it-ITen-USes-ESba-RU

ALBERGO POPOLARE PER I CANI: A PISTOIA UN RIFUGIO NOTTURNO ANCHE PER I QUATTRO ZAMPE

ALBERGO POPOLARE PER I CANI: A PISTOIA UN RIFUGIO NOTTURNO ANCHE PER I QUATTRO ZAMPE

Un’iniziativa dell’Ente Nazionale Protezione Animali, dedicata in particolare ai senza fissa dimora

Autore: Redazione Aurora/venerdì 18 dicembre 2015/Categorie: Attualità, Animali, Italia, Toscana

Un albergo popolare non per i senza tetto, ma per i loro cani. È il “Rifugio del Cane”, collocato in via Agati 15 a Pistoia (telefono 0573-400413), nato per iniziativa – certamente originale ma soprattutto pregevole – dell’Ente Nazionale Protezione Animali, sezione di Pistoia, realizzata in accordo con il Comune: un servizio di accoglienza notturna per i cani dei senza tetto cittadini che potranno essere portati al canile entro le 18.00 e ripresi a partire dalle 8.00 del giorno successivo. Rossella Ghelardini, presidente della sezione Enpa di Pistoia, spiega che per questo scopo sono stati messi a disposizione alcuni box all’interno del Canile sanitario di Pistoia, che già Enpa gestisce dando accoglienza continuata ad un alto numero di cani randagi o abbandonati. Il nuovo servizio si motiva con il fatto che nei mesi invernali i senza fissa dimora pistoiesi possono trovare ospitalità notturna per difendersi dalle avverse condizioni climatiche nelle strutture messe loro a disposizione dal Comune o dalla Caritas. Non è raro, però, che chi ha un animale, un fedele compagno a quattro zampe, per non abbandonarlo, preferisce trascorrere la notte all’aperto, in una macchina o in altri rifugi di fortuna, arrivando così anche a mettere a rischio la propria vita e quella stessa dell’animale. 

Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (26873)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

30 ott 2024

Il Ministero della Cultura alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il Ministero della Cultura alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Nel programma del MiC sono inseriti numerosi eventi, mostre, laboratori didattici interattivi, incontri su temi riguardanti i siti archeologici, le nuove scoperte, la gestione turistica sostenibile, il patrimonio culturale subacqueo ed archeologico, le attività museali, i nuovi progetti tra i quali il “Museo dei Bambini” del Parco Archeologico di Pompei.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 ott 2024

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Musei e parchi archeologici aperti durante il ponte di Ognissanti e ingresso gratuito nei giorni 3 e 4 novembre

Si rinnova l’appuntamento del Ministero della Cultura con #domenicalmuseo a ingresso libero a cui si aggiunge, alle stesse condizioni, il successivo Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 ott 2024

Enac ed ENEA insieme per lo sviluppo sostenibile degli aeroporti

Enac ed ENEA insieme per lo sviluppo sostenibile degli aeroporti

Sono stati presentati alla Camera i primi risultati della collaborazione finalizzata a favorire la transizione energetica nelle infrastrutture degli aeroporti italiani. È stato illustrato il Quaderno dell’efficienza energetica negli aeroporti per facilitare le diagnosi energetiche nel settore.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 ott 2024

“Le oasi del respiro”: Golia rinnova la partnership con WWF per promuovere benessere e sostenibilità

“Le oasi del respiro”: Golia rinnova la partnership con WWF per promuovere benessere e sostenibilità

Dopo il successo del 2023, il progetto si amplia includendo tre nuove aree WWF certificate: il Bosco di Vanzago (Milano), l’Oasi di Macchiagrande (Roma) e Le Cesine (Lecce), dove sarà possibile sperimentare il Forest Bathing.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 73747576777879808182 Ultimo

Archivio