it-ITen-USes-ESba-RU

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis Thursday, February 11, 20160

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

In diretta i segreti dell’artigianato creativo del giovanissimo stilista milanese

Alitalia launches new long haul Rome-Mexico City service Tuesday, February 9, 20160

Alitalia launches new long haul Rome-Mexico City service

Montezemolo: “We’ll become the leading airline on routes to Latin America”

Alitalia lancia nuovo lungo raggio Roma-Città del Messico Tuesday, February 9, 20160

Alitalia lancia nuovo lungo raggio Roma-Città del Messico

Montezemolo: "Saremo punto riferimento per America Latina"

Cinquantenne arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di 9 anni Tuesday, February 9, 20160

Cinquantenne arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di 9 anni

È accaduto a Mazara del Vallo (Trapani). La piccola è figlia della convivente

I segreti di una famiglia e di una vita ne “Il prezzo” di Miller con Umberto Orsini Thursday, February 4, 20160

I segreti di una famiglia e di una vita ne “Il prezzo” di Miller con Umberto Orsini

Un eccezionale quartetto di interpreti nello spettacolo in tour per l’Italia ed ora a Milano

Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous apre la stagione di gare Wednesday, January 27, 20160

Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous apre la stagione di gare

La competizione in programma nelle Isole Vergini Britanniche inaugura il programma 2016 dello Yacht Club Costa Smeralda

724 migranti in salvo a Trapani: la Squadra Mobile ferma i presunti scafisti Monday, January 25, 20160

724 migranti in salvo a Trapani: la Squadra Mobile ferma i presunti scafisti

Tre gommoni in balia delle acque soccorsi dalla Marina Militare Italiana e da una motonave norvegese

“Vogliamo vivere”: un flashmob a Firenze in difesa degli ungulati Tuesday, January 19, 20160

“Vogliamo vivere”: un flashmob a Firenze in difesa degli ungulati

Una manifestazione contro la legge toscana che permette di uccidere cinghiali, caprioli e daini e cervi per i presunti danni e pericoli dovuti al ...

RSS
First 73747576777879808182 Last

27 Aug 2020

ANNULLATE LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP

ANNULLATE LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP

Author: Redazione Aurora / Thursday, August 27, 2020 / Categories: News, Italia / Rate this article:
No rating

A seguito dell'andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo,  al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti, lo Yacht Club Costa Smeralda - con  il supporto dello storico partner istituzionale Rolex, dell'International Maxi Association e del cantiere Nautor's Swan – ha comunicato la decisione di annullare la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup.

“Fino ad oggi – si legge in una nota - lo YCCS ha messo in campo tutte le proprie risorse, facendo quanto era nelle sue possibilità per rendere fattibile lo svolgimento delle tradizionali regate di settembre garantendo la maggior sicurezza possibile a tutti: collaboratori della struttura, partner, frequentatori e velisti. Con questo stesso senso di responsabilità, oggi lo YCCS si è dovuto arrendere di fronte al complicarsi di una situazione sanitaria sul territorio che oggettivamente al momento non consente di svolgere tali eventi con la dovuta serenità”.

Il Commodoro, Michael Illbruck, e il Direttore Sportivo, Edoardo Recchi, dichiarano: "Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa, ma sin dall'inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest'anno". 

La struttura dello Yacht Club Costa Smeralda resterà aperta e l'evoluzione della situazione epidemiologica determinerà lo svolgimento o meno dei prossimi eventi in calendario e delle attività che verranno pubblicati sul sito dello YCCS.

 

Maxi Yacht Rolex Cup 2019. Foto credit: Rolex/Studio Borlenghi



Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.



Number of views (22665)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive