it-ITen-USes-ESba-RU

L’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone è il nuovo Presidente del Comitato Militare della NATO

L’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone è il nuovo Presidente del Comitato Militare della NATO

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato il conferimento dell’incarico che assumerà ufficialmente il 16 gennaio 2025.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 9 dicembre 2024/Categorie: Attualità

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa Guido Crosetto, ha deliberato, oggi, il conferimento dell'incarico di Presidente del Comitato Militare della NATO all’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone. La delibera segue l’elezione, avvenuta il 16 settembre 2023, da parte del Comitato dei Capi di Stato Maggiore delle Forze Armate dei Paesi membri dell’Alleanza Atlantica. A tale scopo, l'Ammiraglio Cavo Dragone è stato richiamato in servizio fino a luglio 2027 ed assumerà ufficialmente il nuovo incarico il 16 gennaio 2025.

“L’Ammiraglio Cavo Dragone metterà a disposizione dell'Alleanza Atlantica la sua leadership e la sua esperienza, frutto di una lunga e prestigiosa carriera militare, in un momento di grande complessità internazionale", ha dichiarato il Ministro Crosetto in una nota. "Come Presidente del Comitato Militare della NATO, avrà il compito di tradurre le decisioni politiche in attività strategico-militari fondamentali per la sicurezza e la stabilità della NATO. Ora più che mai la sua guida sarà cruciale per rafforzare la capacità collettiva di affrontare le sfide globali e promuovere la pace. Questa nomina consolida ulteriormente il ruolo di primo piano dell’Italia nel contesto internazionale, confermando l’impegno del nostro Paese a garanzia della sicurezza e della stabilità internazionale".

 

Crediti foto: Ministero della Difesa.

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (12319)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

30 ott 2024

Il Ministero della Cultura alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il Ministero della Cultura alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Nel programma del MiC sono inseriti numerosi eventi, mostre, laboratori didattici interattivi, incontri su temi riguardanti i siti archeologici, le nuove scoperte, la gestione turistica sostenibile, il patrimonio culturale subacqueo ed archeologico, le attività museali, i nuovi progetti tra i quali il “Museo dei Bambini” del Parco Archeologico di Pompei.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 ott 2024

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Si rinnova l’appuntamento del Ministero della Cultura con #domenicalmuseo a ingresso libero a cui si aggiunge, alle stesse condizioni, il successivo Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 ott 2024

Enac ed ENEA insieme per lo sviluppo sostenibile degli aeroporti

Enac ed ENEA insieme per lo sviluppo sostenibile degli aeroporti

Sono stati presentati alla Camera i primi risultati della collaborazione finalizzata a favorire la transizione energetica nelle infrastrutture degli aeroporti italiani. È stato illustrato il Quaderno dell’efficienza energetica negli aeroporti per facilitare le diagnosi energetiche nel settore.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 ott 2024

“Le oasi del respiro”: Golia rinnova la partnership con WWF per promuovere benessere e sostenibilità

“Le oasi del respiro”: Golia rinnova la partnership con WWF per promuovere benessere e sostenibilità

Dopo il successo del 2023, il progetto si amplia includendo tre nuove aree WWF certificate: il Bosco di Vanzago (Milano), l’Oasi di Macchiagrande (Roma) e Le Cesine (Lecce), dove sarà possibile sperimentare il Forest Bathing.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 73747576777879808182 Ultimo

Archivio