it-ITen-USes-ESba-RU

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi

Lo spazio ragazzi cambia veste e aumentano le iniziative dedicate ai più piccoli

Autore: Redazione Aurora/lunedì 25 novembre 2013/Categorie: Attualità, Italia, Lazio

Sarà presentata domani la XII edizione di Più Libri Più Liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria. Dal 5 all’8 dicembre il Palazzo dei Congressi di Roma torna ad ospitare la vastissima gamma di eventi che la manifestazione propone e, anche quest’anno, sono previste giornate extra, in diversi luoghi della città, con una serie di iniziative che fanno da corollario a Più Libri – Più Libri Più Luoghi.

Fra le anticipazioni, una riguarda i più piccoli. Quest’anno in fiera lo Spazio Ragazzi cambia veste. A cura delle Biblioteche di Roma e del Palazzo delle Esposizioni, con il suo Scaffale d’arte, vedrà due nuovi spazi a disposizione dei visitatori, la Sala Incontri e il Laboratorio, che ospiterà la mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa”, curata da IBBY Italia con Palazzo delle Esposizioni e Biblioteche di Roma. 

Fra le novità degli editori, i silent book e la voce dei narratori, per incontrare autori, illustratori ed editori. I libri come occasione e pretesto per parlare di diritti e futuro, osservare e ascoltare insieme, adulti e bambini. Nello Spazio Ragazzi lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni propone laboratori e incontri di formazione in collaborazione con editori e illustratori. I libri senza parole di Iela Mari, editi da Babalibri, accompagnano i più piccoli con i genitori alla scoperta delle forme e dei colori. Corraini, Orecchio Acerbo, Sinnos e Topipittori sono fra gli editori protagonisti negli appuntamenti con i più grandi e le scuole.

Presso Lo Scaffale d’arte sarà possibile incontrare Roberto Innocenti, che racconterà la sua vita di illustratore presentando una Cappuccetto rosso moderna e indipendente. Le nuove generazioni di ragazzi italiani di origine straniera sono di scena con il libro “Non solo Balotelli. Le seconde generazioni in Italia” a cura di Eva Pfoestl e Simonetta Bisi. E ancora, un libro in mostra nello Spazio Fontana del Palazzo delle Esposizioni, con la casa editrice L’Asino d’Oro. “Gilgamesh, l’epopea del re di Uruk”, un’occasione per scoprire uno dei racconti più antichi dell’umanità.

Copyright 2013 Aurorainternationaljournal.com e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (34117)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

3 apr 2026

Il cielo sopra Milano: dentro il miracolo dell’epica brechtiana

Il cielo sopra Milano: dentro il miracolo dell’epica brechtiana

Grande successo al “Piccolo” di Milano della fiaba teatrale tratta dal film di Vittorio De Sica. Ricordando Chaplin, Totò, Daniele Danza e Ornella Vanoni, Brecht e Calvino si sviluppa una vicenda che incrocia la rinascita di una città appena uscita dalla guerra e che ha come sfondo sociale e culturale la storia del nostro Paese. 

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

16 mar 2026

P. Enrico Di Vita: “Quando il bene diventa male e il male diventa bene, Satana ha vinto”

P. Enrico Di Vita: “Quando il bene diventa male e il male diventa bene, Satana ha vinto”

I risvolti più gravi, insidiosissimi in quanto meno conosciuti, e agghiaccianti, del culto al “principe di questo mondo” sono emersi con estrema chiarezza durante l’incontro pubblico “Il fenomeno del satanismo alla luce della fede e della legge", che si è svolto ad Avenza con l’Esorcista P. Enrico Di Vita e il Tenente Colonnello Ghiorzi.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

23 feb 2026

Incontro pubblico ad Avenza: "La luce splende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta (Gv 1,5) - Il fenomeno del satanismo alla luce della fede e della legge"

Incontro pubblico ad Avenza:

All’evento parteciperanno l’Esorcista Diocesano Padre Enrico Di Vita M.D.M. e il Tenente Colonnello Roberto Ghiorzi (Comandante Compagnia Carabinieri di Carrara).

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 gen 2026

NEL BIANCO DI UNA LUCE CRUDA

NEL BIANCO DI UNA LUCE CRUDA

Lo spettacolo ideato da Roberto Andò ci trascina in un vortice di memorie per celebrare Enzo Moscato, a due anni dalla sua scomparsa.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0
12345678910 Ultimo

Archivio