it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy” domenica 22 giugno 20140

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt venerdì 20 giugno 20140

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt

Il presidente di Sosalt e di e ATI Sale, ora al vertice dell’Associazione europea dei produttori di sale, traccia le linee guida del suo mandato

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di giovedì 19 giugno 20140

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di "Equilibrio”, al Museo Ferragamo

Nel nome del mitico calzolaio delle star, a Firenze una mostra che esplora, attraverso pitture e sculture, anche la danza e l'acrobazia.

giovedì 19 giugno 20140

"Take a #selfie to Sonia"

Con vista su Ponte Vecchio, grande successo per l’Happy Hour nello store fiorentino di Sonia Fortuna

mercoledì 18 giugno 20140

"Pitti fa Pong"

Sotto l'immagine - curiosa - del Ping-Pong e la grande speranza di una reale ripresa, si apre la fiera fiorentina dedicata alla moda maschile

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio martedì 17 giugno 20140

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio

Dopo il Battistero in restauro, vestito Pucci, Ricci “illumina” uno dei simboli di Firenze, tra fuochi d’artificio e uno ...

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza mercoledì 11 giugno 20140

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza

Nella Casa di reclusione di San Gimignano, “Evasioni”, realizzato dal regista francese Philippe Talard

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi lunedì 2 giugno 20140

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi

“Firenze Hometown of Fashion” festeggia 60 anni di attività offrendo ai fiorentini e i suoi visitatori una serie di ...

RSS
Primo 82838485868788899091 Ultimo

18 nov 2024

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Autore: Redazione Aurora / lunedì 18 novembre 2024 / Categorie: Attualità, Musica, Teatro, Italia, Veneto / Vota questo articolo:
Nessuna

“Sono molto dispiaciuto nell’apprendere che La Fenice di Venezia salterà per sciopero la ‘prima’ in programma mercoledì”. Lo ha dichiarato in una nota il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Gianmarco Mazzi a seguito della cancellazione della prima recita di “Otello” in programma mercoledì 20 dicembre, a causa dell’astensione dal lavoro indetta dalle principali sigle sindacali.

“Lo sciopero della ‘prima’ l’ho sempre considerato particolarmente autolesionista soprattutto per le lavoratrici e i lavoratori perché, oltre a provocare un danno, in questo caso la perdita di 200 mila euro d’incasso come comunicato dalla direzione del Teatro, va a colpire proprio il pubblico più appassionato d’opera e i potenziali sponsor e mecenati che con l’Art Bonus sostengono le attività culturali in Italia”, ha aggiunto il Sottosegretario.

“Appena pochi giorni fa, insieme alle rappresentanze sindacali nazionali, abbiamo festeggiato un traguardo importante, atteso dai lavoratori da vent’anni, come il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Sapere oggi che La Fenice sciopera alla ‘prima’ mi amareggia molto”, ha concluso Mazzi.

 

 

 

Crediti foto: Michele Crosera.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (14962)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio