it-ITen-USes-ESba-RU

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito

L’inaugurazione alla presenza del Sindaco Nardella e del presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Andrea Cavicchi

Autore: Anonym/martedì 13 giugno 2017/Categorie: Attualità, Moda, Italia, Toscana

Spettacolare l’atterraggio dei paracadusti militari dell’Esercito italiano, in Piazza della Signoria, in occasione all’inaugurazione ufficiale della novantaduesima edizione di Pitti Uomo, vetrina internazionale delle collezioni uomo per la primavera estate 2018. La cerimonia è stata presieduta da Claudio Marenzi al vertice di Pitti Immagine da marzo di quest’anno al posto del plurimandatario Gaetano Marzotto.
Un'atmosfera di cambiamento, di crescita e innovazione, quella che si respira, come ha sostenuto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, il quale ha ribadito l'obiettivo della città di generare sinergie “tra chi produce e chi crea” e lo stanziamento di 3 miliardi di investimenti nelle opere pubbliche, nell'istruzione, includendo, appunto, anche la moda. Come ha inoltre sottolineato il primo cittadino, esistono infatti ben 68 scuole di moda in tutta la città con 15.000 giovani che studiano moda e arte.
Grandi novità per questa edizione di Pitti Uomo anche per il presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Andrea Cavicchi con l’inaugurazione della mostra “Il Museo effimero della moda” al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, fresco e nuovo polo culturale per godere di tutte le novità nel settore del fashion.
Si è conclusa l'inaugurazione con la premiazione del vincitore del concorso "who is on next?", Luca Magliano, lodato per la sua lungimiranza e per la manifattura di qualità delle sue creazioni.
Tra i presenti nel salone dei Cinquecento Brunello Cucinelli e Sara Maino.


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (20208)/Commenti (0)

19 nov 2025

Intesa ad Avellino per il restauro della chiesa di S. Maria delle Grazie a S. Angelo dei Lombardi

Intesa ad Avellino per il restauro della chiesa di S. Maria delle Grazie a S. Angelo dei Lombardi

Il complesso che era stato distrutto nel 1980 dal terremoto, sarà cofinanziato per un totale di 750mila euro dal FEC e dal Comune, rispettivamente per 500mila e 250mila euro.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

19 nov 2025

Great Koala National Park è il nuovo parco nazionale in Australia con 315.000 ettari: il più grande al mondo dedicato ai koala

Great Koala National Park è il nuovo parco nazionale in Australia con 315.000 ettari: il più grande al mondo dedicato ai koala

Dopo i devastanti incendi del 2019-20 la situazione è in miglioramento, ma resta critica. Si conferma l’impegno del WWF per il recupero di una specie simbolo dell’Australia anche con l’adozione a distanza in occasione del Natale.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

19 nov 2025

“La Madonna del Segno”, concluso il restauro nella chiesa di San Martino a Bari

“La Madonna del Segno”, concluso il restauro nella chiesa di San Martino a Bari

Torna al suo originario splendore il prezioso affresco di epoca medievale.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 nov 2025

Vola alto Il gabbiano di Cechov con la regia di Filippo Dini

Vola alto Il gabbiano di Cechov con la regia di Filippo Dini

Una fluida modernità, personaggi che vibrano delle loro irragionevoli e rovinose passioni dentro un mondo che cambia, caratterizzano questa originale messa in scena dell’opera cechoviana. Bravissimi tutti gli interpreti. Spiazzante, ma incisiva, la colonna sonora ideata da Massimo Cordovani.

0 Commenti
Valutazione articolo: 2.5
12345678910 Ultimo

Archivio