it-ITen-USes-ESba-RU

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma miércoles, 17 de junio de 20150

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma

Incontri con le massime autorità politiche, imprenditori e operatori economici: sempre più stretta la collaborazione tra i due Paesi

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015 domingo, 14 de junio de 20150

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015

Minitools espone all’ottava edizione del rigenerato automotive

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI miércoles, 10 de junio de 20150

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI

I dati dell’Associazione Italiana Buying Office relativi al triennio 2012-2014

 Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015 miércoles, 20 de mayo de 20150

Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Minitools conferma la sua presenza all’evento biennale dell’automotive

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA domingo, 17 de mayo de 20150

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA

Lo Spazio Big Santa Marta di Milano si apre al Rinascimento fiammingo in un percorso che ne celebra la sorprendente attualità.

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte domingo, 17 de mayo de 20150

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte

Inaugurato alla Biennale il Padiglione dell’EUM che ospita la grande installazione di Tania Candiani e Luis Felipe Ortega: una performance ...

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace jueves, 9 de abril de 20150

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace

L’Ambasciatore Talaat Hussein e il Ministro Plenipotenziario Mohammad Alqudah Nouh saranno al vertice della nuova sede diplomatica

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare lunes, 30 de marzo de 20150

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare

L’intervento degli agenti della Squadra Nautica della Questura di Trapani impegnati in una serie di controlli

RSS
First 76777879808182838485 Last

28 oct. 2024

Marchio del Patrimonio Europeo 2025: il 7 novembre scadono i termini per la presentazione delle proposte

Marchio del Patrimonio Europeo 2025: il 7 novembre scadono i termini per la presentazione delle proposte

Author: Redazione Aurora / lunes, 28 de octubre de 2024 / Categories: Realidad / Rate this article:
No rating

Scade il 7 novembre 2024 il termine per la presentazione delle proposte per la preselezione nazionale dei siti italiani da candidare al Il Marchio del Patrimonio Europeo 2025. L'importante riconoscimento è assegnato ai siti del patrimonio culturale che hanno svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura europea.

Per candidarsi è necessario presentare un dossier, utilizzando il form predisposto dalla Commissione europea (allegato al bando), in cui si dimostri il valore simbolico europeo del sito proposto. Possono partecipare diversi tipi di siti: singoli, transnazionali e tematici nazionali.

Successivamente, entro il 7 febbraio 2025, la commissione costituita dal Ministero della Cultura valuterà le candidature in base alla rilevanza europea, alla qualità progettuale e alla capacità gestionale dei siti, per selezionare fino a un massimo di due proposte da presentare alla Commissione europea entro il 1° marzo 2025.

Il Marchio del Patrimonio Europeo, gestito dalla Commissione europea e noto come “European Heritage Label”, punta a valorizzare il patrimonio culturale comune e a rafforzare il senso di appartenenza all’Unione Europea, evidenziando il contributo di questi siti alla storia e allo sviluppo europeo attraverso attività educative e informative.

Tra i siti italiani che hanno già ottenuto il Marchio figurano: Sant’Anna di Stazzema, il Comune di Ventotene, l’Area archeologica di Ostia antica, Forte Cadine e il Museo Casa De Gasperi.

 

Fonte: Ministero della Cultura.

Immagine in primo piano: Crediti Ministero della Cultura

 

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (10753)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive