it-ITen-USes-ESba-RU

Il Trapani Calcio trionfa e vola in serie B domingo, 12 de mayo de 20130

Il Trapani Calcio trionfa e vola in serie B

Il cuore di Trapani batte color granata

Torna il Festival del cinema spagnolo a Roma martes, 7 de mayo de 20130

Torna il Festival del cinema spagnolo a Roma

Dal 9 al 15 maggio Roma ospita la sesta edizione del Festival del cinema spagnolo. Molte le sorprese di quest'anno

AGLI INGLESI DEL TEAM AQUA LA RC44 TRAPANI CUP lunes, 6 de mayo de 20130

AGLI INGLESI DEL TEAM AQUA LA RC44 TRAPANI CUP

I campioni della vela entusiasti della città siciliana e del suo mare

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE sábado, 4 de mayo de 20130

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE

Il maltempo ferma (in parte) le gare di oggi, sabato; troupe tv da tutto il mondo per seguire la competizione.

RC44 TRAPANI CUP: PASSANO IN TESTA GLI INGLESI, SALE IL TEAM ITALIA viernes, 3 de mayo de 20130

RC44 TRAPANI CUP: PASSANO IN TESTA GLI INGLESI, SALE IL TEAM ITALIA

Cresce ancora l’interesse per la competizione velistica internazionale in corso in Sicilia

World Press Photo 2013 viernes, 3 de mayo de 20130

World Press Photo 2013

Torna a Roma l'esposizione dedicata a uno dei concorsi di fotogiornalismo più importanti al mondo

UN PONTE TRA AQABA E LA PROVINCIA DI TRAPANI jueves, 2 de mayo de 20130

UN PONTE TRA AQABA E LA PROVINCIA DI TRAPANI

Pietà Popolare a Conversano in Puglia jueves, 2 de mayo de 20130

Pietà Popolare a Conversano in Puglia

La Sacra Iconografia in mostra

RSS
First 919293949596979899100 Last

16 sep. 2020

Volterra 2022, due eventi per presentare il dossier per la candidatura a Capitale italiana della Cultura

Volterra 2022, due eventi per presentare il dossier per la candidatura a Capitale italiana della Cultura

Author: Redazione Aurora / miércoles, 16 de septiembre de 2020 / Categories: Realidad, Italia, Toscana / Rate this article:
No rating

Con questo fine settimana giunge al termine il ciclo di incontri “Rigenera Umanità - Verso Volterra 2022” fortemente voluto dal Comitato promotore della Candidatura di Volterra a Capitale italiana della Cultura 2022, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dal Comune di Volterra.

Venerdì e sabato prossimi, infatti, si svolgeranno gli ultimi due appuntamenti della rassegna che, durante i mesi estivi, ha permesso, attraverso la presenza di alcuni dei protagonisti del panorama culturale contemporaneo, di approfondire i temi principali della candidatura e di percepire, con oltre un anno di anticipo, il clima che si respirerà in occasione della Capitale italiana della Cultura 2022.

Venerdì 18 settembre alle ore 18:00 si svolgerà l’evento "La Villa delle Stelle", presso Villa Cristaldi di Ulignano. Il critico cinematografico Steve Della Casa farà rivivere la meravigliosa Villa di Ulignano, riaperta per l’occasione, con le più celebri narrazioni cinematografiche italiane, quelle prodotte da Franco Cristaldi, a lungo proprietario e residente nella villa dove ancora si trovano i testi dei capolavori di registi come Federico Fellini e Giuseppe Tornatore. Parteciperanno al dibattito dal titolo "Da Fellini a Tornatore. Franco Cristaldi, un produttore da Oscar", Massimo Cristaldi, produttore cinematografico, e Paolo Verri, direttore di Volterra 2022.

Per partecipare, poiché il numero dei posti è limitato, è obbligatoria la prenotazione che includerà il servizio navetta (obbligatorio e gratuito) a/r con partenza e arrivo in Piazza Martiri della Libertà. Gli orari verranno comunicati al momento della conferma della prenotazione.

Sabato 19 settembre, alle ore 18:00, si terrà la Presentazione pubblica del dossier di candidatura di Volterra a Capitale italiana della Cultura 2022, presso il Teatro Persio Flacco di Volterra. Il titolo dell’evento è "La Cultura ai tempi del Covid. Volterra che si candida". Sarà l’occasione per presentare e discutere l’intero dossier di candidatura alla luce della pandemia globale con Paolo Vineis Professore di Epidemiologia ambientale presso Imperial College di Londra, Marino Sinibaldi direttore di Radio 3 Rai, e Paolo Verri direttore di Volterra 2022. L’iniziativa si rivolge anche ai 52 sindaci dei Comuni sostenitori della candidatura e ai rappresentanti delle oltre 150 associazioni ed enti presenti sul territorio, regionali e nazionali, che hanno aderito al progetto di Volterra capitale italiana della Cultura 2022.

Per partecipare ad entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione presso il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina (0588 87257 9:30–13:00, 14.00-19:00 info@volterratur.it).

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (16979)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive