it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy” domenica 22 giugno 20140

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt venerdì 20 giugno 20140

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt

Il presidente di Sosalt e di e ATI Sale, ora al vertice dell’Associazione europea dei produttori di sale, traccia le linee guida del suo mandato

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di giovedì 19 giugno 20140

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di "Equilibrio”, al Museo Ferragamo

Nel nome del mitico calzolaio delle star, a Firenze una mostra che esplora, attraverso pitture e sculture, anche la danza e l'acrobazia.

giovedì 19 giugno 20140

"Take a #selfie to Sonia"

Con vista su Ponte Vecchio, grande successo per l’Happy Hour nello store fiorentino di Sonia Fortuna

mercoledì 18 giugno 20140

"Pitti fa Pong"

Sotto l'immagine - curiosa - del Ping-Pong e la grande speranza di una reale ripresa, si apre la fiera fiorentina dedicata alla moda maschile

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio martedì 17 giugno 20140

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio

Dopo il Battistero in restauro, vestito Pucci, Ricci “illumina” uno dei simboli di Firenze, tra fuochi d’artificio e uno ...

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza mercoledì 11 giugno 20140

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza

Nella Casa di reclusione di San Gimignano, “Evasioni”, realizzato dal regista francese Philippe Talard

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi lunedì 2 giugno 20140

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi

“Firenze Hometown of Fashion” festeggia 60 anni di attività offrendo ai fiorentini e i suoi visitatori una serie di ...

RSS
Primo 82838485868788899091 Ultimo

4 nov 2024

4 novembre, il Ministro Crosetto: “Forze Armate, custodi instancabili di pace e libertà”, “pilastri della nostra democrazia”.

4 novembre, il Ministro Crosetto: “Forze Armate, custodi instancabili di pace e libertà”, “pilastri della nostra democrazia”.

Autore: Redazione Aurora / lunedì 4 novembre 2024 / Categorie: Attualità, Italia / Vota questo articolo:
Nessuna

“Siamo l'Italia”. Celebriamo oggi la ‘Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate’, un'occasione per riflettere sul legame profondo che esiste tra il popolo italiano e le sue Forze Armate, custodi instancabili di pace e libertà. Questi valori, pilastri della nostra democrazia, non devono mai essere dati per scontati, e voi donne e uomini della Difesa, li salvaguardate con dedizione ogni giorno. Quest'anno la ricorrenza assume un significato speciale con la legge n. 27 del 1 marzo 2024, che ha sancito il ‘4 novembre’ come ‘Festa Nazionale’, riconoscendo il ruolo insostituibile delle Forze Armate nella vita del Paese e l'immensa fiducia che i cittadini e le Istituzioni ripongono in voi. Il vostro servizio non si limita alla difesa dei confini, ma si estende ben oltre: dal Mar Mediterraneo alla Regione Indo-Pacifica, dalla Lettonia alla Somalia, il vostro impegno verso la pace resta saldo affinché le ferite tra popoli possano rimarginarsi. Grazie al vostro operato, contribuite a costruire un mondo più giusto e sicuro, ogni giorno, senza sosta. Voi date voce al motto scelto per questo anniversario ‘Siamo l'Italia’, non solo come orgogliosi cittadini mossi dallo spirito di appartenenza alla Patria, ma attraverso l'amore e la passione che ispirate sempre, dimostrando che far parte della ‘Grande Famiglia della Difesa’ non è solo una scelta professionale ma una vera e propria scelta di vita. Per questo, oggi come sempre, il nostro Paese vi è profondamente grato. Perché la democrazia vive di consapevolezza, rispetto e dialogo, e voi difendete quotidianamente questi valori proteggendo le Istituzioni e la libertà di tutti. D'altronde, senza sicurezza, non esistono democrazia, libertà e pace. E e l'Unità Nazionale che celebriamo oggi, poggia le sue basi sui sacrifici di molte generazioni e sul lavoro incessante di chi ha dedicato la propria esistenza alla nostra amata Italia. Desidero, pertanto, rivolgere un pensiero commosso ai Caduti, che hanno sacrificato la loro vita per la Patria, e alle loro famiglie, che ne conseguono il prezioso ricordo. A coloro che portano i segni del loro servizio, va il nostro più profondo rispetto e riconoscimento. Non dobbiamo mai dimenticare il loro sacrificio, poiché è proprio su questa memoria che si fonda la nostra identità nazionale. A tutti voi che con coraggio e professionalità difendete la nostra libertà e i valori su cui si fonda la nostra Repubblica, va la gratitudine dell'intera Nazione. Viva le Forze Armate, viva la Repubblica, viva l'Italia”.

 

Foto: 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Ministro della Difesa Guido Crosetto.  Crediti: Ministero della Difesa.   

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

Numero di visite (8337)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio