it-ITen-USes-ESba-RU

 Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Il riconoscimento è stato assegnato per la categoria “Innovazione e Sostenibilità” al Gruppo Manni, per l’”Espansione commerciale” al Gruppo Bimbo e per la “Partnership Italo-Messicana” a Zoomarine.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 29 novembre 2024/Categorie: Attualità, Italia, Messico

Istituito dalla Camera di Commercio del Messico in Italia presieduta da Letizia Magaldi, in collaborazione con l'Ambasciata del Messico in Italia il Premio d’Eccellenza México Italia, si è svolto a coronamento del Primo Business & Investment Forum México Italia organizzato da CaMexItal a Roma nella sede di Unioncamere. Il Premio, la cui cerimonia di consegna ha avuto luogo presso l’Hotel St. Regis a Roma, nasce nell’anno del 150° Anniversario delle Relazioni diplomatiche Messico Italia, con l’obiettivo, fin da questa prima edizione, di valorizzare le attività imprenditoriali e culturali che hanno contribuito, con eccellenti risultati, ad incrementare i rapporti tra i due Paesi.

“Il Forum di Affari e Investimenti convocato dalla Camera di Commercio del Messico in Italia, che si è concluso con questa cena, è stato il risultato tangibile di come in così poco tempo questa realtà sia diventata notevolmente rilevante. Mi compiace constatare che sia cresciuta molto in quantità e in qualità,” ha dichiarato l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba.


Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba. Crediti foto: CaMexItal.

 

“Il Business Forum con autorevoli relatori messicani e italiani nel pomeriggio e la sera la Cena di Gala per l’assegnazione del Premio d’Eccellenza – ha dichiarato Letizia Magaldi Presidente della Camera di Commercio Messico Italia - hanno racchiuso il grande lavoro fatto nell’ultimo anno da tutti noi: imprese, istituzioni e professionisti”.

(da sx) Vidal Llerenas Morales Viceministro di Industria e Commercio del Messico, Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, on. Giulio Tremonti. Crediti foto: CaMexItal.

 

Il Premio d’Eccellenza México Italia, categoria “Innovazione e Sostenibilità”, destinato agli imprenditori che hanno introdotto modelli di business sostenibili e innovazioni significative, è stato assegnato al Gruppo Manni; per la categoria “Espansione Commerciale”, rivolto a chi ha rafforzato le relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi, è stato conferito al Grupo Bimbo; mentre per la categoria “Partnership Italo-Messicana” che premia le collaborazioni internazionali esemplari, è stato attribuito a Zoomarine.

Enrico Frizzera, CEO and General Manager Manni Group. Crediti foto: CaMexItal.

 

Crediti foto: CaMexItal.


Nell’ambito delle attività culturali e sociali sono stati assegnati i Premi al Merito, nella sezione “Cultura” alla chef stellata Karime Lopez di Gucci Osteria di Firenze; nella sezione “Giornalismo” a Valentina Alasraki di Televisa Univisión; in quella del “Terzo settore”, alla stilista messicana Patricia Govea, Presidente della Fondazione di Unidas por un Sueño, per aver aiutato più di 7.000 donne artigiane a diventare imprenditrici.

 

Crediti foto: CaMexItal.

 

Tra gli ospiti della serata presentata da Eleonora Daniele, che ha registrato la partecipazione di rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e culturali di entrambi i Paesi, erano presenti il Viceministro di Industria e Commercio del Messico Vidal Llerenas Morales, la Console Generale del Messico a Milano María De Los Ángeles Arriola Aguirre, il Presidente esecutivo di Pirelli Mexico Sergio Contreras, l’on. Giulio Tremonti, la co-fondatrice di Yamamay e Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e all’attrazione di investimenti, Barbara Cimmino, la Responsabile delle relazioni esterne del Telefono, Rosa Laura Vassalli; ed inoltre, Aaron Diaz, Lola Ponce, il direttore del TG2 RAI Antonio Preziosi, Riccardo Bocca.

 

 

Foto in primo piano: (da sx) Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, Karime Lopez "Premio Arte e Cultura", María De Los Ángeles Arriola Aguirre Console Generale del Messico a Milano. Crediti foto: CaMexItal.


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (10506)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

14 ott 2024

CACCIA AI CERVI D'ABRUZZO SOSPESA FINO AL 7 NOVEMBRE DAL CONSIGLIO DI STATO

CACCIA AI CERVI D'ABRUZZO SOSPESA FINO AL 7 NOVEMBRE DAL CONSIGLIO DI STATO

Le Associazioni LAV, LNDC Animal Protection e WWF accolgono con soddisfazione la notizia della sospensione della caccia ai cervi in Abruzzo: una decisione che rappresenta una speranza di poter tutelare realmente la fauna selvatica. La caccia, prevista per il mese di ottobre, grazie al Consiglio di Stato è quindi sospesa almeno fino al 7 novembre quando si esprimerà la Camera di Consiglio.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 ott 2024

Da ENEA 10 consigli sul corretto utilizzo degli impianti di riscaldamento. Prima indicazione: attenzione alla temperatura dell’acqua che arriva ai termosifoni.

Da ENEA 10 consigli sul corretto utilizzo degli impianti di riscaldamento. Prima indicazione: attenzione alla temperatura dell’acqua che arriva ai termosifoni.

Dal 15 ottobre inizia la stagione dei riscaldamenti con l’accensione degli impianti nella fascia climatica E, che comprende molti grandi centri del Nord Italia come Milano, Torino, Bologna e Venezia. Dal 1° novembre sarà invece la volta della fascia D che include città come Roma, Genova e Firenze.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 ott 2024

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: LE INTEGRAZIONI FORNITE DA STRETTO DI MESSINA SPA NON RISOLVONO L'IMPATTO GRAVISSIMO E IRREVERSIBILE

 PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: LE INTEGRAZIONI FORNITE DA STRETTO DI MESSINA SPA NON RISOLVONO L'IMPATTO GRAVISSIMO E IRREVERSIBILE

Nuove Osservazioni alla commissione VIA delle associazioni ambientaliste e comitati Italia Nostra, Kyoto Club, Legambiente, Lipu, MAN, WWF Italia, Società dei Territorialisti, Medici Per l’Ambiente Isde, Invece del Ponte, No Ponte Capo Peloro.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 ott 2024

Installato a profondità abissali MARINE HAZARD, osservatorio scientifico per lo studio delle aree meno accessibili di mari e oceani

Installato a profondità abissali MARINE HAZARD, osservatorio scientifico per lo studio delle aree meno accessibili di mari e oceani

Un team di ricercatori dell’INGV e dell’INFN ha realizzato e posizionato sui fondali del Mar Ionio una strumentazione sofisticata e innovativa per l’acquisizione dei suoni provenienti dalle profondità del mare.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 84858687888990919293 Ultimo

Archivio