014 su decreto del Presidente Enrique Peña Nieto

Autore: Rita Sanvincenti/giovedì 1 ottobre 2015/Categorie: Attualità, Italia, Messico

Consegnata insieme al Ministro Gabriel Rosenzweig, Incaricato d’Affari dell’Ambasciata del Messico in Italia l’”Onorificenza al merito Internazionale della Polizia Federale” al Generale di Divisione dei Carabinieri della Repubblica Italiana, Sabino Cavaliere, Direttore dei Servizi Antidroga del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, l’Addetto per l’Europa della Polizia Federale, il Commissario José Martín Palma López, risponde sulle origini e su alcune delle caratteristiche della Divisione di Gendarmerie per la cui formazione è stata richiesta anche la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri d’Italia.
“Fa seguito all’iniziativa del Presidente Peña Nieto – spiega - di dare avvio ad un nuovo Corpo di Polizia, in questo caso la Gendarmeria”.
Come è avvenuto questo processo?
La Polizia Federale ha iniziato a formare questo nuovo Corpo attraverso la cooperazione di diversi Paesi che hanno già avuto esperienze di successo in Forze di Gendarmeria.
Quali sono questi Corpi di Polizia e di quali Paesi?
Sono la Polizia Nazionale di Colombia, la Guardia Civil di Spagna, la Gendarmerie francese e i Carabinieri italiani.
Qual è il più antico di questi Corpi?
La Guardia Civil.
La nuova Gendarmeria della Polizia Federale Messicana di quanti elementi è composta?
È formata da seimila elementi.
Come sono stati selezionati?
Sono stati convocati oltre 100.000 cittadini messicani; è stata quindi portata avanti una selezione molto accurata a seguito della quale sono stati scelti 6.000 elementi che abbiamo ritenuto i migliori per formare questo Corpo di Polizia.
All’interno della nuova Gendarmeria messicana sono presenti anche elementi dell’Arma dei Carabinieri italiana?
No. Sono stati presenti solo ai fini della la formazione e dell’addestramento in Messico, come è stato il caso del Generale Sabino Cavaliere.
La Gendermeria è specializzata nella lotta alla criminalità organizzata?
No, opera come Forza di prossimità sociale, attenta specialmente alla popolazione, con poliziotti di quartiere.
Il numero degli elementi che compongono la Gendarmeria è destinato ad aumentare?
Sì, dagli attuali seimila elementi arriveremo, nel 2016, a diecimila.
La Gendarmeria sarà presente in tutti gli Stati del Messico?
No, non si troverà in tutti gli Stati della Repubblica, ma solo in quelle regioni dove vi sono problemi di alta criminalità.
In quali Stati in particolare?
In Guerrero, Michoacán, Tamaulipas. 

 
Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (24264)/Commenti (0)

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Altri post di Rita Sanvincenti

7 feb 2015

"Abracadabra"

Simone de Luca, da fenomeno del calcio a fenomeno delle T-shirt, con il suo brand "OJI" è riuscito a fare magie trasformando in un anno quella che era una semplice idea in una realtà dove adesso sono i numeri che parlano.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 3.7

4 feb 2015

1865, FIRENZE CAPITALE D’ITALIA. LE CELEBRAZIONI DEL CENTOCINQUANTENARIO

1865, FIRENZE CAPITALE D’ITALIA. LE CELEBRAZIONI DEL CENTOCINQUANTENARIO
Il programma delle commemorazioni aperto in Palazzo Vecchio. Un fitto cartellone di appuntamenti varati dal Comitato Promotore Firenze Capitale presieduto da Eugenio Giani
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 feb 2015

HEARTS AND STONES

HEARTS AND STONES
Con un evento durante AltaRoma, la Boutique Silvera presenta un'interpretazione dell’amore irrequieto secondo Map of the Heart e MIND.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

25 gen 2015

Regina Schrecker, la star della moda, Madrina della Festa delle Marie al Carnevale di Venezia

Regina Schrecker, la star della moda, Madrina della Festa delle Marie al Carnevale di Venezia
La celebre stilista, icona di bellezza, eleganza e raffinatezza sarà anche nella giuria del concorso che selezionerà le dodici “Marie” veneziane
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0
Primo 166167168169170171172173174175 Ultimo

Archivio