it-ITen-USes-ESba-RU

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

Primo giorno della Fashion week di Londra, sfilano i capi uomo.

Autore: Anonym/martedì 8 gennaio 2013/Categorie: Attualità, Moda, Italia

Non è poi così difficile vestirsi da uomo. Anche se il cappotto non è tagliato esattamente nella sua forma classica o i pantaloni spostano un po’ il punto vita e assumono morbidezze poco note al guardaroba maschile. Se non bastasse, bisogna ricordare che, nonostante la stagione autunno/inverno sia fredda e spesso piovosa, si può comunque scegliere di affrontarla indossando capi colorati e non il solito black dress. Se a proporlo è la capitale indiscussa della moda maschile, perché discutere? Già dal primo giorno, London Collections: Men, cerca di modellare nuove forme su un’identità ormai ben nota: Lou Dalton è la sintesi di questo tentativo; la sua collezione è bilanciata fra capispalla la cui unica nota eclettica è la scelta dei tessuti vagamente cangianti e con dettagli a contrasto e pantaloni classici a vita regolare in alternanza con esperimenti in vinile dall’ascendenza anni ’90. La passerella più colorata è quella di Topman Design: la premium collection di Topman, dalle prime uscite modulate su un look total bianco avorio, passa all’arancio pastello fino alle tonalità amaranto, la collezione accontenta, senza per questo peccare in qualunquismo, ogni gusto, dallo sportivo al classico con completi doppiopetto in impeccabile blu navy. Mentre Lee Roach non è stato l’unico a scegliere il total black, spezzandolo a volte con cappe bianche, quello che non manca mai, né in lui né in chi ha operato la stessa scelta, è l’attenzione al taglio.
Se quest’anno la mania dei colletti, proposti anche staccabili o impreziositi e esagerati all’inverosimile con applicazioni più o meno azzeccate, ha superato se stessa, per la prossima stagione autunno inverno, molti hanno pensato di eliminarli completamente. Il numero di “ricoveri da torcicollo” darà la misura della tendenza.

Copyright 2013 myauroratag e aurora - the world wide interactive journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (34274)/Commenti (0)

25 ott 2024

PROSEGUE L'OPERAZIONE CERVO ITALICO

PROSEGUE L'OPERAZIONE CERVO ITALICO

Sono in arrivo altri 30 esemplari nel Parco delle Serre in Calabria per garantire un futuro all'ultimo nucleo di cervo endemico del nostro Paese. Il progetto è stato avviato nel 2023 dal WWF in collaborazione con Parco Naturale Regionale delle Serre, Carabinieri Forestali, Regione Calabria, Università di Siena e Dream Italia.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 ott 2024

Cambiamento climatico: ENEA usa l’intelligenza artificiale per studiarne l’impatto sul suolo

Cambiamento climatico: ENEA usa l’intelligenza artificiale per studiarne l’impatto sul suolo

L’AI, dichiara Sabina Tangaro, “può giocare un ruolo fondamentale perché offre strumenti molto efficaci per analizzare dati complessi, fare previsioni e sviluppare soluzioni innovative per mitigare gli effetti del cambiamento climatico e adottare pratiche agricole sostenibili che promuovano la produzione alimentare nel lungo termine”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 ott 2024

Biscotti con vinaccia per prevenire le malattie cardio-metaboliche

 Biscotti con vinaccia per prevenire le malattie cardio-metaboliche

Una ricerca coordinata dall’Istituto di scienze dell’alimentazione del Cnr ha dimostrato che biscotti arricchiti con vinaccia di uva rossa sono in grado di fornire un contenuto maggiore di polifenoli e fibre, elementi noti per i loro effetti benefici sulla salute. I risultati ottenuti suggeriscono un ruolo potenziale dell’utilizzo di questi prodotti nella prevenzione di malattie come obesità e diabete.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 ott 2024

TSUNAMI READY: Minturno primo comune italiano a ricevere l’importante riconoscimento

TSUNAMI READY:  Minturno primo comune italiano a ricevere l’importante riconoscimento

Il Comune è stato il primo dell'area Euro-Mediterranea ad adottare il programma di mitigazione del rischio tsunami.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 76777879808182838485 Ultimo

Archivio