it-ITen-USes-ESba-RU

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO

Autore: Anonym/lunedì 20 maggio 2013/Categorie: Sicilia

Martedì 21 maggio si apre ad Ajaccio, in Corsica, la XVII edizione dei “Jeux des Île 2013 – Giochi delle Isole 2013” evento sportivo internazionale giovanile che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 maggio appunto in Corsica e al quale parteciperà, nell’atletica, Silvia Ingrassia, della Real Paceco allenata dal Prof. Pino Barbata, Peppe Coppola e Giovanni Criscenti, che, dopo il quarto posto ai campionati italiani cadetti disputati a Jesolo nel mese di ottobre 2012, ha esordito nella categoria allieve vincendo gli 800 col tempo di 2’17”51 e i 1500 col tempo di 4’45”10.

Prestazioni che la pongono ai primissimi posti nelle graduatorie italiane stagionali. Silvia tesserata per il CUS Palermo ha confermato fin dalle prime gare di poter essere vincente anche nella categoria superiore e si appresta a sostenere l’affascinante esperienza dei Giochi che la porterà ad affrontare atleti di Paesi diversi. Si prevede infatti la partecipazione delle seguenti isole: Sardegna, Elba, Korkyra, Cipro, Creta Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight.

I Giochi delle Isole sono una grande festa dello sport giovanile, un incontro tra culture diverse, un viaggio nelle tradizioni delle isole di tutto il mondo. Un esercito di atleti per una settimana darà spettacolo in dieci discipline olimpiche (atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano) negli impianti di Ajaccio.
A Silvia Ingrassia il compito di fare onore alla Sicilia e a Paceco.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (33683)/Commenti (0)

9 nov 2024

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Il Sottosegretario di Stato ha inoltre visitato il cantiere del nuovo Terminal passeggeri di MSC, fra i più grandi al mondo, in corso di realizzazione al porto di Miami.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

8 nov 2024

Pechino, Tajani firma accordi al Forum culturale Italia-Cina: “La cultura unisce i nostri popoli”

Pechino, Tajani firma accordi al Forum culturale Italia-Cina: “La cultura unisce i nostri popoli”

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha evidenziato i molteplici temi in cui si articola il dialogo culturale bilaterale ricordando gli antichi legami che uniscono i due popoli e facendo riferimento alla figura di Marco Polo di cui ricorrono i 700 anni dalla morte.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

8 nov 2024

10 novembre, giornata nazionale dell'agricoltura: il rapporto del WWF.

10 novembre, giornata nazionale dell'agricoltura: il rapporto del WWF.

WWF: la retorica dell'agricoltore custode della natura non aiuta l'ambiente, il territorio e la nostra salute. L’agricoltura in Italia è oggi la prima responsabile della perdita di biodiversità e del 7,8% delle emissioni totali di gas serra.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 nov 2024

È CRESCO8 il supercalcolatore di ENEA che accelera la ricerca sulla fusione nucleare

È CRESCO8 il supercalcolatore di ENEA che accelera la ricerca sulla fusione nucleare

ENEA ha scelto Lenovo per accrescere le capacità computazionali dell’attuale sistema di supercalcolo CRESCO7 nel Centro Ricerche di Portici (Napoli). La nuova infrastruttura, CRESCO8, realizzata in collaborazione con Intel, consentirà di accelerare la ricerca in campo energetico, in particolare sull'energia da fusione.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 66676869707172737475 Ultimo

Archivio