it-ITen-USes-ESba-RU

Crosetto in visita ad Abu Dhabi: incontri bilaterali per rafforzare la cooperazione internazionale

Crosetto in visita ad Abu Dhabi: incontri bilaterali per rafforzare la cooperazione internazionale

Il Ministro della Difesa: “Tra i nostri Paesi esiste un profondo legame che può essere ulteriormente rafforzato, collaborando ancor di più in ambito addestrativo e con scambio di esperienze”.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 30 dicembre 2024/Categorie: Attualità

Questa mattina il Ministro Crosetto ha ricevuto a bordo di Nave Vespucci Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e Vice Primo Ministro Emiratino, suggellando le eccellenti relazioni bilaterali tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti. 


Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e vice primo Ministro EAU e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.


“La sua presenza a bordo ha confermato la volontà di rafforzare la collaborazione in ambito difesa e sicurezza e l’importanza di iniziative congiunte per affrontare le sfide globali”, ha dichiarato il Ministro Crosetto al termine dell’incontro che ha avuto luogo nell’ambito della visita ufficiale negli Emirati Arabi Uniti che ha avuto luogo in occasione della trentunesima tappa del tour mondiale della Nave Scuola Amerigo Vespucci e del Villaggio Italia, evento internazionale itinerante che promuove le eccellenze italiane in settori chiave come arte, cultura, gastronomia e innovazione.


Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e vice primo Ministro EAU. Crediti foto: Ministero della Difesa.


Il colloquio si è focalizzato sull’approfondimento dei rapporti bilaterali e sulle opportunità offerte dalla cooperazione nel settore della difesa, con particolare riguardo al ruolo delle Forze Armate nella gestione delle crisi in atto. Crosetto ha incontrato anche il Ministro per gli Affari della Difesa, Mohamed Bin Mubarak Bin Fadhel Al Mazrouei, con il quale ha visitato gli spazi del Villaggio Italia, iniziativa che segue il tour mondiale di Nave Vespucci. 


Il Ministro per gli Affari della Difesa, Mohamed Bin Mubarak Bin Fadhel Al Mazrouei e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.


Il Ministro per gli Affari della Difesa, Mohamed Bin Mubarak Bin Fadhel Al Mazrouei e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.


“Tra i nostri Paesi - ha dichiarato Crosetto - esiste un profondo legame che può essere ulteriormente rafforzato, collaborando ancor di più in ambito addestrativo e con scambio di esperienze. Nel contesto mediorientale, gli Emirati Arabi Uniti sono attori fondamentali per la stabilità della regione”.

A margine dei bilaterali, tra le attività organizzate presso il Villaggio Italia, si è tenuta l’esibizione del tenore Andrea Bocelli che ha cantato l'inno nazionale ed il brano “Con te partirò”. “Questa nave ha portato in giro per il mondo la cultura, l'arte e la capacità italiana di costruire tutto quello che siamo. Forse – ha concluso il Ministro - è più facile spiegare tutto questo con una canzone. La nostra arte in questi anni ha fatto quello che era difficile fare in altro modo. E Andrea Bocelli ne è stato un interprete straordinario”.

 

In primo piano: Sua Altezza Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Ministro della Difesa e vice primo Ministro EAU e il Ministro Guido Crosetto. Crediti foto: Ministero della Difesa.

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (6705)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

20 giu 2017

Pitti Uomo, sportswear super tecnico ma con stile

Pitti Uomo, sportswear super tecnico ma con stile
Sarà colorato e funzionale il guardaroba maschile della primavera estate 2018
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 giu 2017

A Livorno le associazioni dei consumatori – capofila il CTC - in azione per le imprese ittiche

A Livorno le associazioni dei consumatori – capofila il CTC - in azione per le imprese ittiche
Costituita una rete di cui fanno parte anche istituzioni e scuola per la valorizzazione di tutta la filiera
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 giu 2017

Riccardo Scamarcio sul “set” di Pitti

Riccardo Scamarcio sul “set” di Pitti
Tra le riprese del nuovo film e le due produzioni già in cantiere, il break come testimonial di un brand di moda.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

13 giu 2017

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito
L’inaugurazione alla presenza del Sindaco Nardella e del presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Andrea Cavicchi
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 133134135136137138139140141142 Ultimo

Archivio