it-ITen-USes-ESba-RU

Trapani tra i modelli di sviluppo economico europeo di interesse in USA

Trapani tra i modelli di sviluppo economico europeo di interesse in USA

Dall’Illinois arriva la delegazione di politici ed imprenditori per incontrare il Sindaco Vito Damiano

Autore: Redazione Aurora/venerdì 6 settembre 2013/Categorie: Attualità, Italia, Sicilia

Una delegazione dello Stato dell’Illinois è arrivata a Trapani per incontrare il Sindaco Vito Damiano, la sua Giunta ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Bianco. Il gruppo guidato da Frank Mautino, Vice Presidente della Camera dei Deputati dello Stato dell’Illinois, ricevuto ieri a Palazzo D’Alì, ha voluto approfondire la conoscenza dei programmi per lo sviluppo delle economie dei rispettivi Paesi.

Frank Mautino, nipote, tra l’altro, di emigranti siciliani ha dichiarato: “La nostra visita in Sicilia ci dà l’opportunità di vedere come funzionano le iniziative europee per lo sviluppo rurale e come vengono implementati i nuovi programmi siciliani per lo sviluppo economico”.

Della delegazione facevano anche alcuni imprenditori americani operanti nei settori agro-alimentare e dell’ energia alternativa.
Nell’amichevole colloquio con il Sindaco, gli americani hanno scambiato informazioni ed idee per un eventuale sviluppo e scambio commerciale, politico-culturale fra l’Illinois e la Sicilia.

Il Sindaco, oltre alle realtà industriali presenti sul territorio, ha anche evidenziato la caratterizzazione del territorio trapanese e le sue linee di sviluppo verso il settore turistico.

Sono stati molto apprezzati, al riguardo, la cura e la pulizia della città di Trapani, le sue bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche, nonché la cultura che promana da secoli di storia.

L’invito rivolto dal Sindaco a Mr. Mautino è stato di farsi promotore presso il suo Stato e quella comunità di un inserimento della Città di Trapani fra le località turistiche che meritano di essere visitate.


Copyright 2013 Aurorainternationaljournal.com e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (33219)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

2 dic 2025

Il Ministro Giuli ha incontrato il Ministro della Cultura della Romania Andràs Istvàn Demeter

Il Ministro Giuli ha incontrato il Ministro della Cultura della Romania Andràs Istvàn Demeter

Nell'Anno Culturale Romania-Italia 2026, è stata discussa l’ipotesi di istituire un Premio che celebri l’eccellenza artistica tra i due Paesi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 nov 2025

“Train the Brain”, il nuovo programma per rallentare il declino cognitivo

“Train the Brain”, il nuovo programma per rallentare il declino cognitivo

Uno studio italiano, coordinato dall’IRCCS Istituto Clinico Humanitas e dall’Istituto di Neuroscienze del Cnr di Pisa, ha misurato gli effetti di un programma mirato alla prevenzione di malattie neurodegenerative dimostrando che attività fisica e cognitiva, in un contesto sociale arricchito, aumentano le molecole antinfiammatorie che proteggono il cervello.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 nov 2025

Svelati dettagli inediti sulla conformazione della cavità nasale dei Neanderthal

Svelati dettagli inediti sulla conformazione della cavità nasale dei Neanderthal

L’eccezionale stato di conservazione dello scheletro di Altamura, datato a circa 150.000 anni fa, ha permesso di esaminare per la prima volta la morfologia interna del naso grazie all’utilizzo di tecnologie endoscopiche applicate direttamente all’interno del sistema carsico dove lo scheletro si trova.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 nov 2025

Schifani all'assemblea di Sicindustria: “La crescita della Sicilia è oggettiva, avanti su investimenti, impresa, lavoro e amministrazione più efficiente”

Schifani all'assemblea di Sicindustria: “La crescita della Sicilia è oggettiva, avanti su investimenti, impresa, lavoro e amministrazione più efficiente”

Oltre 600 milioni di euro sono destinati all’innovazione e risorse per 200 milioni previste nella prossima manovra finanziaria a favore della decontribuzione per le nuove assunzioni. Per i giovani sono stati stanziati 18 milioni con la misura del ‘Sicily-working’, quale incentivo alle assunzioni e opportunità per i giovani di restare o tornare in Sicilia. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
12345678910 Ultimo

Archivio