it-ITen-USes-ESba-RU

Disgelo Cuba-Usa: sostegno e apprezzamento del Governo del Messico

Disgelo Cuba-Usa: sostegno e apprezzamento del Governo del Messico

Il Presidente Peña Nieto definisce "un passo decisivo" la scelta di normalizzare le relazioni tra i due Paesi americani dopo oltre cinquant'anni di ostilità.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 19 dicembre 2014/Categorie: Attualità

Il Presidente della Repubblica, Enrique Peña Nieto - secondo quanto riporta una nota ufficiale della Presidenza della Repubblica del 17 dicembre - ha espresso il sostegno e l’apprezzamento del Messico per la decisione riguardante le diverse misure intraprese per normalizzare la relazione tra Stati Uniti d’America e Cuba. “Il Messico stima questa decisione storica del Presidente degli Stati Uniti, apprezza l’accordo che è stato fatto con il Governo di Cuba, dal momento che il Messico ha sempre sostenuto un Paese Fratello dell’emisfero, come Cuba, affinché avesse un’equità di condizioni e gli stessi diritti che hanno tutti gli altri Paesi dell’emisfero”, ha sottolineato. Nell’ambito della chiusura dell’Assemblea Generale Ordinaria del Consiglio Nazionale Agricolo, il Presidente Peña Nieto ha affermato che questo è un passo “storico e decisivo” che il Governo del Messico sostiene ed apprezza.
Il Presidente Enrique Peña Nieto ha intrapreso una conversazione telefonica, nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre, con il suo omologo Cubano, Raúl Castro Ruz, per parlare del contenuto e dello scopo del recente annuncio fatto dai Governi di Cuba e Stati Uniti, riguardante la normalizzazione delle loro relazioni diplomatiche. 
Il Presidente messicano si è congratulato per la decisione congiunta di superare le diversità attraverso il dialogo e di raggiungere un primo accordo per poter stabilire i loro legami bilaterali. 
Il Presidente Peña Nieto ha ribadito il sostegno del suo Governo nel processo di avvicinamento tra Cuba e Stati Uniti, Paesi che il Messico considera vicini e prioritari.
Dal canto suo, il Presidente Castro ha esaltato l’eccellente livello di relazione bilaterale Messico-Cuba, attualmente esistente. 
Ha riconosciuto la decisione del nostro Paese di rilanciare e rafforzare la relazione bilaterale, in questi ultimi due anni e di mantenere presente nell’agenda del Paese l’importanza riguardo l’avvicinamento tra Cuba e Stati Uniti. 
Allo stesso tempo, si è anche congratulato per il sostegno messicano al processo della realizzazione del modello cubano e per gli sforzi fatti per promuovere una maggiore partecipazione delle aziende messicane nel Paese. 

Il Presidente Peña Nieto ha poi rinnovato l’invito, al presidente Raúl Castro, a visitare il Messico.

Copyright 2014 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (33588)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

28 dic 2016

XV Festival Internazionale Teatro Romano, "suggellata" la collaborazione tra Consiglio Regionale Toscana e Volterra

XV Festival Internazionale Teatro Romano,
Spettatori con le cuffie alla prima nazionale di “Pancrazio: la libertà di avere paura”
0 Commenti
Valutazione articolo: 1.5

10 dic 2016

Bilancio molto positivo per la toscana dei consumatori 2016

Bilancio molto positivo per la toscana dei consumatori 2016
All’Ippodromo del Visarno di Firenze grande affluenza di pubblico per la manifestazione che anticipa di due giorni la riforma che vedrà le camere di commercio unite ai consumatori
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

1 dic 2016

La toscana dei consumatori, nuova edizione all'ippodromo di Firenze

La toscana dei consumatori, nuova edizione all'ippodromo di Firenze
La storica manifestazione organizzata dal CTC Si svolgerà quest’anno negli spazi interni ed esterni del Visarno il 7-8 dicembre
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 nov 2016

Massimo Ranieri: “voglio rendere giustizia alla grandezza di Viviani”

Massimo Ranieri: “voglio rendere giustizia alla grandezza di Viviani”
A lui, il grande, eclettico artista napoletano, dedica il suo nuovo spettacolo interpretandone le splendide canzoni che fanno rivivere una Napoli del passato ancora drammaticamente attuale
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 145146147148149150151152153154 Ultimo

Archivio