it-ITen-USes-ESba-RU

Sulle tracce di Minosse miércoles, 16 de enero de 20130

Sulle tracce di Minosse

In Sicilia, nelle suggestive Grotte della Gurfa, mito e storia si intrecciano

Sicilia. La lenticchia di Villalba Presidio Slow Food miércoles, 16 de enero de 20130

Sicilia. La lenticchia di Villalba Presidio Slow Food

Celebrata la produzione del legume villalbese che inizia l'iter per per ottenere il  Riconoscimento Comunitario DOP o IGP

Avanguardia e fantasie surrealiste: Kenzo si distingue tra i protagonisti della kermesse della moda maschile fiorentina sábado, 12 de enero de 20130

Avanguardia e fantasie surrealiste: Kenzo si distingue tra i protagonisti della kermesse della moda maschile fiorentina

Edizione sottotono dell'ottantraesima edizione di Pitti Uomo:  poche novità, ancora "english style".  Tra gli eventi collaterali ...

Valentino: Master of Couture sábado, 12 de enero de 20130

Valentino: Master of Couture

Londra celebra la carriera di Valentino, maestro dell'haute couture.

Pitti speaks international jueves, 10 de enero de 20130

Pitti speaks international

Tra papillons, bombette e Ballonet sock, il tocco di originalità proviene dal Giappone con un denim esclusivo

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese miércoles, 9 de enero de 20130

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese

Al termine la settimana della moda maschile nella capitale del Regno Unito: fra bizzarrie e classico

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'? martes, 8 de enero de 20130

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'?

L'appuntamento per gli amanti della moda è l'8 gennaio alla Fortezza da Basso per l'83esima edizione di Pitti Immagine Uomo

I Trapanesi, ovvero dell’arte di fare il sale martes, 8 de enero de 20130

I Trapanesi, ovvero dell’arte di fare il sale

Dal mare un prezioso tesoro, ricchezza della Sicilia, ricercato nei secoli fino nella lontana India, oggi diventato IGP

RSS
First 96979899100101102103104105

4 sep. 2025

Forum imprenditoriale Italia Vietnam ad Hanoi

Forum imprenditoriale Italia Vietnam ad Hanoi

Author: Redazione Aurora / jueves, 4 de septiembre de 2025 / Categories: Realidad / Rate this article:
No rating
Oltre 60 aziende italiane con più di 100 rappresentanti di impresa, e oltre 300 aziende vietnamite hanno partecipato oggi, ad Hanoi, al Forum imprenditoriale Italia Vietnam organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, ICE e Confindustria, ed inaugurato dal Vice Ministro delle imprese e del made in Italy, Valentino Valentini e dal Vice Ministro delle finanze vietnamita Ho Sy Hung.

All’evento, al quale sono intervenute le agenzie del Sistema Italia, CDP, SACE e Simest sono emerse nuove opportunità per le imprese italiane in settori chiave quali: energia, infrastrutture, meccanica ed alta tecnologia. Durante il Forum sono state firmate dieci intese commerciali e hanno avuto luogo 200 incontri B-to-B tra aziende dei due Paesi, secondo quanto riporta una nota della Farnesina.

Crediti immagine: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Il Vietnam, che è tra i Paesi più dinamici della regione con un tasso crescita dell’8% atteso quest’anno, guarda all’Italia come ad un partner sempre più importante per collaborazioni industriali e tecnologiche nei settori di punta della nostra manifattura per raggiungere ambiziosi obiettivi di sviluppo fino allo status di economia ad alto reddito nel 2045. Mercato di 100 milioni di consumatori con un’ampia rete di accordi di libero scambio che ne fa una piattaforma produttiva per i mercati dell’Asia, il Vietnam è il primo partner commerciale dell’Italia nella regione ASEAN con un interscambio bilaterale di oltre 6 miliardi di euro e un export che nell’ultimo anno è cresciuto del 26%.

 

 

Crediti immagine: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Il Vietnam ha dunque un ruolo centrale per il raggiungimento degli obiettivi del Piano d’azione per l’export italiano nei mercati extra-UE ad alto potenziale, presentato dal Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani.

A margine del Business Forum, l’Ambasciatore d’Italia ad Hanoi, Marco della Seta, ha presentato alle imprese italiane la Guida agli Affari sulle opportunità del mercato vietnamita. Sono stati inoltre illustrati i contenuti del Piano d’Azione per l’export, oltre all’organizzazione di una tavola rotonda per approfondire le opportunità di collaborazione nel settore della transizione energetica e di una visita allo stabilimento del Gruppo Piaggio in Vietnam, principale impianto produttivo del gruppo di Pontedera al di fuori dell’Italia.

 

 

Crediti immagine in primo piano: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (2670)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive