it-ITen-USes-ESba-RU

Edoardo Siravo, dopo il Premio Flaiano alla Carriera 2020, in prima nazionale a Volterra con “Prometeo”

Edoardo Siravo, dopo il Premio Flaiano alla Carriera 2020, in prima nazionale a Volterra con “Prometeo”

Al Teatro Romano con Siravo, la figlia Silvia, Ruben Rigillo, Gabriella Casali, Alessandro D’Ambrosi, lo spettacolo tratto dalla tragedia di Eschilo, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 6 agosto 2020/Categorie: Attualità, Teatro, Italia, Sicilia, Toscana

Prima nazionale, venerdì 7 agosto, ore 21:30, al Teatro Romano, con Edoardo Siravo, vincitore, quest’anno, del Premio Flaiano alla Carriera, che torna a Volterra protagonista di Prometeo tratto dalla tragedia di Eschilo, con Ruben Rigillo, Silvia Siravo, Gabriella Casali, Alessandro D’Ambrosi, prodotto da Laros con adattamento e regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Dopo Faust, sempre in Prima nazionale nella passata edizione del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra, Edoardo Siravo, Premio Flaiano alla Carriera 2020, porta sul palco della prestigiosa manifestazione del quale è stato primo Direttore artistico, uno dei più noti e affascinanti personaggi della mitologia greca. Tra gli interpreti anche la figlia Silvia che ha ricevuto, così come Ruben Rigillo, il Premio Ombra della Sera, da sempre al centro della prestigiosa rassegna teatrale volterrana.

“La scintilla del fuoco, da Prometeo sottratto all’egoismo degli dèi – si legge in una nota di regia - accende una luce in un mondo popolato da esseri confusi e atterriti, che si aggirano ‘simili a larve di sogni’, sulla terra desolata, e li guida verso una vita più consona alla loro dignità di uomini. Egli è dunque il fiero eroe ribelle alla tirranide, dotato di una fede incrollabile nell’uomo. Una condizione senz’altro riconducibile alla nostra attuale, in cui anche ciascuno di noi, forse confuso e spaventato, dovrà portare con sé la fiaccola del fuoco sacro della conoscenza per non essere mai asservito al potere ma sempre artefice del proprio destino”.

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (17008)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 ago 2025

Etna: pubblicato un nuovo archivio di dati satellitari sull’eruzione del 2025

Etna: pubblicato un nuovo archivio di dati satellitari sull’eruzione del 2025

Il dataset open access per il monitoraggio dell’attività vulcanica è stato realizzato da un team di ricercatore dell’INGV – Osservatorio Etneo. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 ago 2025

L’INGV promuove la candidatura del sito Sos Enattos ad ospitare l’Einstein Telescope

L’INGV promuove la candidatura del sito Sos Enattos ad ospitare l’Einstein Telescope

A Lula e a Nuoro saranno presenti spazi dedicati alla divulgazione e alla promozione della candidatura del sito, con eventi, workshop ed attività educative.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

23 lug 2025

La Regione Siciliana investe altri 2 milioni per l’apprendistato di primo livello

La Regione Siciliana investe altri 2 milioni per l’apprendistato di primo livello

L’Assessore Turano: “Aiutiamo giovani a trovare lavoro dopo il diploma”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

23 lug 2025

Forum Imprenditoriale Italia-Algeria, oggi a Roma, con i ministri Tajani e Attaf

Forum Imprenditoriale Italia-Algeria, oggi a Roma, con i ministri Tajani e Attaf

Tajani: “L’Italia vive di export, che rappresenta quasi il 40% del PIL annuo, per un totale di 623 miliardi di euro ma il nostro obiettivo è arrivare a 700 miliardi entro il 2027 e per questo vogliamo incrementare l’internazionalizzazione delle nostre imprese”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 12131415161718192021 Ultimo

Archivio