it-ITen-USes-ESba-RU

Online il volume di Annals of Geophysics realizzato in occasione dei 25 anni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

Online il volume di Annals of Geophysics realizzato in occasione dei 25 anni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

In occasione delle celebrazioni per il venticinquennale dell’Istituto, la rivista scientifica edita da INGV ha pubblicato un numero speciale in edizione digitale per raccontare, con prestigiosi contributi, un quarto di secolo di Geoscienze.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 8 novembre 2024/Categorie: Attualità, Scienze

È stato appena pubblicato in edizione digitale un volume speciale di ‘Annals of Geophysics’, la rivista scientifica edita dal 1948 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Il lavoro, dedicato al 25° anniversario dall’istituzione dell’Ente, si intitola "Embracing the past, Empowering the present, and Envisioning the future” ed è stato curato dall’Editor in Chief della rivista, Paola Montone, in collaborazione con gli altri Editor Associati.

Il volume speciale, suddiviso in tre sezioni dedicate a sismologia, vulcanologia e tematiche ambientali, raccoglie contributi di scienziati di fama internazionale che, negli anni, hanno collaborato con il personale di ricerca dell’INGV per offrire al lettore un viaggio unico nelle scienze della Terra.

“I 18 articoli che abbiamo selezionato”, spiega Paola Montone, “presentano in modo approfondito i risultati raggiunti in anni di ricerca e offrono, allo stesso tempo, nuove prospettive per il futuro sulle principali discipline di interesse dell’Istituto”.

Il numero speciale di ‘Annals’ comprende articoli di revisione, studi su problematiche specifiche, contributi sugli tsunami, analisi multi-rischio, storia delle infrastrutture di ricerca globali e modelli sismologici principali.

 

 

Nella foto: la cover della rivista scientifica ‘Annals of Geophysics’ dell’INGV. Crediti: INGV.

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (10644)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

1 mar 2017

NEL GIARDINO DELLE VITE BIFORCATE

NEL GIARDINO DELLE VITE BIFORCATE
Valter Malosti ridisegna il testo cechoviano in una originale chiave comica ed espressionista che guarda al ‘900, coadiuvato da un eccellente gruppo di attori, e da Gianluca Sbicca (costumi) e Gregorio Zurla (scene).
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

26 feb 2017

Yacht Club Costa Smeralda, 50° compleanno. Nasce la Charta Smeralda

Yacht Club Costa Smeralda, 50° compleanno. Nasce la Charta Smeralda
L’anniversario è festeggiato da un intenso calendario sportivo e da un nuovo impegno per la tutela dell’ambiente
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 feb 2017

Alitalia aumentará los vuelos de Roma a Ciudad de México

Alitalia aumentará los vuelos de Roma a Ciudad de México
La frecuencia serà diaria a partir del 3 de julio
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 feb 2017

Alitalia to increase Rome-Mexico City flights

Alitalia to increase Rome-Mexico City flights
Daily service to begin on 3 July
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 138139140141142143144145146147 Ultimo

Archivio