it-ITen-USes-ESba-RU

Il futuro dei giovani di Castelvetrano si fonderà sui pilastri della legalità e della sicurezza

Il futuro dei giovani di Castelvetrano si fonderà sui pilastri della legalità e della sicurezza

Fortemente voluto ed organizzato da SILP e CGIL un incontro con gli studenti dei diversi istituti per sostenerli nella costruzione di un futuro migliore

Autore: Rita Sanvincenti/sabato 22 aprile 2017/Categorie: Attualità, Italia, Sicilia

“Costruiamo il futuro sui pilastri della legalità e della sicurezza. Stop alle ecomafie e al lavoro sommerso”. Questo il messaggio forte che dà il titolo all’incontro con i giovani di Castelvetrano, fortemente voluto ed organizzato da SILP CGIL - Sindacato Italiano Lavoratori Polizia e da CGIL Trapani, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Michele Cipolla”, giovedì 27 aprile alle ore 9:30
Interverranno il Questore di Trapani Maurizio Agricola, il Segretario generale di CGIL Trapani Filippo Curtona, il Prefetto di Trapani Giuseppe Priolo, il Procuratore Capo della Repubblica di Marsala Vincenzo Pantaleo, il Segretario Generale CGIL Sicilia Michele Pagliaro. Le conclusioni saranno affidate al Segretario nazionale SILP CGIL Daniele Tissone.
La scelta di Castelvetrano quale sede dell’incontro con gli studenti dei diversi istituti, rafforza la ferma volontà di lanciare da un territorio troppo spesso al centro della cronaca nera, frequentemente con notizie di latitanze ormai storiche, un messaggio di legalità reso ancora più potente dalla presenza delle autorità preposte alla sua tutela.
D’altra parte, a Castelvetrano, già appare evidente la determinazione a combattere antichi e devastanti schemi criminali con la denominazione della cosiddetta “cittadella della legalità”, area comunale all’interno della quale si trovano il Commissariato di Pubblica Sicurezza inaugurato, nel 2012, dall’allora Capo della Polizia di Stato, il compianto Antonio Manganelli, dalla Caserma della Guardia di Finanza, inaugurata nello stesso anno, ed infine dal Palazzo di Giustizia.


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (21310)/Commenti (0)

Tags:
Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Altri post di Rita Sanvincenti

21 nov 2024

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Al centro della riunione tra le maggiori economie europee la competitività dell’Unione, il finanziamento alla tripla transizione: verde, digitale, demografica.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 nov 2024

Luce sui titani dell'alba cosmica: i primi quasar sfidano i limiti della fisica per crescere

Luce sui titani dell'alba cosmica: i primi quasar sfidano i limiti della fisica per crescere

Scoperte nuove evidenze che spiegano come si siano formati i buchi neri supermassicci nel primo miliardo di anni di vita dell'Universo. Lo studio, condotto dai ricercatori dell'INAF, analizza 21 quasar distanti e rivela che questi oggetti si trovano in una fase di accrescimento super veloce, offrendo preziose informazioni sulla loro formazione ed evoluzione, in parallelo con quella delle galassie ospitanti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 nov 2024

Oltre il 40% delle specie di coralli sono a rischio estinzione. Nel 2008 erano un terzo

Oltre il 40% delle specie di coralli sono a rischio estinzione. Nel 2008 erano un terzo

Il riscaldamento globale rappresenta la principale minaccia secondo quanto rivela un aggiornamento della Red List IUCN. Il WWF: “Barriere stressate e ad un passo dal tipping point, il punto di non ritorno".

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 nov 2024

Forum imprenditoriale Italia-Ucraina in vista della Conferenza sulla ricostruzione del 2025 a Roma. Tajani: l’Italia con il popolo ucraino

 Forum imprenditoriale Italia-Ucraina in vista della Conferenza sulla ricostruzione del 2025 a Roma. Tajani: l’Italia con il popolo ucraino

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presiede oggi alla Farnesina la sessione plenaria del Forum imprenditoriale Italia-Ucraina, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell’Economia dell’Ucraina.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 57585960616263646566 Ultimo

Archivio