it-ITen-USes-ESba-RU

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma miércoles, 17 de junio de 20150

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma

Incontri con le massime autorità politiche, imprenditori e operatori economici: sempre più stretta la collaborazione tra i due Paesi

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015 domingo, 14 de junio de 20150

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015

Minitools espone all’ottava edizione del rigenerato automotive

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI miércoles, 10 de junio de 20150

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI

I dati dell’Associazione Italiana Buying Office relativi al triennio 2012-2014

 Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015 miércoles, 20 de mayo de 20150

Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Minitools conferma la sua presenza all’evento biennale dell’automotive

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA domingo, 17 de mayo de 20150

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA

Lo Spazio Big Santa Marta di Milano si apre al Rinascimento fiammingo in un percorso che ne celebra la sorprendente attualità.

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte domingo, 17 de mayo de 20150

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte

Inaugurato alla Biennale il Padiglione dell’EUM che ospita la grande installazione di Tania Candiani e Luis Felipe Ortega: una performance ...

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace jueves, 9 de abril de 20150

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace

L’Ambasciatore Talaat Hussein e il Ministro Plenipotenziario Mohammad Alqudah Nouh saranno al vertice della nuova sede diplomatica

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare lunes, 30 de marzo de 20150

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare

L’intervento degli agenti della Squadra Nautica della Questura di Trapani impegnati in una serie di controlli

RSS
First 76777879808182838485 Last

28 oct. 2020

 Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

Author: Redazione Aurora / miércoles, 28 de octubre de 2020 / Categories: Realidad, Italia, Messico / Rate this article:
No rating

Presentata all’inizio del mese di luglio, nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia,  l’Associazione Economica del Messico in Italia è stata costituita oggi, formalmente, con i soci fondatori Leonardo S.p.A, Zoomarine, Gruppo Magaldi, Intergrain Srl, Biolevante Srl, e il ristorante La Cucaracha (Meita srl) che si sono riuniti successivamente per la prima assemblea del Consiglio Direttivo.

L’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ha sottolineato “l’importanza della creazione di questa Associazione la cui natura permetterà di approfondire sempre  più i legami commerciali, culturali, turistici e accademici tra i due Paesi. Ha inoltre segnalato come questo sia un primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia, uno strumento fondamentale per fronteggiare al meglio le sfide imposte dalla nuova condizione, segnata dalla pandemia, il cambiamento di paradigmi e l’irruzione di nuove e complesse realtà”.

Inoltre ha ricordato come sia “indispensabile che l’ambito imprenditoriale in Italia possa contare su un’Associazione in situ che, attraverso una solida struttura di servizi e consulenze, vada incontro alle necessità specifiche delle aziende che desiderano internazionalizzarsi ed avere accesso tanto al mercato messicano come a quello italiano”.

Tra i suoi principali obiettivi, la nuova Associazione opererà per favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico; fornire ai governi italiano e messicano notizie ed informazioni utili allo sviluppo ed allo scambio domanda-offerta tra i due Paesi; ma, soprattutto, offrire soluzioni e schemi di lavoro ai propri associati, per cogliere l’enorme potenziale della relazione economica tra i due Paesi.

L’Ambasciatore García de Alba ha accettato “con grande soddisfazione” la nomina di Presidente onorario dell’Associazione ringraziando ancora una volta tutti “per la partecipazione e per la fiducia dimostrata nelle economie del Messico e dell’Italia”.

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (22002)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive