it-ITen-USes-ESba-RU

“Soluzioni energetiche per la rigenerazione del futuro”, il nuovo progetto di Vactis di eco-education

“Soluzioni energetiche per la rigenerazione del futuro”, il nuovo progetto di Vactis di eco-education

La start up campana prosegue il suo impegno nella diffusione della cultura delle energie rinnovabili, la consapevolezza del valore del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Autore: Redazione Aurora/martedì 10 dicembre 2024/Categorie: Attualità, Italia

Dal progetto destinato alle scuole che, attraverso il gioco, insegna il rispetto per l’ambiente, fino alla sinergia con docenti ed esperti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per formare i professionisti del settore ambientale del futuro, dopo aver lanciato “Play to save the Earth”, un progetto eco-education che si prefigge, attraverso il gioco, di insegnare ai ragazzi l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e di quanto le azioni quotidiane possano incidere su una migliore sostenibilità, Vactis apre ora al confronto con il mondo accademico per contribuire alla formazione degli esperti di green energy del futuro. La eco-education è la mission di Vactis, start up campana che si occupa di energie sostenibili, e si inserisce in una strategia comunicativa con la quale Vactis intende dare il proprio contributo alla formazione di generazioni consapevoli dei rischi provenienti dall’abuso delle risorse non rinnovabili e delle potenzialità delle energie sostenibili, a scuola come nelle Università. Questo è il tema che sarà dibattuto nel corso dell’evento “Soluzioni energetiche per la rigenerazione del futuro”, in programma per giovedì 12 dicembre, a partire dalle 17:30, presso il Chiostro di Santa Caterina a Formiello, a Napoli. Vactis porterà la propria esperienza di produttore di macchine che, sfruttando le risorse rinnovabili, efficienta i sistemi che sostengono il mondo della comunicazione, per aprire un dialogo sinergico con l’Università e contribuire formare manager, ingegneri, progettisti di sistemi che sfruttano la green energy, ovvero gli esperti che dovranno, in un futuro prossimo, affrontare la sfida della crisi climatica. Al tavolo dei relatori saranno presenti Fabio Siesto, responsabile del settore Progettazione e manutenzione impianti meccanici ripartizione edilizia dell’Università Federico II, Maria Vicidomini, Professoressa Associata di Energetica e fisica tecnica presso il Dipartimento di ingegneria industriale della Federico II, oltre al Ceo e il Coo di Vactis, rispettivamente Vittorio Messina e Luigi Vicedomini, che indicano il progetto come “Un confronto tra gli esperti del mondo aziendale e quello accademico che si pone l’ambizioso obiettivo di fare rete per favorire lo sviluppo di tecnologie innovative e la diffusione di una nuova consapevolezza sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale”.


Nella foto: Ing. Luigi Vicedomini. Crediti: Vactis.

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (6845)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

12 nov 2024

ONU, sede di Brindisi, siglato accordo tra il Governo e le Nazioni Unite per il rafforzamento delle infrastrutture

ONU, sede di Brindisi, siglato accordo tra il Governo e le Nazioni Unite per il rafforzamento delle infrastrutture

Oltre agli interventi sulla base che avranno ricadute sul territorio, il Governo ha previsto stanziamenti destinati alla Scuola Europea di Brindisi, per aumentare l’offerta scolastica, in particolare l’assunzione di personale docente e amministrativo madrelingua inglese o esperto.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 nov 2024

Sapienza è tra i primi 50 atenei al mondo

Sapienza è tra i primi 50 atenei al mondo

La classifica del Shanghai Global Ranking of Academic Subjects 2024 vede la prestigiosa università fondata nel 1303 - la più grande d’Europa e la più antica di Roma - al 12° posto in Fisica, al 20° in Ingegneria aerospaziale, al 31° in Farmacia e scienze farmaceutiche, al 47° in  Automation&Control.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 nov 2024

Un report conferma i vantaggi della transizione energetica per l’economia italiana

Un report conferma i vantaggi della transizione energetica per l’economia italiana

Il rapporto curato da Fondazione Ecosistemi per conto di WWF Italia, e presentato oggi, ha analizzato e quantificato gli impatti economici e occupazionali della decarbonizzazione del sistema elettrico italiano entro il 2035. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 nov 2024

Il Generale Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Il Generale Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Accolta pienamente la proposta del Ministro Crosetto che esprime piena soddisfazione. A Luongo gli auguri del Ministro Tajani.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 64656667686970717273 Ultimo

Archivio