it-ITen-USes-ESba-RU

JOSE’ CARRERAS, annunciato trionfo di uno straordinario artista miércoles, 13 de enero de 20160

JOSE’ CARRERAS, annunciato trionfo di uno straordinario artista

Il grande tenore spagnolo in concerto al Teatro del Giglio di Lucca per il festival “I giorni di Puccini”

Messico. In una delle più attrattive economie del mondo, nuove opportunità per le aziende italiane miércoles, 30 de diciembre de 20150

Messico. In una delle più attrattive economie del mondo, nuove opportunità per le aziende italiane

Le riforme strutturali e la liberalizzazione dei settori energia e telecomunicazioni illustrate dallo Studio legale Noriega y Escobedo, nella sede ...

ALBERGO POPOLARE PER I CANI: A PISTOIA UN RIFUGIO NOTTURNO ANCHE PER I QUATTRO ZAMPE viernes, 18 de diciembre de 20150

ALBERGO POPOLARE PER I CANI: A PISTOIA UN RIFUGIO NOTTURNO ANCHE PER I QUATTRO ZAMPE

Un’iniziativa dell’Ente Nazionale Protezione Animali, dedicata in particolare ai senza fissa dimora

“Toscana rosso sangue”: protesta contro la legge regionale che permette l’uccisione di 750.000 ungulati viernes, 18 de diciembre de 20150

“Toscana rosso sangue”: protesta contro la legge regionale che permette l’uccisione di 750.000 ungulati

Manifestazione nel centro di Firenze in difesa di cinghiali, cervi, caprioli e daini

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sequestrano beni per 13 milioni a fiancheggiatori di Messina Denaro viernes, 4 de diciembre de 20150

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sequestrano beni per 13 milioni a fiancheggiatori di Messina Denaro

Il provvedimento riguarda 4 capimafia già detenuti da agosto: si occupavano della “corrispondenza” del latitante

LUCCA CELEBRA IL “SUO” PUCCINI CON LA STRUGGENTE POESIA DI “MADAMA BUTTERFLY” miércoles, 25 de noviembre de 20150

LUCCA CELEBRA IL “SUO” PUCCINI CON LA STRUGGENTE POESIA DI “MADAMA BUTTERFLY”

Maria Luigia Borsi protagonista dello spettacolo che andrà, dopo il Giglio, in vari teatri d’Italia

“AIDA” A TORINO PER CELEBRARE LA RIAPERTURA DEL MUSEO EGIZIO miércoles, 4 de noviembre de 20150

“AIDA” A TORINO PER CELEBRARE LA RIAPERTURA DEL MUSEO EGIZIO

Al Regio un’edizione di alto livello dell’opera verdiana in un allestimento storicamente rigoroso

Massimiliano di Franco e il Bridge. Come è nato un campione del mondo martes, 27 de octubre de 20150

Massimiliano di Franco e il Bridge. Come è nato un campione del mondo

Una carriera straordinaria quella del giovane (il 30 di ottobre compirà 27 anni) con una grande passione per il Bridge, nata sui banchi ...

RSS
First 74757677787980818283 Last

4 nov. 2024

Concluse le celebrazioni del 4 novembre con il collegamento dal COVI del Ministro Crosetto con il personale delle Forze Armate, in missione in Italia e all’estero.

Concluse le celebrazioni del 4 novembre con il collegamento dal COVI del Ministro Crosetto con il personale delle Forze Armate, in missione in Italia e all’estero.

Author: Redazione Aurora / lunes, 4 de noviembre de 2024 / Categories: Realidad / Rate this article:
No rating

"Celebriamo il 4 novembre perché non esiste ricordo del passato se non lo si incarna nel presente e questo presente lo celebriamo attraverso il sacrificio silenzioso di migliaia di donne e uomini in uniforme”, così il Ministro della Difesa Guido Crosetto durante le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. “Questa giornata – ha proseguito - vuole essere, da un lato, un tributo alla memoria di coloro che ci hanno preceduto, in particolare i nostri Caduti, cui rivolgiamo un commosso pensiero. Dall'altro, è anche una preziosa occasione per ringraziare tutti voi che ogni giorno garantite la nostra sicurezza con dedizione, amore e passione. La difesa della libertà e della democrazia è anche sacrificio e le Forze Armate sono il primo presidio per la pace, la libertà e la democrazia.  A tutti voi va la gratitudine dell'intera Nazione".

Le cerimonie sono iniziate questa mattina con la deposizione di una corona d'alloro al sacello del Milite Ignoto, presso l'Altare della Patria, da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella accompagnato dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e dalle più alte cariche dello Stato.

Le celebrazioni sono proseguite a Venezia, in piazza San Marco, dove ha avuto luogo la cerimonia militare, durante la quale il Presidente della Repubblica ha insignito della Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia le Bandiere di Guerra della Marina Militare e delle Forze Navali, del 152° Reggimento Fanteria “Sassari”, dell’8° Reggimento Artiglieria “Pasubio”, la Bandiera di Combattimento di Nave Marceglia, e le Bandiere di Guerra del 14° Stormo e dell’8° Reggimento CC “Lazio”. A suggellare la cerimonia, il sorvolo delle Frecce Tricolori nei cieli della città lagunare e il lancio di paracadutisti delle Forze Armate.

Nel pomeriggio, con l’ammaina bandiera e la consegna della stessa al Ministro Crosetto, è stata sancita la chiusura del "Villaggio Difesa", un’area espositiva aperta al pubblico dal 1 al 4 novembre presso il Circo Massimo che ha registrato enorme gradimento ed un’affluenza record di oltre 200.000 visitatori, offrendo un’esperienza immersiva nel mondo delle Forze Armate attraverso mezzi, attrezzature e attività dimostrative.

A conclusione della giornata, che quest’anno hanno assunto un particolare valore con il riconoscimento del 4 novembre come festa nazionale con la legge nr. 27 del 1 marzo 2024, il Ministro Crosetto si è collegato dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) con il personale delle Forze Armate, in missione in Italia e all’estero. Crosetto ha salutato e ringraziato gli oltre 13500 militari impiegati in 39 missioni (36 all’estero e 3 in Italia), per garantire la sicurezza e la difesa degli interessi nazionali. Particolarmente significativo è stato il collegamento con i militari italiani inquadrati nella missione Unifil in Libano.

“Sono orgoglioso di salutarvi e ringraziarvi per quanto fate ogni giorno, per i sacrifici che con dedizione e passione affrontate per la pace e la stabilità internazionale. Siete la migliore espressione dell’Italia all’estero; siete fondamentali con le vostre competenze e professionalità per rendere l’Italia un Paese sempre più rilevante a livello globale. In occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle Forze Armate oltre al mio personale vi porto il saluto e il ringraziamento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni”, ha concluso il Ministro Guido Crosetto.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (11265)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive