it-ITen-USes-ESba-RU

INDIA. L’ENIGMA IRRISOLTO venerdì 26 luglio 20130

INDIA. L’ENIGMA IRRISOLTO

Viaggio attraverso il Paese delle emozioni e delle contraddizioni

Il Presidente di Confindustria Trapani, Gregorio Bongiorno: per lo sviluppo del territorio, riqualificare l’offerta turistica giovedì 25 luglio 20130

Il Presidente di Confindustria Trapani, Gregorio Bongiorno: per lo sviluppo del territorio, riqualificare l’offerta turistica

La "ricetta" è il prodotto "Turismo Trapani" realizzato da società consortili 

Vito Damiano, il Sindaco di un gioiello tra due mari, Trapani, città dal fascino estremo martedì 23 luglio 20130

Vito Damiano, il Sindaco di un gioiello tra due mari, Trapani, città dal fascino estremo

Si profilano grandi investimenti e ambiziosi progetti che potranno cambiare l'immagine della città a livello internazionale. Tra questi un ...

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello lunedì 15 luglio 20130

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

La compagnia newyorchese debutta in Italia per il secondo appuntamento di Invito alla Danza

Invito alla danza. Edizione ridotta nei numeri ma grande nella qualità mercoledì 3 luglio 20130

Invito alla danza. Edizione ridotta nei numeri ma grande nella qualità

Tre performance in prima assoluta e due debutti in prima nazionale.

L'Aquila, volti e segni di un terremoto martedì 2 luglio 20130

L'Aquila, volti e segni di un terremoto

Inaugurata al Vittoriano di Roma la mostra fotografica sul tragico evento.

Boccadarno: i Ministri Carrozza e Orlando insieme al Sindaco Filippeschi al taglio del nastro del nuovo porto turistico di Pisa lunedì 1 luglio 20130

Boccadarno: i Ministri Carrozza e Orlando insieme al Sindaco Filippeschi al taglio del nastro del nuovo porto turistico di Pisa

Sarà, con l’aeroporto Galileo Galilei, uno straordinario volano per l’economia del territorio e per l’occupazione

Astrosummer 2013 venerdì 28 giugno 20130

Astrosummer 2013

L'estate al Planetario di Roma. Un programma ricco di eventi.

RSS
Primo 88899091929394959697 Ultimo

19 dic 2014

Disgelo Cuba-Usa: sostegno e apprezzamento del Governo del Messico

Disgelo Cuba-Usa: sostegno e apprezzamento del Governo del Messico

Autore: Redazione Aurora / venerdì 19 dicembre 2014 / Categorie: Attualità / Vota questo articolo:
Nessuna
Il Presidente della Repubblica, Enrique Peña Nieto - secondo quanto riporta una nota ufficiale della Presidenza della Repubblica del 17 dicembre - ha espresso il sostegno e l’apprezzamento del Messico per la decisione riguardante le diverse misure intraprese per normalizzare la relazione tra Stati Uniti d’America e Cuba. “Il Messico stima questa decisione storica del Presidente degli Stati Uniti, apprezza l’accordo che è stato fatto con il Governo di Cuba, dal momento che il Messico ha sempre sostenuto un Paese Fratello dell’emisfero, come Cuba, affinché avesse un’equità di condizioni e gli stessi diritti che hanno tutti gli altri Paesi dell’emisfero”, ha sottolineato. Nell’ambito della chiusura dell’Assemblea Generale Ordinaria del Consiglio Nazionale Agricolo, il Presidente Peña Nieto ha affermato che questo è un passo “storico e decisivo” che il Governo del Messico sostiene ed apprezza.
Il Presidente Enrique Peña Nieto ha intrapreso una conversazione telefonica, nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre, con il suo omologo Cubano, Raúl Castro Ruz, per parlare del contenuto e dello scopo del recente annuncio fatto dai Governi di Cuba e Stati Uniti, riguardante la normalizzazione delle loro relazioni diplomatiche. 
Il Presidente messicano si è congratulato per la decisione congiunta di superare le diversità attraverso il dialogo e di raggiungere un primo accordo per poter stabilire i loro legami bilaterali. 
Il Presidente Peña Nieto ha ribadito il sostegno del suo Governo nel processo di avvicinamento tra Cuba e Stati Uniti, Paesi che il Messico considera vicini e prioritari.
Dal canto suo, il Presidente Castro ha esaltato l’eccellente livello di relazione bilaterale Messico-Cuba, attualmente esistente. 
Ha riconosciuto la decisione del nostro Paese di rilanciare e rafforzare la relazione bilaterale, in questi ultimi due anni e di mantenere presente nell’agenda del Paese l’importanza riguardo l’avvicinamento tra Cuba e Stati Uniti. 
Allo stesso tempo, si è anche congratulato per il sostegno messicano al processo della realizzazione del modello cubano e per gli sforzi fatti per promuovere una maggiore partecipazione delle aziende messicane nel Paese. 

Il Presidente Peña Nieto ha poi rinnovato l’invito, al presidente Raúl Castro, a visitare il Messico.

Copyright 2014 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (32924)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio