it-ITen-USes-ESba-RU

Per finire in bellezza

Per finire in bellezza

Partire o restare?

Autore: Anonym/martedì 18 dicembre 2012/Categorie: Attualità, Viaggi

Partire o restare?
Preferireste essere tra la folla di Times Square nel momento del Countdown a NYC, oppure brindare di fronte al vostro camino in compagnia dei vostri cari?
"De gustibus non est disputandum"- come afferma la locazione latina- " "non si può discutere sui gusti".
Le feste sono alle porte e la domanda che ci facciamo in questi giorni è: dove andare per festeggiare? Le scelte sono molte e dipendono dagli interessi e dal budget che si ha a disposizione, però ci sono offerte per tutti e per tutte le tasche. Ecco alcune idee.

USA
New York - La Big City diventa ancora più magica e unica sotto l'atmosfera natalizia.
Non sapete da dove iniziare? Avete ragione perché le cose da vedere sono infinite. Per farvi un'idea della grande metropoli salite sull'Empire State Building dove rimarrete ammaliati dalla meravigliosa vista che vi lascerà senza fiato. Poi, tradizione vuole che facciate un giro nella pista di pattinaggio al Rockefeller Center, aperta 365 giorni l'anno. Per chi invece è amante dello shopping NY è la città perfetta. Dalla famosissima 5th Avenue dove si trovano i negozi più esclusivi, a Soho lo stile e il design sono le parole d'ordine, invece sulla Broadway troverete molti articoli a prezzi più bassi rispetto al resto della città.
San Francisco - La città californiana che si sta preparando ad ospitare l'America's cup il prossimo settembre 2013, è una delle mete preferite per questo fine anno. Anche qui le attrazioni non mancano, tra il Golden Gate, le funicolari e le magiche storie rimarrete affascinati da questa realtà.
Miami - famosa per le sue spiagge e i suoi eccessi è una destinazione perfetta per chi preferisse trascorre le feste al caldo.
Le Hawaii - Perla degli Stati Uniti rimangono per molti un sogno che, oggi, non è più così irraggiungibile. Molte sono le offerte che svariate compagnie aeree mettono a disposizione; non sarà low cost, ma trascorrere il Natale in spiaggia tra le acque cristalline è un'esperienza ineguagliabile.

Messico
Non è dato sapere se sia merito delle profezie dei Maya o semplicemente per la storia e la cultura che questo paese offre: in questo periodo è una delle destinazioni più "cult”. Dalle spiagge paradisiache di Cancun alla suggestione dei grandi templi: a voi la scelta.

Asia
Giappone - La terra dei 1500 templi è una delle mete preferite sia per l'avanguardia in settori esclusivi sia per la sua storia, la natura e le tradizioni.
Tokyo - La capitale orientale offre al visitatore molte opportunità dallo shopping ai luoghi di storia e di religione, da incantevoli giardini alle stravaganze delle mode giovanili. Anche l'arte culinaria è particolarmente rilevante, oltre al sushi e allo sashimi potreste deliziarvi con altre prelibatezze a noi sconosciute. A sole due ore di distanza prendendo il "bullet train" Shinkansen, uno dei treni più veloci al mondo, sarete a Kyoto, dove non vi rimane che l'imbarazzo della scelta tra templi di culto buddisti e meravigliosi giardini.

Vietnam: altari, pagode e statue dorate fanno a cornice ad autentici paradisi naturali.
Terra dalla storia millenaria e dai mille segreti ancora da scoprire fa di essa una delle mete preferite dai visitatori di tutto il mondo.

Medio Oriente - Golfo Persico
Dubai e Abu Dhabi sono le due città più importanti degli Emirati Arabi. Accomunate da luxurious life style e da vertiginose architetture sono le destinazioni più ambite.

Hot holidays
Dalle Seychelles alle Barbados, da Cuba a Bali, dalle Tenerife ai Caraibi, dalla Malesia alla Polinesia francese, giusto alcuni nomi dei paradisi terrestri che Madre Natura è stata così generosa da offrirci. Per molti un sogno per altri un insolito modo per passare il Natale o il Capodanno immersi nelle acque cristalline di queste isole.

Finiamo in bellezza con il vecchio continente: l'Europa
Se Praga, Dublino, Barcellona, Parigi e Londra sono le città più richieste dai giovani in questo periodo festivo, altri preferiscono mete meno caotiche dove rilassarsi.
Se siete ancora in cerca dei regali i Mercatini di Natale fanno al caso vostro. Potrete trovare articoli artigianali e sopratutto originali. In Italia, famosi sono i mercatini di Merano in Alto Adige e quello di Aosta; le specialità sono molte, dalle deliziose palle di Natale di vetro al pane tipico valdostano. Se proprio non vi accontentate, un'altra proposta è il mercatino di Budapest che si svolge ogni anno nella Vorosmarty tér (la metropolitana cittadina) e qui si possono trovare stupende e raffinate porcellane di Herend e Zsolnay, vetri intagliati, cappelli e guanti in vello d’agnello, ceramiche, oggetti di cartoleria, calendari, articoli di oreficeria e ferri battuti.

Che sia una spiaggia del Messico, l'attico di un grattacielo di New York, un giardino incantato giapponese o le dune del deserto il vostro panorama, non resta altro da dire che “Cheers!”.

Numero di visite (36908)/Commenti (0)

23 ott 2025

Il 23 ottobre è la Giornata mondiale del leopardo delle nevi

Il 23 ottobre è la Giornata mondiale del leopardo delle nevi

Simbolo degli ecosistemi di alta quota, è minacciato dai cambiamenti climatici e dal conflitto con le attività umane. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

23 ott 2025

Mostra degli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani presso il Complesso del Vittoriano a Roma

Mostra degli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani presso il Complesso del Vittoriano a Roma

A ottanta anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale l’esposizione, curata da Massimiliano Tita, intende restituire verità e dignità a una pagina della storia italiana che per troppo tempo è stata taciuta.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

22 ott 2025

“Casa Italia”, inaugurata a Londra la nuova sede

“Casa Italia”, inaugurata a Londra la nuova sede

Sarà, ha dichiarato Tajani, “una vetrina di promozione dell’Italia e un trampolino di lancio per le nostre imprese”. Al suo interno sono ospitati gli uffici dell’Ambasciata, dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

22 ott 2025

Brillante operazione degli agenti del Corpo Forestale contro la cattura illegale di quaglie nel Siracusano

Brillante operazione degli agenti del Corpo Forestale contro la cattura illegale di quaglie nel Siracusano

Savarino: “Invito i cittadini a segnalare comportamenti sospetti”. L’intervento rientra nell'ambito dell'azione di controllo e tutela seguita dal dirigente generale del Corpo Forestale, Dorotea Di Trapani, ed è frutto di un’attenta attività di monitoraggio ambientale messa in campo dall’Ispettorato ripartimentale di Siracusa diretto da Filadelfo Brogna.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 45678910111213 Ultimo

Archivio