it-ITen-USes-ESba-RU

Mai più violenza: esci dal silenzio

Mai più violenza: esci dal silenzio

Author: Redazione Aurora/sábado, 24 de noviembre de 2012/Categories: Realidad, Italia

Lunedì 26 novembre si svolgerà presso l’ex chiesa di Santa Marta, in piazza del Collegio Romano, la cerimonia di premiazione della quinta edizione di “Mai più violenza: esci dal silenzio”. Indetto dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità del Lazio, il concorso ha come destinatari le scuole medie superiori di secondo grado, statali e paritarie ed agli allievi dei percorsi triennali di istruzione e formazione della regione. Dei trentacinque elaborati presentati, i tre vincitori – uno per categoria: artistico, letterario, multimediale – riceveranno un premio di mille euro: tema guida dei lavori, la trasmissione di un messaggio alla collettività per far uscire dal silenzio le donne. Tema che, afferma il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abruzzese, “non può essere affrontato solo il giorno del 25 novembre; per questo ritengo che bene abbia fatto la nostra Consulta femminile regionale per le pari Opportunità ad inserirlo in un contesto più ampio che vede coinvolte tutte le scuole superiori della regione dall'inizio dell'anno scolastico attraverso questo bando, sul quale vi è ogni anno una sempre maggiore partecipazione".
Le due vicepresidenti della Consulta femminile Federica De Pasquale e Patrizia Germini chiosano auspicandosi l’una di non dover ricevere più i dati agghiaccianti sulle donne vittime di violenza, l’altra ricordando che "va posta l'attenzione sul fatto che questo concorso deve sempre più rappresentare un ponte lanciato fra le generazioni, al fine di formare al rispetto delle diversità e al rispetto e valorizzazione della specificità di genere".
Insieme con loro con Mario Abruzzese e con gli assessori regionali Mariella Zezza e Aldo Forte, i consiglieri regionali Gina Cetrone, Lillia D'Ottavi, Francesco Saponaro, la presidente della Consulta Donatina Persichetti e altre autorità istituzionali accoglieranno e premieranno i ragazzi delle scuole partecipanti.

Interverranno: D.ssa Serenella Ravioli - Responsabile della comunicazione istituzionale del Ministero dell'Interno; Dr. Fulvio Della Rocca - Questore di Roma; Maria Grazia Passuello - Presidente dell'Istituzione Solidea; Dr. Biagio Vanacore - presidente Associazione Italiana Pubblicitari professionisti TP.


Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (39448)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

16 nov. 2024

Specie in “caduta libera” verso l’estinzione: l’allarme del WWF e la Campagna Adozioni

Specie in “caduta libera” verso l’estinzione: l’allarme del WWF e la Campagna Adozioni

Dall’elefante al koala, dal pinguino al leopardo delle nevi, a livello globale la dimensione media delle popolazioni selvatiche ridotta di quasi tre quarti in 50 anni. Per salvare la biodiversità a rischio parte l’iniziativa del WWF “A Natale regala il futuro”. 

0 Comments
Article rating: No rating

16 nov. 2024

Quindici tonnellate di aiuti umanitari alla popolazione di Gaza trasportati con il volo speciale dell’Aeronautica Militare

Quindici tonnellate di aiuti umanitari alla popolazione di Gaza trasportati con il volo speciale dell’Aeronautica Militare

Il Ministro Crosetto: “L’Italia sta facendo e continuerà a fare tutto il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione civile a Gaza”. 

0 Comments
Article rating: No rating

15 nov. 2024

Monaco di Baviera. Il Ministro Tajani in visita all’Osservatorio Europeo Australe di Garching

Monaco di Baviera. Il Ministro Tajani in visita all’Osservatorio Europeo Australe di Garching

“L’Italia guarda con grande interesse ad un settore come quello dell’astrofisica che contribuisce in maniera importante all’innovazione, alla crescita e alla competitività europea” ha dichiarato il titolare della Farnesina.

0 Comments
Article rating: No rating

15 nov. 2024

L'Istituto Nazionale di Astrofisica ha diffuso oggi le bellissime immagini delle cinque galassie immortalate da VST

L'Istituto Nazionale di Astrofisica ha diffuso oggi le bellissime immagini delle cinque galassie immortalate da VST

Le osservazioni rientrano nella survey VST-SMASH (VST Survey of Mass Assembly and Structural Hierarchy), un progetto guidato da Crescenzo Tortora, ricercatore dell’INAF a Napoli, per comprendere i meccanismi che portano alla formazione delle tante e diverse galassie che popolano il cosmo.

0 Comments
Article rating: No rating
First 60616263646566676869 Last

Archive