it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy” domingo, 22 de junio de 20140

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt viernes, 20 de junio de 20140

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt

Il presidente di Sosalt e di e ATI Sale, ora al vertice dell’Associazione europea dei produttori di sale, traccia le linee guida del suo mandato

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di jueves, 19 de junio de 20140

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di "Equilibrio”, al Museo Ferragamo

Nel nome del mitico calzolaio delle star, a Firenze una mostra che esplora, attraverso pitture e sculture, anche la danza e l'acrobazia.

jueves, 19 de junio de 20140

"Take a #selfie to Sonia"

Con vista su Ponte Vecchio, grande successo per l’Happy Hour nello store fiorentino di Sonia Fortuna

miércoles, 18 de junio de 20140

"Pitti fa Pong"

Sotto l'immagine - curiosa - del Ping-Pong e la grande speranza di una reale ripresa, si apre la fiera fiorentina dedicata alla moda maschile

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio martes, 17 de junio de 20140

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio

Dopo il Battistero in restauro, vestito Pucci, Ricci “illumina” uno dei simboli di Firenze, tra fuochi d’artificio e uno ...

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza miércoles, 11 de junio de 20140

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza

Nella Casa di reclusione di San Gimignano, “Evasioni”, realizzato dal regista francese Philippe Talard

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi lunes, 2 de junio de 20140

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi

“Firenze Hometown of Fashion” festeggia 60 anni di attività offrendo ai fiorentini e i suoi visitatori una serie di ...

RSS
First 82838485868788899091 Last

10 ene. 2017

Scorgiano: allevamento, agriturismo, fattoria didattica nel cuore della Toscana

Scorgiano: allevamento, agriturismo, fattoria didattica nel cuore della Toscana

Author: Redazione Aurora / martes, 10 de enero de 2017 / Categories: Toscana / Rate this article:
No rating
Speciale La Toscana dei Consumatori

“Era un’azienda cerealicola con conduzione a mezzadria”, racconta Claudia Martinez Fucini che dal 2002 ne ha assunto la gestione diretta. “Ho subito cambiato il sistema di produzione trasformandolo in biologico – spiega - perché ci credevo e ci credo molto. L’allevamento di cinta senese e di suino grigio, incrocio tra la cinta senese e il normale maiale rosa, comprende circa 400 capi che vivono allo stato brado”.
“Con dei pannelli solari alimentiamo il mulino con cui vengono macinati i cereali dell’azienda e su cui facciamo l’integrazione dell’alimentazione. Abbiamo poi una uliveta da cui si ottiene olio spremuto a freddo, biologico, un agriturismo, e vendiamo direttamente i nostri prodotti. Abbiamo anche la fattoria didattica frequentata da ragazzi di tutte le età: dall’asilo alle scuole superiori, e da gruppi di studenti stranieri che vengono a conoscere la nostra realtà”.
Non mancano, in prossimità dell’azienda, percorsi ideali per gli appassionati di trekking ed inoltre la via Francigena si trova a passare proprio nei pressi di Scorgiano, a Strove-Abbadia Isola: attraverso il Monte Maggio, si può proseguire verso Siena per poi continuare alla volta di Roma.


www.scorgiano.it



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (25495)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive