it-ITen-USes-ESba-RU

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

Autore: Redazione Aurora/lunedì 15 luglio 2013/Categorie: Attualità, Danza, Italia, Lazio

Dal cuore di Manhattan a quello d’Italia. Peridance Contemporary Dance Company presenta oggi, in prima nazionale, le cinque coreografie di diversi tipi di modern dance che hanno debuttato a New York nel mese di gennaio. Il secondo appuntamento della rassegna romana Invito alla Danza, porta così al Teatro Vascello le coreografie firmate da Igal Perry, Dwight Rhoden, Ohad Naharin e Sidra Bell, coreografi tra i più affermati nel panorama internazionale.

Infinity, la più recente creazione di Igal Perry, si ispira alle immagini rurali molto frequenti nei quadri di Salvatore Dalì e si sviluppa sul noto adagio della sonata Hammerklavier di Beethoven. Dello stesso autore Twilight, passo a due estratto dall’omonima coreografia commissionata dal Joffrey II Dancers di New York alla Peridance CDC. 

Vivian & Paul di Sidra Bell, una coreografia che coinvolge i danzatori in un “corpo a corpo” di virtuosismo tecnico, quasi a testare le reciproche capacità, accanto a Mabul, duetto estratto dall’omonimo spettacolo di Ohad Naharin, fra i più quotati artisti contemporanei e direttore artistico della Batsheva Dance Company, noto per il suo nuovo linguaggio coreografico chiamato Gaga. 

Conclude la serata Evermore di Dwight Rhoden, coreografo e co-direttore artistico della Complexion Contemporary Ballet, con una performance che, valorizzando le capacità tecniche degli artisti, è anche un esempio perfetto del suo stile dinamico.


Copyright 2013 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (48044)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

8 ott 2024

CIRCA 2.000 EVENTI ESTREMI IN ITALIA DALL’INIZIO DELL’ANNO

CIRCA 2.000 EVENTI ESTREMI IN ITALIA DALL’INIZIO DELL’ANNO

Il WWF richiama l’attenzione sull’urgenza di abbattere i livelli di co2 perseguendo la transizione verso un’energia ed un’economia decarbonizzate, nonché di attuare il Piano nazionale di Adattamento per adeguare il territorio e le attività economiche alla nuova realtà e all’enorme aumento dei rischi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 ott 2024

19. Mostra Internazionale di Architettura 2025: la terna delle proposte finaliste presentata al Ministro Giuli

19. Mostra Internazionale di Architettura 2025: la terna delle proposte finaliste presentata al Ministro Giuli

Il Ministro individuerà il progetto più innovativo e rappresentativo dell’architettura italiana contemporanea a cui conferirà l’incarico di curatore del Padiglione Italia a La Biennale di Venezia (10 maggio - 23 novembre).  

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

7 ott 2024

INIZIATO IL VIAGGIO DELLA SONDA EUROPEA HERA con DESTINAZIONE ASTEROIDE. A bordo molta tecnologia italiana

INIZIATO IL VIAGGIO DELLA SONDA EUROPEA HERA con DESTINAZIONE ASTEROIDE. A bordo molta tecnologia italiana

Verificherà la deviazione causata dall’impatto della sonda DART della NASA, immortalato dal satellite italiano LiciaCube, che due anni fa ha colpito l’asteroide Dimorphos alterandone l’orbita. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

3 ott 2024

4 OTTOBRE, GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI

4 OTTOBRE, GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI

WWF: “La salvaguardia delle specie animali è un valore indiscutibile da difendere. Il declassamento dello stato di protezione del lupo è simbolo di un arretramento culturale pericoloso da arginare”. Domani si celebra San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, il santo che seppe parlare al lupo.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 90919293949596979899 Ultimo

Archivio