it-ITen-USes-ESba-RU

Edoardo Siravo, dopo il Premio Flaiano alla Carriera 2020, in prima nazionale a Volterra con “Prometeo”

Edoardo Siravo, dopo il Premio Flaiano alla Carriera 2020, in prima nazionale a Volterra con “Prometeo”

Al Teatro Romano con Siravo, la figlia Silvia, Ruben Rigillo, Gabriella Casali, Alessandro D’Ambrosi, lo spettacolo tratto dalla tragedia di Eschilo, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Author: Redazione Aurora/jueves, 6 de agosto de 2020/Categories: Realidad, Teatro, Italia, Sicilia, Toscana

Prima nazionale, venerdì 7 agosto, ore 21:30, al Teatro Romano, con Edoardo Siravo, vincitore, quest’anno, del Premio Flaiano alla Carriera, che torna a Volterra protagonista di Prometeo tratto dalla tragedia di Eschilo, con Ruben Rigillo, Silvia Siravo, Gabriella Casali, Alessandro D’Ambrosi, prodotto da Laros con adattamento e regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Dopo Faust, sempre in Prima nazionale nella passata edizione del Festival Internazionale Teatro Romano Volterra, Edoardo Siravo, Premio Flaiano alla Carriera 2020, porta sul palco della prestigiosa manifestazione del quale è stato primo Direttore artistico, uno dei più noti e affascinanti personaggi della mitologia greca. Tra gli interpreti anche la figlia Silvia che ha ricevuto, così come Ruben Rigillo, il Premio Ombra della Sera, da sempre al centro della prestigiosa rassegna teatrale volterrana.

“La scintilla del fuoco, da Prometeo sottratto all’egoismo degli dèi – si legge in una nota di regia - accende una luce in un mondo popolato da esseri confusi e atterriti, che si aggirano ‘simili a larve di sogni’, sulla terra desolata, e li guida verso una vita più consona alla loro dignità di uomini. Egli è dunque il fiero eroe ribelle alla tirranide, dotato di una fede incrollabile nell’uomo. Una condizione senz’altro riconducibile alla nostra attuale, in cui anche ciascuno di noi, forse confuso e spaventato, dovrà portare con sé la fiaccola del fuoco sacro della conoscenza per non essere mai asservito al potere ma sempre artefice del proprio destino”.

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (17962)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

28 may. 2017

Promosso dal CTC nasce a Firenze un nuovo sistema di alleanze tra consumatori e associazioni di categoria

Promosso dal CTC nasce a Firenze un nuovo sistema di alleanze tra consumatori e associazioni di categoria
Verranno siglati 21 protocolli di intesa per migliorare i processi delle filiere produttive
0 Comments
Article rating: No rating

8 may. 2017

NEL GORGO DELLA PASSIONE AMOROSA

NEL GORGO DELLA PASSIONE AMOROSA
Un inedito dittico musicale per raccontare la tragica fine di due folli amori. Regia teatrale poco convincente di Emma Dante. Eccellente la direzione orchestrale di Michele Mariotti. Una impeccabile e affascinante Anna Caterina Antonacci è l’interprete della Voix humaine di Francis Poulenc. Ottimo il cast della Cavalleria di Mascagni
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: 5.0

5 may. 2017

L’Equipaggio della Nave Scuola Cuauhtémoc all’Ambasciata del Messico in Italia

L’Equipaggio della Nave Scuola Cuauhtémoc all’Ambasciata del Messico in Italia
A commemorazione della visita in Italia, la messa a dimora di un albero di ahuehuete
0 Comments
Article rating: No rating

4 may. 2017

UN BERRETTO PIENO DI RISATE

UN BERRETTO PIENO DI RISATE
Valter Malosti riscrive per la scena il classico testo pirandelliano trasformandolo in un irresistibile e travolgente delirio comico.
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 135136137138139140141142143144 Last

Archive