it-ITen-USes-ESba-RU

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate

A Roma sarà possibile visitare il “Villaggio della Difesa” dal 1° al 4 novembre ed assistere ad una serie di eventi dimostrativi, tra cui simulatori di volo, prove di military training, concerti delle bande musicali, conferenze, esibizioni delle unità cinofile, collegamenti in diretta con i nostri militari in missione nel mondo.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 31 ottobre 2024/Categorie: Attualità

"Siamo l'Italia": è il claim dello spot istituzionale realizzato dal Ministero della Difesa, in occasione del 4 novembre 2024, "Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate".

Una festa che la Difesa dichiara di voler celebrare con tutti gli Italiani. In quest’ottica, al Circo Massimo, a Roma, dal 1° al 4 novembre, sarà possibile visitare il “Villaggio della Difesa”. Al suo interno si potranno scoprire le attività delle nostre Forze Armate attraverso una serie di eventi dimostrativi, tra cui simulatori di volo, prove di military training, concerti delle bande musicali, conferenze, esibizioni delle unità cinofile, collegamenti in diretta con i nostri militari in missione nel mondo. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare la visita consultando il programma.

“Siamo l’Italia!"... “Un Paese unito, forte che guarda al domani senza paura. Siamo l’Italia e insieme alle nostre Forze Armate, continueremo a esserlo": è un estratto del testo, narrato da Luca Ward, che accompagna il video che mette in luce l’impiego delle Forze Armate, in Italia e all’estero, in soccorso alla popolazione in situazioni di crisi e di emergenza.

Lo spot sarà trasmesso sui canali RAI e sulle principali reti televisive nazionali, oltre che sui social ufficiali della Difesa.

La recente legge 1 marzo 2024, n. 27 ha sancito l’istituzione della “Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate” quale festa nazionale, riconoscendo tangibilmente la fiducia e il rispetto che i cittadini e le istituzioni attribuiscono alle Forze Armate

Crediti foto: Galleria foto storiche, Ministero della Difesa.

 

La “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, si ricorda, celebra la fine della Prima Guerra Mondiale commemorando i suoi Caduti, l’Armistizio di Villa Giusti (entrato in vigore il 4 novembre 1918) che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale. Il 4 novembre 1921, per onorare i sacrifici di oltre seicentomila soldati caduti a difesa della Patria, e delle migliaia di feriti e mutilati, ebbe luogo la tumulazione del “Milite Ignoto”, nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma e con il Regio decreto n.1354 del 23 ottobre 1922, il 4 novembre fu dichiarato Festa nazionale.

 

Foto in primo piano: Villaggio della Difesa. Crediti: Ministero della Difesa.



 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (12678)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

9 nov 2024

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Il Sottosegretario di Stato ha inoltre visitato il cantiere del nuovo Terminal passeggeri di MSC, fra i più grandi al mondo, in corso di realizzazione al porto di Miami.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

8 nov 2024

Pechino, Tajani firma accordi al Forum culturale Italia-Cina: “La cultura unisce i nostri popoli”

Pechino, Tajani firma accordi al Forum culturale Italia-Cina: “La cultura unisce i nostri popoli”

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha evidenziato i molteplici temi in cui si articola il dialogo culturale bilaterale ricordando gli antichi legami che uniscono i due popoli e facendo riferimento alla figura di Marco Polo di cui ricorrono i 700 anni dalla morte.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

8 nov 2024

10 novembre, giornata nazionale dell'agricoltura: il rapporto del WWF.

10 novembre, giornata nazionale dell'agricoltura: il rapporto del WWF.

WWF: la retorica dell'agricoltore custode della natura non aiuta l'ambiente, il territorio e la nostra salute. L’agricoltura in Italia è oggi la prima responsabile della perdita di biodiversità e del 7,8% delle emissioni totali di gas serra.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 nov 2024

È CRESCO8 il supercalcolatore di ENEA che accelera la ricerca sulla fusione nucleare

È CRESCO8 il supercalcolatore di ENEA che accelera la ricerca sulla fusione nucleare

ENEA ha scelto Lenovo per accrescere le capacità computazionali dell’attuale sistema di supercalcolo CRESCO7 nel Centro Ricerche di Portici (Napoli). La nuova infrastruttura, CRESCO8, realizzata in collaborazione con Intel, consentirà di accelerare la ricerca in campo energetico, in particolare sull'energia da fusione.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 66676869707172737475 Ultimo

Archivio