it-ITen-USes-ESba-RU

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Nel nome della cultura dell’economia solidale i prodotti tipici siciliani di 30 aziende unite in un Consorzio

Author: Redazione Aurora/martes, 10 de enero de 2017/Categories: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori
 

Il Consorzio siciliano Le Galline Felici ha partecipato per la prima volta alla manifestazione organizzata dal CTC che quest’anno si è svolta all’Ippodromo del Visarno di Firenze.
I prodotti del Consorzio, formato da trenta soci tra cui quattro cooperative sociali, sono in parte freschi, come agrumi, frutta fresca e secca, ortaggi, e in parte trasformati come vino, olio extravergine di oliva, pasta e farina, marmellate, canditi, aromi ed essenze, miele e prodotti dell’alveare, biscotti, pasta di mandorla, creme e preparati per dolci, torroni e torroncini, cioccolata di Modica, succhi ed estratti, creme salate, paté, sughi e condimenti, prodotti sott’olio, sotto sale e sott’aceto e perfino saponi. Qualche centinaio di prodotti tipici siciliani ottenuti promuovendo la cultura dell’”Economia Solidale in Sicilia”.“Stiamo attenti a non sfruttare la mano d’opera e alla trasparenza delle nostre produzioni”, dichiarano.
Il Consorzio che ha sede a Catania ma si estende su un territorio che comprende anche le province di Siracusa e Ragusa si presenta così: “Coltiviamo rispettando la natura, vendiamo rispettando la gente. Creiamo occasioni di occupazione gioiosa rispettando la dignità del lavoro. Promuoviamo lo sviluppo armonico del territorio. Sosteniamo la concorrenza perché per noi ‘concorrere’ significa correre insieme”. 

www.legallinefelici.it


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (18891)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

22 nov. 2024

Tajani alla 41ᵅ Assemblea annuale dell’Anci al Lingotto di Torino: “Tra Farnesina e Comuni d’Italia una alleanza strategica”

Tajani alla 41ᵅ Assemblea annuale dell’Anci al Lingotto di Torino: “Tra Farnesina e Comuni d’Italia una alleanza strategica”

Nell’ambito del progetto “Turismo delle radici”, il MAECI ha selezionato oltre 800 Comuni con popolazione inferiore a 6.000 abitanti che beneficeranno di contributi per la realizzazione di attività culturali e di promozione del territorio.

0 Comments
Article rating: No rating

22 nov. 2024

Svelato il DNA dei Piceni: un viaggio nell’archeogenetica dell’Italia antica

Svelato il DNA dei Piceni: un viaggio nell’archeogenetica dell’Italia antica

Uno studio condotto da un team internazionale, coordinato da Sapienza Università di Roma e dal Cnr, rivela le origini genetiche dei Piceni e descrive la struttura genetica di una delle civiltà più affascinanti dell’Italia pre-romana. I risultati mostrano che esisteva una piccola ma significativa differenziazione tra i popoli Tirrenici e quelli Adriatici, e aiutano a comprendere meglio le migrazioni, le interazioni e l'evoluzione delle popolazioni nel corso dei millenni.

0 Comments
Article rating: No rating

22 nov. 2024

Colpito il quartier generale di Unifil in Libano: 4 feriti lievi

Colpito il quartier generale di Unifil in Libano: 4 feriti lievi

Il Ministro Crosetto: “È intollerabile che ancora una volta una base di UNIFIL sia stata colpita”.

0 Comments
Article rating: No rating

21 nov. 2024

Regione Toscana e Lipu avviano la collaborazione per le Riserve naturali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla

Regione Toscana e Lipu avviano la collaborazione per le Riserve naturali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla

Iniziative e progetti comuni per la conservazione e valorizzazione naturalistica nonché per la diffusione della cultura ecologica per i prossimi tre anni, in due tra le più suggestive e importanti aree umide della Toscana, due aree scrigno prezioso di uccelli e biodiversità.

0 Comments
Article rating: No rating
First 55565758596061626364 Last

Archive