it-ITen-USes-ESba-RU

LA GROTTA DI SANTA MARGHERITA, UN TESORO DA RISCOPRIRE martes, 11 de marzo de 20140

LA GROTTA DI SANTA MARGHERITA, UN TESORO DA RISCOPRIRE

Grazie al Comune di Castellammare del Golfo sarà possibile visitare via terra per osservare i suoi preziosi affreschi sacri risalenti al ...

Mozartiaden, jueves, 27 de febrero de 20140

Mozartiaden, "Buona notte liebe Lotte"

Da Vienna al Forum Austriaco di Cultura di Roma

Giuseppe Verdi. Musica, cultura e identità nazionale in mostra al Vittoriano lunes, 9 de diciembre de 20130

Giuseppe Verdi. Musica, cultura e identità nazionale in mostra al Vittoriano

Dal 7 dicembre al 19 gennaio 2014, una mostra celebra il bicentenario della nascita del compositore.

Anton e Almerinda Coppola: una splendida storia d’amore tra musica e danza miércoles, 4 de diciembre de 20130

Anton e Almerinda Coppola: una splendida storia d’amore tra musica e danza

“Una vita straordinaria” per il grande musicista, direttore d’orchestra, autore del capolavoro “Sacco e Vanzetti” e ...

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi lunes, 25 de noviembre de 20130

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi

Lo spazio ragazzi cambia veste e aumentano le iniziative dedicate ai più piccoli

Alena Lavdovskaya, arte russa e mistero dell'immagine viernes, 22 de noviembre de 20130

Alena Lavdovskaya, arte russa e mistero dell'immagine

La moda riscopre l'illustrazione. Fra icone e grafica digitale, l'artista racconta del suo lavoro

Bil Donovan, primo artist in residence per Dior domingo, 10 de noviembre de 20130

Bil Donovan, primo artist in residence per Dior

"Adoro le donne; mi sento ispirato dall’allure mistica che possono emanare" 

FlashBack. L'arte è tutta contemporanea martes, 5 de noviembre de 20130

FlashBack. L'arte è tutta contemporanea

Un concept del tutto innovativo per la nuova fiera che Torino dedica all'arte antica e moderna

RSS
First 84858687888990919293 Last

28 feb. 2018

Elezioni generali in Messico: a luglio le più importanti nella storia del Paese con 89 millioni di cittadini alle urne

Elezioni generali in Messico: a luglio le più importanti nella storia del Paese con 89 millioni di cittadini alle urne

Author: Rita Sanvincenti / miércoles, 28 de febrero de 2018 / Categories: Realidad, Messico / Rate this article:
No rating
Saranno le elezioni generali più importanti della storia del Messico, quelle che si terranno domenica 1° luglio 2018. Interesseranno 30 Stati dei 32 che compongono la federazione. Il processo elettorale federale porterà all’elezione del Presidente della Repubblica, di 500 deputati e di 128 senatori. In ambito locale verranno eletti 9 governatori, 972 deputati, 1.612 Municipi e Comuni ed altre 184 cariche.
Le cariche da eleggere, per le quali saranno chiamati alle urne circa 89 milioni di messicani in 156.000 seggi elettorali, con la partecipazione di 9 partiti politici, saranno complessivamente 3.406.
L’organizzazione e la gestione dell’intero processo elettorale sono affidate all’Istituto Nazionale Elettorale (INE) ed al Tribunale Elettorale del Potere Giudiziale della Federazione (TEPJF), istituzioni elettorali solide e totalmente affidabili: entrambi, essendo enti pubblici, autonomi e pienamente indipendenti dal Governo, garantiscono la piena
trasparenza dell’intero processo e la certezza della legalità.
Il TEPJF è l’autorità massima ai fini della valutazione delle elezioni e della risoluzione delle controversie nonché per l’applicazione della giustizia in materia elettorale.
Inoltre, per ogni regione, vi è un tribunale elettorale di competenza giurisdizionale.
La Repubblica federale messicana, una potenza al centro dei quattro poli dell’economia mondiale, si avvale di sistema elettorale che si presenta eccellente anche in termini di sicurezza, a cominciare dalle banche dati che viene dichiarata la più grande e protetta del Paese
La tessera elettorale, rilasciata in forma gratuita dall’INE, diventa per le sue caratteristiche, il documento d’identità più sicuro del Messico.
Le elezioni sono organizzate dai cittadini residenti e apartitici. I Consiglieri distrettuali, Controllori, Formatori, Assistenti elettorali e Funzionari dei Seggi sono residenti nei distretti elettorali, indipendenti, scelti tramite un bando aperto e pubblico. In tale processo, saranno coinvolti 1.392.411 cittadini.
I messicani residenti in Italia potranno votare per eleggere il presidente della Repubblica.
I documenti ed i materiali elettorali sono realizzati con carta speciale e gestiti con rigorose misure di sicurezza.
Le elezioni sono sorvegliate dai cittadini: vale a dire, da rappresentanti dei partiti, candidati, osservatori elettorali e visitatori stranieri.
Grazie al Conteggio Veloce si avranno risultati alle ore 23 del giorno delle elezioni: il PREP per risultati preliminari in tutto il Paese e con i Conteggi Distrettuali con la somma ufficiale dei risultati dei seggi elettorali di ciascun distretto.
L’origine e finalità delle risorse utilizzate dai soggetti politici - a garanzia della trasparenza - può essere acquisita on line, in forma omogenea ed in tempo reale.



Copyright 2018 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (18305)      Comments (0)

Rita Sanvincenti Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Other posts by Rita Sanvincenti

Archive