it-ITen-USes-ESba-RU

LA GROTTA DI SANTA MARGHERITA, UN TESORO DA RISCOPRIRE martedì 11 marzo 20140

LA GROTTA DI SANTA MARGHERITA, UN TESORO DA RISCOPRIRE

Grazie al Comune di Castellammare del Golfo sarà possibile visitare via terra per osservare i suoi preziosi affreschi sacri risalenti al ...

Mozartiaden, giovedì 27 febbraio 20140

Mozartiaden, "Buona notte liebe Lotte"

Da Vienna al Forum Austriaco di Cultura di Roma

Giuseppe Verdi. Musica, cultura e identità nazionale in mostra al Vittoriano lunedì 9 dicembre 20130

Giuseppe Verdi. Musica, cultura e identità nazionale in mostra al Vittoriano

Dal 7 dicembre al 19 gennaio 2014, una mostra celebra il bicentenario della nascita del compositore.

Anton e Almerinda Coppola: una splendida storia d’amore tra musica e danza mercoledì 4 dicembre 20130

Anton e Almerinda Coppola: una splendida storia d’amore tra musica e danza

“Una vita straordinaria” per il grande musicista, direttore d’orchestra, autore del capolavoro “Sacco e Vanzetti” e ...

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi lunedì 25 novembre 20130

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi

Lo spazio ragazzi cambia veste e aumentano le iniziative dedicate ai più piccoli

Alena Lavdovskaya, arte russa e mistero dell'immagine venerdì 22 novembre 20130

Alena Lavdovskaya, arte russa e mistero dell'immagine

La moda riscopre l'illustrazione. Fra icone e grafica digitale, l'artista racconta del suo lavoro

Bil Donovan, primo artist in residence per Dior domenica 10 novembre 20130

Bil Donovan, primo artist in residence per Dior

"Adoro le donne; mi sento ispirato dall’allure mistica che possono emanare" 

FlashBack. L'arte è tutta contemporanea martedì 5 novembre 20130

FlashBack. L'arte è tutta contemporanea

Un concept del tutto innovativo per la nuova fiera che Torino dedica all'arte antica e moderna

RSS
Primo 84858687888990919293 Ultimo

26 feb 2025

Urso incontra Pinault: focus sul consolidamento della filiera e sulle prospettive del settore

Urso incontra Pinault: focus sul consolidamento della filiera e sulle prospettive del settore

Autore: Redazione Aurora / mercoledì 26 febbraio 2025 / Categorie: Attualità / Vota questo articolo:
Nessuna

Il consolidamento della filiera della moda in Italia, le sfide del settore in un contesto globale di grandi cambiamenti, le nuove abitudini di consumo e le tensioni commerciali sono alcuni degli argomenti affrontati durante l'incontro tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, gruppo internazionale che gestisce lo sviluppo di Maison di lusso come Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ginori 1735, Kering Eyewear e Kering Beauté.

Incontro tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, e François-Henri Pinault presidente e amministratore delegato di Kering. Crediti foto: Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

 

Durante il colloquio, riporta una nota del Mimit, Urso ha sottolineato l'importanza e l'attenzione che il Governo italiano sta riservando al comparto della moda, illustrando le prossime iniziative che verranno messe in campo per sostenere un settore così strategico per il Made in Italy. Il Ministro ha ricordato che, per il 2025, il Mimit ha destinato al comparto 250 milioni di euro, ripartiti tra Contratti e Mini Contratti di sviluppo, risorse finalizzate ad accompagnare la transizione ecologica e digitale e per promuovere la sostenibilità nel settore moda. Urso ha inoltre ribadito l'impegno del governo sui diversi dossier europei che interessano il comparto.

 

Incontro tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, e François-Henri Pinault presidente e amministratore delegato di Kering. Crediti foto: Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

 

Alcune Maison del gruppo Kering parteciperanno all’incontro promosso dal Ministro Urso, in programma nelle prossime settimane a Milano, insieme ai principali esponenti della filiera della moda. Durante questo momento di confronto verrà fatto un punto sullo stato di salute del settore e verranno presentate le misure a sostegno del comparto.

 

In primo piano: il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e François-Henri Pinault presidente e amministratore delegato di Kering. Crediti foto: Ministero delle Imprese e del Made in Italy.




Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (3684)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio